You are not allowed to view shoutbox.

F1 2015: INFO, AGGIORNAMENTI, PROBLEMI GENERALI

  • Messaggi: 786
  • Ringraziamenti ricevuti 887
Problemi principali F1 2015 e piccole cose che potrebbero essere migliorate.


Come già detto il gioco a livello di guida è finalmente buono. Purtroppo ci sono delle cose che andrebbero migliorate e altre completamente riviste.

1) i server ancora non sono al 100% e non è apprezzabile giocarci online visti i numerosi lag o fantasmi.
2) connessione bug. infatti in Q si gira addirittura 5 secondi più lenti con velocità di punta che non superano i 300 km/h
3) durante la gara di qualsiasi evento dentro la pit lane non possiamo conversare con l'ingegnere o modificare qualsiasi cosa della vettura. Se dovessimo decidere di cambiare le gomme all'ultimo secondo non possiamo, ma dobbiamo farlo PRIMA di entrare nella pit lane.
4) non abbiamo nessun indicatore che ci parla del: consumo gomme, consumo carburante, mappa miscela e stato della ricarica delle batterie dell ERS.
5) nella modalità PRO non possiamo vedere nel volante i parziali dei settori e ogni giro anziché scriverci il tempo che abbiamo fatto ci dice solo il distacco dal tempo migliore fatto in precedenza durante la gara (tempo che naturalmente non conosciamo visto che scrive solo il distacco).
6) nelle impostazioni del volante c'è scritto 2 volte linearità freno e non si capisce quale sia la saturazione del freno che vorrei modificare.
7) creando una stanza online non è possibile mettere stanza chiusa infatti possono entrare estranei senza invito.
8) se l host di una stanza disattiva gli aiuti ma un pilota li aveva precedentemente attivati potrà utilizzarli ugualmente durante la sessione online. da notare che non potrà disattivarli perché il menù aiuti rimane bloccato. in poche parole l host disattivando gli aiuti congela semplicemente il menù "aiuti".
9) vetture online non equivalenti
10) uscita pit lane abu dabhi, il volante gira da solo in maniera innaturale e lenta.
11) a volte quando si crea una nuova stanza non possiamo modificare il setup ma ci risulta caricato e bloccato l'ultimo setup della stanza precedente NONOSTANTE SIAMO IN PARCO APERTO.
12) a volte il gioco si blocca per mezzo secondo e riparte al triplo della velocità dove per controllare la vettura dobbiamo fare i miracoli.
13) nonostante durante la Q si effettua un taglio curva grave, che viene normalmente segnalato dal gioco, se si finisce il giro il tempo sarà comunque valido ai fini della classifica mentre dovrebbe essere completamente cancellato come accadeva in passato.
14) in certe piste sono permessi troppi tagli curva e troppi larghi (stile f1 2011).
15) modalità pro: quando si effettua un doppiaggio la vettura doppiata il 70% delle volte si gira in testa coda. (stile hulkemberg canada)
16) non esiste un elenco delle stanze pubbliche
17) modalità pro: questo campionato dovrebbe essere senza aiuti mentre in certi casi qualcuno si è trovato col cambio automatico, frenata assistita e la traiettoria ideale
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_ANDRE, Sutil69F1, MauroGold, F1ITALIAN_EMA, gianlu76, Senna_TheMagic, FiT_Alesi, alexpilotino, iLSevo, Clyde
Ultima Modifica 8 Anni 10 Mesi fa da Marco_Ganu.
8 Anni 10 Mesi fa #11765

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 791
  • Ringraziamenti ricevuti 520
Un gioiellino di gioco insomma


Patatalk@iPhone
8 Anni 10 Mesi fa #11770

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 122
  • Ringraziamenti ricevuti 111
Non si capisce come mai, ne nella realtà ne sul gioco, non esiste un indicatore che ci dica se e quanto è carico tutto il sistema dell'ers. Ci sarebbe da capire meglio come funziona nella realtà.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_Prost
8 Anni 10 Mesi fa #11772

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 131
  • Ringraziamenti ricevuti 56
Altra cosa che ho notato io, questa volta offline é che alcune volte uscito dai pit, il gioco ti blocca in seconda per qualche secondo, non puoi scalare marcia, ma puoi accelerare.
Ringraziano per il messaggio: NicoFiore000
8 Anni 10 Mesi fa #11773

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1464
  • Ringraziamenti ricevuti 926
Si è vero, lo fa pure online però dopo pochi secondi si risolve.
Pro League Driver - McLaren F1 Team
Ringraziano per il messaggio: NicoFiore000
8 Anni 10 Mesi fa #11774

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12219
  • Ringraziamenti ricevuti 9736

Risposta da F1ITALIAN_ANDRE al topic Re:F1 2015: INFO, AGGIORNAMENTI, PROBLEMI GENERALI

Questo il video caricato stanotte sulla serata di giovedì



Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: bax, Clyde
8 Anni 10 Mesi fa #11776

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 208
  • Ringraziamenti ricevuti 92
Ragazzi, il gioco ancora non ce l'ho, ma da quel che leggo tutti i problemi derivano tutti dalla controparte online.
Volevo farvi notare come anche nel 2014 c'era lo stesso problema: ricordo benissimo il D1 del gioco che non si potevano fare due curve in pace per quanto era rotto... macchine volanti, fantasmi e teletrasporti ovunque. Con il tempo la situazione è stata leggermente migliorata, anche senza l'ausilio di patch.
La stessa cosa vale anche qui... Bisogna dare il tempo di stabilizzare i server, tempo due settimane almeno, e credo che la maggior parte dei problemi si risolveranno da soli.
8 Anni 10 Mesi fa #11777

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2596
  • Ringraziamenti ricevuti 1322

Risposta da F1ITALIAN_FLAMIN al topic F1 2015: INFO, AGGIORNAMENTI, PROBLEMI GENERALI

E' quello che speriamo tutti. Piu' che altro problemi come quelli di quest'anno non li avevo mai visti in tutti i capitoli prevedenti ed e' da qui che nasce la mia preoccupazione.
Veni.Vidi.WC.
Ultima Modifica 8 Anni 10 Mesi fa da F1ITALIAN_FLAMIN.
8 Anni 10 Mesi fa #11778

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 133
  • Ringraziamenti ricevuti 101
Scusate ragazzi...ho detto una enorme cazzata. Gli autoscontri di cui parlavo erano nelle libere ONLINE in australia dove si erano aggiunto macchine della IA, non offline. Sorry...

Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk
8 Anni 10 Mesi fa #11781

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 208
  • Ringraziamenti ricevuti 92
No vabbè ragazzi questo bug è micidiale...

<iframe width="560" height="315" src="
" frameborder="0" allowfullscreen>
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17, Clyde
8 Anni 10 Mesi fa #11790

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 565
  • Ringraziamenti ricevuti 945

Risposta da Senna_TheMagic al topic F1 2015: INFO, AGGIORNAMENTI, PROBLEMI GENERALI

Forse abbiamo scoperto il motivo per il quale a volte la macchina è lentissima ( sopratutto in qualifica spesso ) e si gira 4-5 secondi più lenti rispetto ai tempi soliti.

Quando a volte capita che la macchina in qualifica non va ( è lentissima sui rettlinei quasi come se avessimo 11-11 di ali ) è perchè abbiamo 90 litri di carburante nel serbatoio senza che noi abbiamo impostato nulla.

Ieri sera è capitata a Mauro questa cosa , lui ha impostato carburante per 4-5 giri per fare il giro veloce ma appena sceso in pista si è accorto che la macchina era ferma , sopratutto sui rettilinei non andava ( come è capitato spesso a molti di noi in questi giorni) e dopo un paio di giri che girava l'ingegnere gli ha detto " abbiamo ancora 90 litri di benzina nel serbatoio" .

Cioè tu selezioni 4-5-6-7 giri di benzina ma in realtà nel serbatoio hai 90 litri di carburante....

Questo credo sia la spiegazione dei " tempi bug" in qualifica che spesso sono capitati in questi giorni e di conseguenza il motivo della macchina lenta sopratutto in rettilineo...

purtroppo è una cosa random che capita a chiunque e non ci si può fare nulla , a me è capitato quasi tutte le sere in queste serate online dove abbiamo girato purtroppo , ogni qualifica in qualsiasi stanza online mi prendevo regolarmente 4-5 secondi dai primi con una macchina che in rettilineo a malapena mi metteva la 7°marcia ..... per poi regolarmente in gara migliorare inspiegabilmente di 3-4 secondi il tempo della qualifica ....
Davide Bertotti
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_ANDRE, MauroGold, bax, FiT_Alesi, Clyde
8 Anni 10 Mesi fa #11801

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1053
  • Ringraziamenti ricevuti 1165
aggiungo che almeno le macchine 2014 non hanno il problema della carica della batteria quindi le prestazioni sono costanti , inoltre sono più piacevoli da guidare avendo meno carico aereodinamico ; la IA online invece è pazza, bene invece la qualifica immediata dove scompare il fastidioso problema del carico benzina random


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#78 FiT_Alesi

Official driver Oracle Red Bull Racing
Pro League Team
Ringraziano per il messaggio: Senna_TheMagic, Clyde
8 Anni 10 Mesi fa #11803

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2596
  • Ringraziamenti ricevuti 1322

Risposta da F1ITALIAN_FLAMIN al topic Re:F1 2015: INFO, AGGIORNAMENTI, PROBLEMI GENERALI

Avete mica buttato un'occhio sul forum codemaster per capire se ne parlano e ce intenzioni hanno?
Veni.Vidi.WC.
8 Anni 10 Mesi fa #11808

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 131
  • Ringraziamenti ricevuti 56
Codemaster su Reddit ha dichiarato che sta lavorando ai fix per il gioco, però su PC.

Comunque: :boh:

8 Anni 10 Mesi fa #11814

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 192
  • Ringraziamenti ricevuti 152

Risposta da NicoFiore000 al topic Re:F1 2015: INFO, AGGIORNAMENTI, PROBLEMI GENERALI

Ciao ragazzi, è indecente presentare un gioco così, l'offline è perfetto tranne l'IA che ogni tanto fa delle cazzate allucinanti e il bug dove si blocca l'immagine. L'online è pieno di bug, anche se non ho potuto giocarci tanto perché ho una connessione pietosa ma per fortuna nella prossima settimana la cambierò. Dopo due giorni nella prova a tempo c'erano già i primi tempi buggati. 1.09 Australia, è così via. Speriamo che arrivi presto un aggiornamento. Ciauuuuu


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
8 Anni 10 Mesi fa #11815

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.