Martedì, 17 Febbraio 2015 04:00

PRO LEAGUE: EMA TORNA ALLA VITTORIA A SPA, SUL PODIO ITA-VEN 2° E NIGEL 3°. LEWIS SOLO 6°, RITIRATO VERGNE.

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
ema spa proGara spettacolare ieri sera nel 10°appuntamento della Pro League targata F1italianteam. Ad imporsi con merito è il milanese Ema (quarta vittoria la sua), che ha la meglio su una vasta e agguerrita concorrenza. Scattato dalla 5° posizione, il talento lombardo, ha saputo gestire la pressione e vincere con astuzia un duello a 4 durato ben 15 giri. Doveroso annotare il magnifico sorpasso a tre in fondo al Kemmel al 10° giro, Stile Hakkinen-Zonta-Schumacher del 2000. Grande prova di forza anche per Ita-Ven97, che dopo un avvio decisamente sottotono, incastrato nei duelli del centro gruppo, è riuscito a rimontare ed a tratti persino a comandare la corsa. Solo poche tornate dall'arrivo ha dovuto cedere la posizione al pilota della Williams.
Ottima la prova di Nigel 3°, autore di una gara solida e senza nessun errore. Bene anche l'altra Marussia di Overboost16, che dopo le disastrose qualifiche riesce a portare a casa un buon piazzamento. Naturalmente ci si aspetta decisamente di più dal talentuoso pilota siciliano.
Umore dal sapore agrodolce in casa Toro Rosso, infatti da una parte possiamo piacevolmente constatare la consacrazione del pilota Sassi84, autore di una grande gara conclusa al 5° posto e dall'altra la sfortunata prova di Lewis solo 6°. Possiamo affermare che tra tutti i piloti Rookie che si sono presentati a inizio stagione, Sassi è stato quello che è migliorato maggiormente. Il merito è sicuramente suo ma soprattutto del compagno di squadra Lewis, che con costanza e pazienza gli ha saputo trasmettere tutta la sua esperienza.
Chiudono l'ordine di arrivo le due Lotus di Allanking 7° e Reporter 8°. Ritirato Vergne causa incidente ancora under investigation.
Prossimo appuntamento martedì 3 Marzo per il gran premio di Singapore.
   
 
 
 
PRO LEAGUE LOGO MINI
 RISULTATI GARA Tracks Logo  drive 64
 
 PLAYLIST youtube logo
 
 
 
 
Letto 2775 volte Ultima modifica il Martedì, 31 Luglio 2018 10:16
Devi effettuare il login per inviare commenti
© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.