Venerdì, 11 Marzo 2016 12:01

WORLD CHAMPIONSHIP - WEC: a Sakitto vittoria di LiukKhal e Luca67F1; Chris si avvicina a Lelo.

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

coverwc

 

 
Il giro di boa del WEC ha visto i piloti impegnati nell'insidiosa pista di Sakitto per ben 60 giri, una gara davvero massacrante.
In lobby 1, prima vittoria in carriera per Luca67F1 che finalmente raggiunge questo traguardo dopo molti podi; gara come sempre costante per il pilota bergamasco, con un ottimo passo di notte.
Sul 2° gradino del podio sale Chris che rosicchia 1 punto a Lelo; avrebbe potuto ambire alla vittoria, ma il recente lag di Luca ha colpito pure lui.
Sul 3° gradino sale Rep, danneggiato da un errore all'inizio che l'ha estromesso dalla lotta alla vittoria.
Feeling ritrovato per il pilota pugliese che è ancora in corsa per il titolo.
Concludono la gara Pipis con il suo motto "chi và piano va sano e và lontano" e Kyosuke, penalizzato gravemente da un problema al volante.
Un vero peccato per Quntra, disconnesso per colpa del gioco, che stava facendo un gran gara dopo la pole.
Grandi miglioramenti per il pilota emiliano che ormai è uno dei top drivers. Stessa sorte per il povero Desmo, che non riesce ad uscire dalla sfortuna.
In lobby 2, LiukKhal porta a casa un'altra vittoria dopo Spa. Gara molto costante e con un ottimo passo, un classico per lui.
Solo una paura a metà gara con il volante che non andava più e negli ultimi giri con Lelo che l'ha "scortato" al traguardo.
Dietro di lui arriva Sainz, davvero signore in questa gara, il quale dopo aver capito dei problemi di Liuk lo ha aspettato e si è rimesso dietro. Peccato per aver trovato Samp girato in una curva cieca e aver sbattuto a pochi giri dal termine, sarebbe stata una bella lotta.
L'ultimo gradino del podio lo conquista Lelo che limita i danni in campionato, con qualche errore di troppo che l'hanno allontanato dai primi 2. Il passo non era male, soprattutto di notte come il compagno Luca67F1, peccato davvero.
4° chiude Samp dopo un botto a inizio gara con Tex, rimandendo ancora in corsa.
Concludono la gara Xander, in spolvero nella prima parte di gara poi penalizzato dalla strategia, Tex, come sempre nei prati e Chr. Ritirati Stig e Scuderia.
In Campionato, Chris si avvicina a Lelo, 2 punti fra loro. Sarà un finale di stagione incandescente.
Prossimo appuntamento a Silverstone con il passaggio alle LMP1, mentre già lunedì questo torna il Classic GT a Zuhai in diretta su Twitch, non perdetela.
 
Letto 2470 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti
© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.