Lunedì, 13 Aprile 2015 10:00

GP Abu Dhabi: Kekko vince a Yas Marina nel giorno di Rogerluke. E' lui il nuovo campione della Sport League.

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
rogerluke abuCon una gara di anticipo, il pilota della Williams Rogerluke, festeggia il suo primo titolo iridato. Con un gran vantaggio prestazionale ha saputo dominare durante la prima parte del campionato e con una magistrale condotta ha gestito il cospicuo vantaggio nelle ultime gare.
Il pilota di Lanciano ha concluso la 15° gara stagionale in terza posizione dietro DavideF1 2° e Kekko5678 vincitore del Gran Premio di Abu Dhabi. La corsa si è decisa al primo giro quando Kekko, che scattava in pole position, è riuscito a difendersi dall’attacco di Roger. Con un passo gara devastante ha incrementato giro su giro il gap sul primo inseguitore per poi andare a vincere con un vantaggio di quasi 37 sec.
Rogerluke poteva accontentarsi persino di un 9° posto, che gli avrebbe regalato ugualmente il titolo, ma ha disputato in seconda posizione una corsa regolare, dando la sensazione di non voler mai spingere a fondo. Ultimo brivido all’arrivo quando per festeggiare la vittoria del tanto sognato trofeo ha compiuto un maldestro testa coda che gli ha fatto perdere la seconda posizione a vantaggio proprio del pilota Mclaren DavideF1.
In quarta posizione e autore di un'ottima gara è Advanceapple, che partito con pneumatici duri ha lottato col coltello tra i denti sino a conquistarsi questo ottimo piazzamento.
In quinta posizione troviamo il rientrante Mark_us73, che ci ha regalato tantissime emozioni con duelli molto corretti, prima col compagno di squadra e in seguito proprio con Advanceapple. 6° posizione per Kosmic_racing, molto sfortunato a causa di un contatto nelle prime e concitate fasi di gara. Il pilota della Toro Rosso ha saputo comunque rimontare diverse posizioni e difendere con onore i colori della sua scuderia. Più staccati ma ugualmente classificati nella zona punti troviamo Alexpilotino 7°, Lagz_nerox 8° e Fabiomax 9°. Purtroppo ritirati causa connessione Lelosave e Luca67F1, mentre Riki2290 assente ma giustificato.
Amici non ci resta che salutarvi e ricordarvi che vi aspettiamo tutti per l’ultima gara in Malesia lunedì 20 aprile alle 21:30.

  

 
 
 
SPORT LEAGUE LOGO MINI
 RISULTATI GARA Tracks Logo  drive 64
 
 PLAYLIST youtube logo
 
 
 
Letto 3065 volte Ultima modifica il Martedì, 31 Luglio 2018 10:12
Devi effettuare il login per inviare commenti
© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.