Lunedì, 01 Gennaio 2018 23:57

GT3 Championship 2017 – Kaiser ed il Tiramelosù Team di Macia8617 e Crinicov46 sono i vincitori dei rispettivi titoli piloti e costruttori.

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

fitgt32017coverfinale

 

Si è concluso a Spa, nelle Ardenne, con la vittoria di Macia8617 l’edizione 2017 del GT3 Championship targato Project Cars 2, l’evoluzione della pluripremiata serie di racing uscita oramai 3 anni fà. Il campionato si è svolto nell’arco di 10 gare, sprint ed endurance, in alcuni tra i più importanti autodromi al mondo, Silverstone, Spa, Monza. Due sono state le scelte da parte dei piloti per quanto riguarda le vetture da utilizzare nell’arco del campionato, l’Audi R8 LMS e la Mclaren 650S.

Il campionato, con assetti liberi e pit stop obbligati, nella prima parte ha visto il dominio della Mclaren di Kaiser in coppia con Scigasacch1 con il suo Speedteam: il pilota toscano a bordo della sua 650S nelle prime 5 gare ha ottenuto ben tre vittorie (Fuji, Daytona e Monza) che gli han permesso di allungare nei confronti di Vins_Nicolas, senza dubbio una delle sorprese ed anche lui a bordo della Mclaren e di Macia8617, unico pilota Audi in grado di impensierire i piloti motorizzati Mclaren con gli splendidi podi di Daytona e Fuji.

A testimonianza della superiorità Mclaren fino a ¾ di campionato, basti pensare alle 7 vittorie consecutive dei piloti Mclaren con gli acuti di Vins_Nicolas a Silverstone ed Algarve e Dam al Red Bull Ring e Brno. A scombussolare la parte finale del torneo è stato l’aggiornamento 3.0 del gioco che ha di fatto invertito i valori in campo consegnando un’Audi quasi imprendibile negli ultimi 3 tracciati di Austin, Dubai (recupero) e Spa.

Da segnalare infatti le vittorie nette di Crinicov per il Tiramelosù Team, di Samp96w e dello stesso Macia8617 compagno di squadra di Crinicov nell’ultimo appuntamento in Belgio.

In queste ultime gare Kaiser, non ha potuto fare altro che difendersi portando a casa quei punti necessari alla conquista del titolo piloti, oramai già in cassaforte dopo Monza; per quanto riguarda il titolo costruttori, la vittoria è andata al Team di Crinicov e Macia8617  (nonostante le diverse assenze del pilota friulano durante il campionato). Grazie infatti ai 55 punti ottenuti nelle ultime 2 gare i due piloti del Tiramelosù Team sono riusciti a precedere lo Speedteam di Kaiser e Scigasacch1 ed il Team Pressioni di Vins_Nicolas e Kurrituri.

Si conclude così il decimo campionato targato Project Cars all’interno del nostro portale; un ringraziamento và in primis ai piloti che han portato a termine il campionato mantenendo l’impegno preso ed a tutta l’organizzazione (organizzatori, admin, collaboratori, telecronisti, streamer) che ci han permesso di garantire un buon livello di divertimento e di godibilità del campionato stesso.

Piccola pausa natalizia e si ripartirà dopo le feste con un nuovo campionato targato Project Cars 2, lo Young VS Old Drivers Battle 2018! Stay tuned!

Ai seguenti LINK potrete trovare tutti i RISULTATI definitivi e le le telecronache con le DIRETTE trasmesse nella relativa playlist youtube.

     

Letto 2323 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti
© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.