Mercoledì, 15 Marzo 2017 09:54

YoungVsOldDriversBattle – Chry e CTR-Racing-Team sono i vincitori delle due categorie di GT1 e GT2.

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

youngvsoldarticolo

 

 

Si è concluso con l'ottavo appuntamento al Nurburgring il campionato YoungVsOldDriversBattle targato FiT. Le due categorie di GT1 e GT2 hanno visto rispettivamente le vittorie di Chry e CTR-Racing-Team nel campionato piloti mentre nel costruttori il team Young ha letteralmente dominato entrambe le leghe.

gt1screenPartendo dalla GT1, la categoria Top, la lotta per la vittoria finale è stata una faccenda tra Chry (sorpresa del campionato) ed il solito Sainz; entrambi i piloti del Team Young hanno monopolizzato il campionato sommando 7 vittorie su 8 gare totali, 4 vittorie di Sainz sul circuito di Snetterton, Zolder, Oulton Park e Nurburgring mentre sono 3 le vittorie di Chry, quella fondamentale di Monza unita alle due di Watkins Glen e Silverstone.

Dietro i primi in classifica generale ottime le prestazioni di Samp96W, Desmogiotto e Dapconsoleplanet. Un solo acuto in campionato per il campione della Master League Sutil69F1 in gara 2 sul circuito di Catalunya. 

Se nella GT1 il duello tra Chry e Sainz ha infiammato il campionato, nella GT2 c'è stato un solo dominatore, CTR-Racing-Team. La crescita del pilota siciliano negli ultimi campionati è evidente. Dopo i buoni risultati nel GT3 Championship, in questo torno CTR (pilota del team Young) ha letteralmente dominato la GT2. 

gt2screenI numeri non mentono mai: CTR ha conquistato 5 vittorie su 8 gare per un totale di 171 punti. Ottime anche le prestazioni di tre rookie: Exotic, IkkidiPhoenix e Fontino vincitori rispettivamente a Zolder, Watkins Glen ed Oulton Park.  

Archiviata questa competizione è già tempo di pensare ad organizzarsi per il prossimo campionato che partirà a fine Marzo; a tal proposito le iscrizioni sono già in corso.

Vi aspettiamo in pista con il RENAULT CLIO CUP 2017

cliocupgenerale

 

   

 

Letto 2261 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti
© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.