Banner F1T 2015 sito banner

 
YOUTUBE NEW  Twitch Icon  TWITTER NEW  FACEBOOK NEW TAPATALK NEW 2  ts logo                                                        


                                                             ONLINE RACE PLATFORM SINCE 2010

LA STORIA DEL TEAM

Banner F1T 2015 sito banner 

 

 

LA STORIA

Tutto inizia nel settembre 2010 quando alcuni ragazzi, Marco, Andrea, Alex, Michele, Francesco e Giacomo si trovano casualmente in una lobby on-line iniziando a fare ogni sera delle gare multiplayer con il nuovo titolo di Formula 1 rilasciato dalla Codemaster, F1 2010. Ogni sera era buona per divertirsi ed approfondire nuove amicizie all'interno del team; sera dopo sera il gruppo inizia ad amalgamarsi con l'arrivo di altri ragazzi, Ettore, Simone, Vix. Insieme i ragazzi decidono, di creare un gruppo su Facebook dove organizzare  un primo campionato su F1 2010. Due gruppi distinti che dopo una fase iniziale di pre-qualifiche avrebbero portato alla finale di San Paolo. Gli aiuti all'epoca erano attivi ed il regolamento piuttosto acerbo. Nessuno di noi poteva pensare che da un gruppo Facebook si sarebbe arrivati alla creazione di un verso sito. Ma andiamo per ordine. Il campionato 2010 vede la presenza di alcuni nomi storici di FiT, Simone85, Vixvicienzu, LuigiAprile, Manujal.

 

F1 2010

Marco Cammalleri, Andrea Badolato e Michele Marobbio ormai molto amici decidono di staccarsi da Facebook e creare una comunità dove organizzare le attività del gruppo. Il primo passo fù la creazione di un forum gratuito nel 2011, ossia forumattivo dove non solo venissero organizzate gare dei nuovi campionati nazionali ma anche oltre il territorio nazionale.

 

Sfondo F1T forumattivo 

 

Nel 2011 nuovi utenti entrano nel team, in particolare Maxeagles e Neo. Proprio quest'ultimo diviene uno dei maggiori collaboratori e poi amministratore del gruppo assieme a Marco, Andrea e Michele. Dopo alcune gare amichevoli con altri gruppi nazionali, altri arrivi all'interno del gruppo tra cui Themsc, Mikerc, Shumipowaita, Allanking e Slacs46; il gruppo e' ormai maturo e pronto per il grande salto. Nell'estate 2012 il passaggio ad un vero e proprio sito: f1italianteam.it, un lavoro non facile che porta pero' davvero ad una novita' nel panorama nazionale su console. Un sito dinamico aggiornato quotidianamente con un taglio giornalistico e moderno.

Inizia la stagione su F1 2012 e c’è chi viene e chi và: Mark17, Roby e Sutil69f1 entrano nel team; i ragazzi si distinguono per presenza, attaccamento al gruppo e disponibilita'. Roby diventa moderatore e mentore del gruppo. Michele e Marco sono invece costretti ad abbandonare l’amministrazione per impegni personali.

A fine campionati la scelta di passare ad un nuovo dominio:. F1Italianteam.com, una scelta in realta' gia' maturata un anno prima ma poi non verificatasi per problemi legati al provider. Il sito si rinnova, nuova veste grafica, sito e forum perfettamente integrati, un grande lavoro svolto grazie al contributo di Mark17, ormai colonna portante del team.

A gennaio 2014 Neo abbandona il team, nello Staff viene promosso admin Mark17 che con Andre continua tuttora a gestire con diversita' di competenze e responsabilita' il sito.

 

SIMULAZIONE DI GUIDA SU CONSOLE

F1Italianteam da ormai quasi sette anni è al vertice della simulazione di guida su console grazie ad uno Staff motivato ed appassionato che ogni anno organizza Campionati on line al massimo della simulazione ed orientati sulla qualità. A partire dal 2011 infatti ogni campionato organizzato (Formula 1, Project Cars, Assetto Corsa) ha come obiettivo proporre ‘prodotti’ incentrati sulla massima simulazione di guida possibile su console, avvicinando il mondo delle corse virtuale a quello reale. Con questa finalità F1Italianteam ha attualmente all’attivo oltre 100 piloti annuali sul portale, oltre 600 utenti registrati ed una comunità social senza pari sul web.

 

CAMPIONATI FiT

Annualmente F1Italianteam, da 2010, organizza Campionati, alcuni a cadenza fissa, altri a cadenza variabile

Master League (F1 Codemasters): Il Campionato per eccellenza, categoria massima con gare al 100% senza alcun aiuto alla guida. Il campionato ha raggiunto un livello di apprezzamento in Europa grazie ad un’organizzazione e competitività senza eguali. Il Campionato F1 2015 è stato il più competitivo mai realizzato dal Team con un riscontro in termini di visualizzazioni con presenze costanti oltre le 400 durante le dirette e una media di 5000 visualizzazioni. Vi partecipano i migliori piloti del forum.

 

chisiamoreplay

 

Pro League (F1 Codemasters): un Campionato di altissimo livello, cresciuto dal 2011 in maniera esponenziale e con le medesime regole della Master. La categoria rappresenta lo step ideale per chi ambisce a confrontarsi con piloti leggermente meno veloci ma mantenendo un livello di competizione e di divertimento comunque alto.

Sport League (F1 Codemasters): l’unico Campionato con gare al 50% che consente a tutti i piloti che preferiscono tipologie di gare più corte di confrontarsi con piloti di buon livello.

Formula Open (F1 Codemasters): Molto importante per il team è aiutare il pilota che si iscrive su FiT, ad acquisire esperienza con le prime gare on line ed ad integrarsi all’interno della comunità. A questo serve la Formula Open, eventi che vedono protagonisti nuovi piloti iscritti al sito; una vera e propria palestra per la partecipazione ai futuri campionati. La FO condivide con i campionati la mancanza di aiuti alla guida con gare al 50%. I piloti che si contraddistinguono sono pronti a sostituire eventuali assenti nelle categorie di Pro e Sport.

Campionati Project Cars: Come detto, il portale oltre l’organizzazione di Campionati fissi di stagione in stagione, organizza a cadenza non regolare e variabile un campionato su simulatori di gioco diversi da F1 Codemasters. Dall’uscita del titolo Project CARS, avvenuta a maggio del 2015, F1Italianteam ha organizzato, grazie alla collaborazione di Dapconsoleplanet, Baxconsoleplanet e Gig_It, campionati diversificati, dalle GT protagoniste dei campionati a ruote coperte ai prototipi delle Le Mans series, dai kart alle supercar stradali delle migliori marche internazionali. Project Tour, Project Stage 2, Project Quattro, World Championship, Duels e Formula Renault hanno accompagnato l’utenza più esigente con più di 50 piloti iscritti da maggio 2015  a Maggio 2016 e decine di dirette con una qualità che non trova riscontro in nessun altro portale nazionale.

 

ESPERIENZE INTERNAZIONALI

Sin dal 2010 il team ha preso parte a diverse competizioni internazionali on line. Il 2011 è infatti l’inizio della partnership con F1Setupblog e Psisimracing; il team grazie ai propri piloti vince la prestigiosa Nations League. Conclusa l’esperienza con i due siti tedeschi, dal 2012 al 2015 il gruppo partecipa alla SF1 di MundoGT, conseguendo altri due titoli, nel 2014 e 2015. Nel 2015 la vittoria nell’Eurovirtual di CGC segna un altro successo importante.

Chiuso il capitolo con MundoGT, F1Italianteam in collaborazione con F1Simu, decide di mettersi in proprio costruendo un portale dove organizzare corse on line tra diverse comunità internazionali: FormulaEurope. Il progetto è ambizioso ma anche per questo stimolante; il primo torneo (la FE ChampionsLeague) viene disputata a cavallo tra aprile e luglio 2016 con 4 team al via. Il viatico per una ulteriore sviluppo del brand è iniziato. Il titolo 2016 è l’ultimo successo internazionale in ordine di tempo per il team.

 

Luigi

 

PROGETTI E SERVIZI    

Oltre ai campionati virtuali, F1Iitalianteam in questi anni ha portato avanti progetti innovativi tanto di difficile attuazione quando unici, frutto di idee innovativi dei propri utenti e/o collaboratori ed al tempo stesso dell’organizzazione di guardare sempre avanti migliorando la qualità dei propri “prodotti”. Il VIRTUAL STUDIO di Roby, che introduceva nuove tematiche a tema presentando i nuovi circuiti come in uno studio reale della RAI. L’applicazione ANDROID inserita nel PLAY STORE, la cura nella realizzazione delle dirette delle gare. Giri interpretaizone, sigla del canale, sigla del campionato, pre-gara, highlights, più di 3 ore di copertura live HD, qualifiche e gara complete, 3-4 persone in regia, telecronisti, interviste post-gara, piloti di altissimo livello per prestazioni e correttezza, 500 spettatori live, più di 3000 visualizzazioni in 12 ore. Infine iniziative come le t-shirt FiT, i DVD con la season review della Master ed i portachiavi FiT.

 

virtualstudio

 

RADUNI

Dal 2014 il team organizza annualmente raduni che si tengono a Monza in occasione dell’annuale Gran Premio d’Italia; l’occasione è per rinforzare le amicizie oltre che consegnare i premi annuali messi a disposizione dal team grazie alle donazioni degli utenti.

 

IMG 20150904 170120 3 

 

Ad oggi F1Italianteam è uno dei siti di riferimento, per piattaforma PS4, in Italia ed uno dei maggiori in Europa. Al suo interno, si cerca di mantenere un clima di profondo rispetto tra tutti i partecipanti organizzando campionati on line puliti e competitivi.   

 

  

  • SITO WEB: http://www.formulaitalianteam.com
  • FORUM: http://www.formulaitalianteam.com/forum
  • CONTATTI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sabato, 06 Luglio 2013 Posted in NON CATEGORIZZATA

LANGUAGE

Copyright © 2017 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.

Bookmaker review site http://wbetting.co.uk/ for William Hill