Domenica, 24 Gennaio 2016 21:18

PROJECT WORLD CHAMPIONSHIP-WEC: GP MONZA: Si ricomincia sempre da Lelo, sorpresa Chris_Top_Racing.

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

coverwc

 

Il World Championship targato FiT è partito lo scorso lunedì con la prima gara della categoria WEC, fra i lunghi rettifili dell'Autodromo di Monza per 49 lunghi giri fra notte e giorno.
Nelle due stanze si sono suddivisi le vittorie il campione del Project 4 Lelo e, forse la sorpresa della serata, Chris_Top_Racing, da poco arrivato nel sito.
Per quanto riguarda la stanza di quest'ultimo, GiG ha conquistato la pole seguito da Stig e dallo stesso Chris.
In gara, i primi due hanno avuto problemi "tecnici" che non hanno consentito loro di giocarsi a pieno le loro carte; nel caso di GiG grossi problemi di lag, mentre Stig addirittura è rimasto bloccato ai box per un bug del gioco. Sfruttando questi problemi, Chris è riuscito a portare a casa il suo primo GP, dando prova comunque di un ottimo potenziale.
Sul podio riesce a salire GiG in rimonta seguito da Samp che porta a casa un ottimo risultato.
Giù dal podio il Quntra seguito da Dap e Xander, mentre Luca67F1 è stato colpito da problemi alla corrente di casa, ma siamo sicuri che si riscatterà già da Spa.
Fortunatamente per lui, il suo compagno Lelo ha mantenuto alto l'onore del Team portando a casa una vittoria da lui stesso inaspettata nell'altra stanza.
Nelle qualifiche la pole è di Sainz di 6 decimi su LiukKhal, l'unico che sembra in grado di impensierirlo, mentre dietro il primo degli inseguitori è Lelo a ben 1 secondo e 9.
Al via Liuk và lungo alla Prima Variante perdendo molte posizioni; Lelo passa 2° e si attacca a Sainz, riuscendo nei primi giria addirittura a passarlo per poi rimettersi dietro.
Intanto dietro Rep in rimonta e risalito al 3° posto, con Tex che fra varie escursioni nei prati perde terreno. Complice il blocco del gioco per lo sfortunato Sainz, Rep passa in testa con un buon margine su Lelo che per alcuni errori ha perso tempo e Kyosuke.
A pochi giri dalla fine il colpo di scena: Rep deve andare ai box per uno splash di benzina, e Lelo ne approfitta per andare in testa; ma attenzione, anche lui non è tranquillo con il carburante.
Arrivati all'ultimo giro, dopo 48 passaggi, Lelo e Kyosuke sono separati da un secondo complice la gestione della benzina, per il primo le gomme che sono in pappa, mentre il secondo non ha alcun problema essendosi fermato qualche giro dopo.
La tensione è alta, ma complice un errore di Kyosuke Lelo guadagna quel poco che gli basta per portare a casa la sua 3ª vittoria della carriera, secondo un ottimo Kyosuke che ha provato in ogni modo a portargliela via. Completa il podio Rep, ottima prova anche la sua, da tenere d'occhio per il titolo anche lui.
4° chiude Tex in versione giardiniera seguito da Scuderia, Pipis, MedianoApertura e Trax che sta piano piano migliorando.
L'appuntamento con il WEC è fra circa un mese fra i saliscendi di Spa-Francorshamps, dove ci attende tanto spettacolo!
 
Letto 2402 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti
© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.