Venerdì, 19 Settembre 2014 08:00

UNO STREPITOSO MAGIC VINCE IN VOLATA SU MARK17. TERZO POSTO PER OVER. MAURO K.O.

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

GP BELGIO 2013 WALLPAPERS 206Spettacolare decima gara della Summer League a Spa. Alla fine ad avere la gara meglio dopo una gara tiratissima è Magic con una rimonta eccezionale nel finale, davanti ad un grande Mark17 ed Overboost. 

Le qualifiche confermano un Magic in gran spolvero, rifila ben 7 decimi ad Over e 8 a Mauro. Primo giro e la gara perde uno dei prostagonisti, Mauro che in un contatto con Over ha la peggio rompendo l'alettone, primo zero nella casella dei punti per Mauro in questa Summer.

Magic vola in testa mentre dietro si battaglia, Mark17 parte molto bene dalle retrovie ed attacca prima Over e poi e dopo Ema, si porta così in seconda posizione. Il distacco tra i primi due rimane invariato fino al primo pit quando Mark17 monta le medie a differenza di Magic con le dure; il pilota toscano passa in testa ma Magic non molla rimanendo sempre attaccato alla Caterham.

Al giro 23 l'episodio che poteva decidere la gara, Magic forza l'attacco dopo un piccolo lungo di Mark17 nelle curve in successione del T2; i due si toccano ed il gioco assegna penalità a Magic. Sempra quasi tutto deciso, almeno per la prima posizone, ma non è così. Mark si ferma per l'ultimo pit montando le dure mentre Magic qualche giro dopo con le medie; in dieci giri recupera tutto il disavanzo di 8 secondi riprendendosi la prima posizione al giro 39.

Mark17 rimane dietro Magic e tre giri dopo si riprende la testa della classifica sempre nello stesso punto, il lungo rettilineo del T1.

 

Ultimo giro emozionante, Mark resiste ma all'ultima chicane che immette sul traguardo Magic tenta l'ultimo disperato attacco all'esterno, Mark rimane all'interno lasciando lo spazio al pilota Williams che passa e si immette sul rettilineo finale in prima posizione vincendo sul filo di lana la gara di Spa! Splendido duello e grande correttezza in pista!

Terzo posto quasi insperato per Over che dopo alcuni duelli rusticani con Ema riesce ad avere la meglio; sia sul pilota Ferrari, ritirato dopo un contatto con lo stesso Over e poi su Alesi che dopo una prima parte di gara difficile con l'ultimo set sfiora il podio con la seconda williams. Dietro Alesi la seconda Toro rosso di Ferros; sesto posto per il rientrante Jenson a bordo della Caterham. Decisamente sotto tono Zanfo, anche lui al rientro dopo la pausa estiva, solamente ottavo e molto lontano dai primi. Riritato anche Webber per squalifica.

Prossima settimana terz'ultima gara della Summer, a Monza.

 
Letto 2582 volte Ultima modifica il Martedì, 31 Luglio 2018 10:28
Devi effettuare il login per inviare commenti
© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.