Martedì, 31 Marzo 2015 02:00

PRO LEAGUE: Lo stratega Nigel conquista il Gran Premio del Brasile, convincenti anche le prove di Ita-ven97 2° e di Ema 3°. Solo 5° Vergne.

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
nigel brasile proNel caos di Interlagos a spuntarla è Nigel a bordo della Marussia motorizzata Ferrari. Il pilota toscano ha utilizzato tutta la sua esperienza sfruttando a suo favore un meteo instabile. Con arguzia ha scelto di prolungare la prima sosta, attendendo il 30° passaggio, proprio quello in cui la pioggia si era fatta più insistente. Con questa strategia è riuscito ad azzerare lo il gap che Ita-ven97 aveva accumulato durante le prime fasi di gara. Con un passo eccezionale sul bagnato è riuscito infine a mettere pressione al pilota della Mclaren, sino a sorpassarlo gli ultimi giri quando il meteo è tornato sereno.
Onore a Ita-Ven97 2°, che ha disputato una gara sensazionale, dando la netta impressione che in condizioni normali avrebbe vinto con ampio vantaggio. Completa il podio un sorprendente Ema, che nonostante l’errore di setup durante le qualifiche, è riuscito ad artigliare un ottimo podio e a guadagnare una manciata di punti nei confronti del suo rivale Vergne.
Completa la festa in casa Marussia Overboost16 che si classifica 4°. Il pilota siciliano, gasato dai fans conterranei che lo seguivano in diretta su twitch, ha completato una prova molto convincente portando tanti punti alla sua scuderia. Chiude mestamente in quinta posizione Vergne che sembra essersi adagiato troppo sul buon distacco in classifica generale.
Completano l’ordine d’arrivo Allanking 6°, ottimo passo gara sull’asciutto ma un po’ in difficoltà sul bagnato, Sassi84 7°, diventato da poco papà quindi giustamente giustificato per questa prova opaca e Reporter 8° quest’ultimo già con la testa a F12015. Ritirato durante la gara Roby.
Adesso tutti ad Abu Dhabi, martedì 14 aprile per la 15° e penultima prova del campionato della Pro League.
   
 
 
 
PRO LEAGUE LOGO MINI
 RISULTATI GARA Tracks Logo  drive 64
 
 PLAYLIST youtube logo
 
 
 
 
Letto 2960 volte Ultima modifica il Martedì, 31 Luglio 2018 10:15
Devi effettuare il login per inviare commenti
© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.