Lunedì, 30 Marzo 2015 06:00

SPORT LEAGUE: Triunfo brasileiro per Riki, Kekko5678 2° rinvia la festa di Rogerluke 3° ad Abu Dhabi.

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
riki brasile sportE’ Riki il vincitore del Gran Premio del Brasile a Interlagos, 14° tappa del campionato della Sport League targato F1italianteam. Il pilota di Lanciano gioca con le strategie e con la sua fantastica abilità di gestire i pneumatici.
Partito con le gomme più dure, riesce a compiere l’impresa di effettuare ben 24 giri, per poi effettuare il suo unico pit stop a 12 giri dalla fine. Con pneumatici più morbidi e soprattutto più freschi riesce a sorpassare Kekko a 5 giri dalla fine e conquistare la sua seconda vittoria stagionale. Migliore gara di sempre per Riki che con un pizzico di fortuna in più durante questo campionato, avrebbe potuto di certo dire la sua. Conclude con un altro podio Kekko5678 2°, che piazzandosi davanti al rivale Rogerluke 3°, rinvia di fatto la festa in casa Williams. 
Bellissima la lotta tra i due che ci hanno mostrato ancora una volta, una sana e divertente competizione. Quando mancano solo 2 gare al termine del campionato e 75 punti in palio, Rogerluke con 73 punti di vantaggio, potrebbe chiudere la pratica ad Abu Dabhi, prossimo appuntamento, accontentandosi del 9° posto. Il titolo è ormai ad un passo. 
Ottimi piazzamenti per Kosmic_racing95, Alexpilotino, rispettivamente 4° e 5° e per VonDutch95 6° e Fabiomax 7°.
I Drivers nelle ultime gare hanno dimostrato di aver fatto passi da gigante, dando la netta impressione che con delle gare pulite possono coprire stabilmente le posizioni a ridosso del podio. Gara incolore per Luca67F1, complice anche un contatto nelle prime fasi di gara chiude mestamente 8°. Il pilota bergamasco ha le qualità per uscire dalla crisi delle ultime gare e lo aspettiamo in Malesia, una delle sue piste preferite. Amareggiato con il suo muretto box è Naspaz a causa di una strategia sbagliata. Il pilota Ferrari era saldamente in 7° posizione ma effettuando un pit più degli altri non è riuscito ad andare oltre un 9° posto. Conquista l’ultimo punto disponibile Lagz_Nerox 10°, anche lui coinvolto in un contatto nelle prime fasi di gara. Fuori dalla zona punti ma comunque classificato è F1italian_Lelo 11°. Gara pressoché finita dopo 2 curve, dove un contatto e un severo Drive Through lo relegano in ultima posizione.
Ritirati DavideF1 e Advanceapple a causa di un incidente in uscita dalla curva 3, incidente peraltro ancora under investigation.
Amici di F1italianteam ricordiamo che l’appuntamento con la penultima gara della Sport League, Yas Marina Abu Dabhi, sarà Lunedì 13 aprile, esattamente tra due settimane a causa delle vacanze pasquali. Buona Pasqua a tutti

  

 
 
 
SPORT LEAGUE LOGO MINI
 RISULTATI GARA Tracks Logo  drive 64
 
 PLAYLIST youtube logo
 
 
 
Letto 3071 volte Ultima modifica il Martedì, 31 Luglio 2018 10:13
Devi effettuare il login per inviare commenti
© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.