Venerdì, 11 Marzo 2016 12:01

WORLD CHAMPIONSHIP - A Brno vittorie di Sainz e Cannibal ma è Samp96w il vincitore del campionato CLASSIC davanti a Pipis e Scuderia.

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

coverwc

 

 
Si chiude a Brno il primo dei tre campionati del World Championship di F1ItalianTeam.
Alla vigilia i contendenti principali erano Samp, con un buon gap, Pipis e Desmo, rispettivamente a pari punti.
Qualche nuvola sul tracciato ma niente pioggia.
Nelle qualifiche Sainz fa capire che anche qui è l'uomo da battere con un 2:07.1 che lo mette in pole lasciando a bocca aperta i commentatori davanti a Cannibal e Chris distanti 1 secondo.
Gara 1 non vede emozioni particolari. Sainz vince con 8 secondi su Cannibal che dimostra di non essere poi così lontano in gara. 3° chiude Chris davanti a Stig, in rimonta dopo contatti iniziali e qualifiche difficili, Rep, Kyosuke, Xander, autore di una poderosa staccata in curva 3 al primo giro, e Scuderia che chiude la zona punti.
9° chiude Desmo davanti a Pipis con Samp 12°, ancora con un gap rassicurante.
Da segnalare un contatto lag al via fra Desmo e Quntra che ha pregiudicato la loro gara e dei bournouts di Pipis nel warm-up.
Gara 2 invece molto più spettacolare. Scuderia, in pole con la griglia invertita, và largo all'ultima curva coinvolgendo poi Xander mentre Rep ne approfitta e ne passa 3 in un colpo solo.
Dietro succede il solito caos e a farne le spese sono soprattutto Stig, Chris e Xander che perdono terreno.
Sainz intanto inizia la sua furibonda rimonta seguendo a ruota Cannibal e riuscendo a portarsi 2° proprio dietro ad egli. Inizia una bella battaglia fra i 2 con Sainz che passa dopo qualche giro ma perdendo la connessione poco tempo dopo. Che sfortuna per il pilota Bresciano, il gatto nero scappa alla sua vista.
Intanto dietro Desmo colpisce Kyosuke e Quntra con il lag, mentre Rep ha problemi al gioco e perde terreno. La lotta più entusiasmante è quella fra Xander, Pipis, Scuderia e nel finale Stig per il 5° posto, con Xander che la spunta con il coltello fra i denti.
Cannibal vince davanti a Chris in rimonta anch'egli e Samp che porta a casa il titolo dopo aver resistito a un ottimo Dap nel finale.
5° arriva Xander davanti a Stig e Scuderia. Pipis chiude 8° dopo un errore in bagarre e 2° in campionato. 
A seguire Rep, Quntra, anche lui sfortunatissimo, e Chr.
Amici di F1ItalianTeam, continuate a seguirci con il WEC e il Fia GT e il nuovo campionato DUELS che partirà giovedì prossima.
 
Letto 2263 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti
© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.