Martedì, 17 Marzo 2015 11:00

Pro League: Vergne imprendibile a Suzuka. Domina ed allunga in classifica. Sul podio anche Ema 2° ed Ita-Ven97 3°.

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Vergne giappone proUna corsa in solitaria è quella che ha visto come protagonista Vergne nella dodicesima gara della Pro League 2014 di F1Italianteam. Il pilota Red bull, dopo aver conquistato l'ennesima pole con 1:35.428, soffiandola per meno di un decimo all'ottimo Ita-Ven97, è partito sin dai primi metri di gara fortissimo salutando letteralmente i suoi rivali che nel frattempo lottavano per la conquista degli altri gradini del podio.
Nulla da aggiungere sulla gara di Vergne, mai in difficoltà ed in totale controllo sui suoi diretti rivali attardati a fine gara di più di 40 secondi.
Protagonisti della lotta per gli altri due gradini del podio le due giovani promesse Ema ed Ita-Ven97. Un'errata trategia del pilota Mclaren, che ha ritardato l'ultimo pit-stop da gomme da asciutto ad intermedie, ha permesso ad Ema di recuperare tutto il gap che aveva accumulato nell'ultimo stint di gomme da asciutto, comquistando proprio negli ultimi giri un 2° posto che lo tiene pienamente in gioco per il titolo finale.
Poco male comunque per il pilota della Mclaren Ita-Ven97 che conquista l'ennesimo podio dimostrando di essere entrato stabilmente nei piani alti della Pro con ottime ambizioni anche per la prossima stagione.  
Dietro i soliti 3, Nigel ancora una volta ha portato punti per la Marussia con una gara di spessore ma un ritmo leggermente inferiore ai primi tre; ottimo comunque la prestazione del pilota di Grosseto ma pur sempre ad un minuto dallo stratosferico Vergne.
Più distanti la Lotus di Allanking 5° che si avvicina in classifica generale ad Overboost e Sassi 6°in continuo progresso con l'unica Toro Rosso in pista. La seconda Mclaren di Hamilton_Lewis ha concluso all'8° posto dopo una gara scialba ad un giro dal vincitore. 9° ed ultimo dei piloti al traguardo Roby sulla seconda Williams. Ritirato, purtroppo, per gravi problemi di lag Reporter. Disconnesso Overboost ormai in caduta libera. 
Con questi risultati Vergne allunga in classifica generale su Ema a +17 con Ita-Ven stabile al 3° posto. Nel costruttori Red Bull al 1° posto con 9 punti di vantaggio sulla Williams e 25 sulla Lotus.
Con queste premesse cari lettori di F1Italianteam, appuntamento alla prossima settimana, 24 Marzo per la tredicesima prova del Campionato Pro, a Monza.
   
 
 
 
PRO LEAGUE LOGO MINI
 RISULTATI GARA Tracks Logo  drive 64
 
 PLAYLIST youtube logo
 
 
 
 
Letto 3060 volte Ultima modifica il Martedì, 31 Luglio 2018 10:16
Devi effettuare il login per inviare commenti
© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.