Mercoledì, 03 Febbraio 2016 19:09

World Championship (FIA GT): Lelo e Sainz dominano a Brands Hatch.

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

coverwc

 

Eccoci arrivati al primo appuntamento del Fia GT, che si è disputato fra le insidie della pista di inglese di Brands Hatch con le Ginetta G40 Junior, non velocissime ma belle da portare al limite.
Nelle due lobby ci sono stati due vincitori abbastanza netti, rispettivamente il "solito" Lelo e Sainz che finalmente non è stato colpito da sfortune esterne.
In lobby 1, Lelo si prende Pole, Vittoria e giro veloce, dopo una rimonta in seguito a un'incomprensione con Cannibal al via; una prova di forza da parte del giovane pilota che si sta rivelando davvero un bel talento.
Proprio Cannibal sembrava uno dei possibili contendenti, ma dopo la partenza anticipata ha perso ogni speranza. 2° ha chiuso Chris Top Racing nonostante dei problemi alla pedaliera, il quale si sta dimostrando un ottimo pilota. Senza problemi forse se la sarebbe giocata per la vittoria.
Chiude il podio Rep, non ancora a suo agio con la macchina, ma comunque porta a casa punti importanti.
Subito dietro arrivano in volata Kyosuke e Xander, con qualche sportellata di troppo fra i due; da segnalare inoltre il miglioramento in pista di quest'ultimo che, anche grazie a un compagno come Sainz, sta migliorando a vista d'occhio.
Concludono l'arrivo Tex, Dap, Scuderia, Chris e Rikalex, uno degli esordienti visti in questa gara. Ritirato Cannibal.
In lobby 2 Sainz replica Lelo, concedendosi pure un'escursionee nei campi senza conseguenze. Un'altra prova di forza da parte del pilota bresciano, finalmente senza problemi esterni.
A 16 secondi ha terminato Luca, non fra i più veloci ma come sempre molto costante, che và a completare la vittoria del compagno Lelo; ormai il maestro è stato superato dall'allievo...
Chiude il podio il buon LiukKhal che in seguito ad un fuoripista a inizio gara non ha più avuto l'auto in condizioni ottimali.
4° conclude Desmogiotto seguito da GiG condizionato ancora da problemi di connessione, mentre dietro Quntra ha la meglio su Samp dopo una lotta d'altri tempi: siamo certi che Quntra si sarà sentito Gilles a Digione nello storico duello.
Concludono la gara anche l'altro esordiente Eagle e Mad, mentre il povero Stig si ritrova ancora una volta con problemi al gioco mentre era in posizione da podio.
Il prossimo appuntamento per il Fia GT è a Donington sempre con questa Ginetta, chi riuscirà a prevalere?
Continuate a seguirci!
 
Letto 2233 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti
© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.