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Proposta modifica regolamento ultime 9 gare di campionato (solo Pro League)

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non trovo giusto modificare il regolamento solo per la pro. :D
in spagna la safety car mi ha salvato il deretano e forse è stata la prima e unica volta in cui è uscita. non so se il ghosting fosse on o off.
l ers deve restare manuale cioè 10 20 volte cambio di ers non ha importanza.
per i danni ne possiamo parlare ma se rompi rompi uguale e non giri ugualmente :asd:
Ringraziano per il messaggio: FiT_Alesi
5 Anni 3 Mesi fa #53937

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personalmente penso che il primo punto sia l'unico realmente trattabile che potrebbe forse vedere l'unanimità
KinkaByo92
Ringraziano per il messaggio: FiT_Alesi
5 Anni 3 Mesi fa #53940

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1) Proposta già presa in considerazione, ma non credo si possa cambiare in corsa di campionato. cmq non favorevole perchè fatti male anche i danni completi, con ala quasi rossa giri come se non avessi nessun danno.

2) Non favorevole. L'ERS va gestito. Chi sa farlo vince le gare

3) Come detto da Emazo, l'AI crea casini. Se lo mettiamo off se qualcuno crasha ti ritrovi la vettura solida che vaga per la pista e succedono le peggio cose. Non vorrei che andiamo a favorire la SC per poi ritrovarci vetture che vengono sbattute a muro dall'AI.

Non me ne volere Alberto, ma sono tutti temi già trattati in privato dallo staff, purtroppo ci ritroviamo in una situazione che ci lega le mani, se vai a toccare una cosa va a finire che ne rompi un'altra che funziona
Ringraziano per il messaggio: FiT_Alesi, Speri_Patrick, Hiroshi, Gilles27
5 Anni 3 Mesi fa #53942

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Non c’e’ problema ernesto,cambiare in corsa i regolamenti capisco che risulta antipatico e difficile ;sul ghosting posso capire la decisione presa .
Sui punti 1 e 2 invece non sono d’accordo sulla decisione presa perché nella F1 reale i piloti senza bandelle laterali girano forte lo stesso, e con la gestione dell’ers non si vincono le gare ;qua si è presa la direzione opposta ,pero’e’ nel regolamento che ho accettato a iniziò campionato (non avendo provato il gioco fino a metà settembre ) e mi adeguo .
Se permetti un’altra cosa che va affrontata e’ la gestione dei larghi in curva ; nella f1 reale se uno va fuori dalla riga bianca in uscita solo se è ripetuta ,in curve particolari poi e da vantaggio viene penalizzato , qui la gestione tagli nasce all’epoca per evitare che i piloti tagliando l’interno curva percorrevano meno metri e quindi traevano vantaggio (lodo Ema) , chiedere larghi millimetri boh ma non si poteva restare con almeno 2 ruote sul cordolo in uscita come nella realtà (tranne in curve particolari che vengono segnalate prima del weekend di gara).
Sulle qualifiche complete mi sono espresso in passato ero favorevole (nei campionati al 100%)
Sono considerazioni sul regolamento sportivo che nulla tolgono al grande lavoro che viene fatto.
#vinceremolannoprossimo #avantitutta
#78 FiT_Alesi

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Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, Scrax199
5 Anni 3 Mesi fa #53945

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È vero che i danni impostati su "simulativi" sono esagerati, però, secondo me, sono un buon deterrente per chi vuole azzardare attacchi: in questo modo, almeno in teoria, uno ci pensa 2 volte prima di lanciarsi rompendo un flap.

Il discorso della severità sui tagli mi vede totalmente d'accordo con te Alberto.

Nella realtà i commissari sono ben più di manica larga, e il discorso che fai sull'uso dei cordoli in uscita di curva secondo me è giustissimo.

La mia sensazione è che forse ci siamo spinti troppo oltre, e credo che questo riduca il divertimento di chi è in pista, perché spesso si corre pensando più a non "tagliare" che non a correre davvero.

Tutto ciò, inoltre, comporta un lavoro enorme per i ragazzi che devono visionare i giri di gara, e l'esempio dell'ultima settimana di Hockenheim è lampante.

Oltre a questo, credo che questo sistema di penalità rischi di precluderci nuovi piloti, o addirittura di perderne alcuni.

Il livello di correttezza garantito dal sito deve essere alto, ma temo che, andando all'altro estremo, ne risentiremo dal punto di vista delle presenze, sia in pista che come spettatori.

Questo non significa che il FiT dovrebbe essere un luogo in cui corrono cani e porci, ma che, secondo me, garantisca esperienza divertente e simulativa, sia a chi corre che a chi assiste.

Pensiamoci un attimo: nella F1 reale, non dà forse fastidio vedere i risultati della gara cambiati dagli steward, magari dopo 3/4 ore dalla conclusione del GP?

È chiaro che se sbatto fuori uno ed il gioco non mi sanziona, devono essere i giudici del FiT ad intervenire, ma credo che vedere spesso le classifiche ufficiali stravolte rispetto a quelle della pista, non sia bello.

La questione è chiaramente molto delicata, ma, come diceva anche Alberto, penso sia necessario trattarla.

Non ora, ma prima della prossima stagione sicuramente.

Perdere altri piloti non farebbe bene all'immagine del FiT, e in questi ultimi 2 anni sembra stia accadendo.

Chiudo dicendo che, a prescindere, resterò qui nel FiT a correre, spero per tanti anni ancora. Ci tengo molto al sito, così come Alberto e tutti noi, e, fare un mezzo passo indietro, a volte può essere la cosa giusta.
Ringraziano per il messaggio: FiT_Alesi
5 Anni 3 Mesi fa #53949

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Quante penalità avete preso per un taglio in uscita? Mi sembra stupido ricordare a questo punto della stagione che non si fa solo fede a dove sia la ruota rispetto alla linea a terra :boh:

Sono comunque tutti feed che potremo meglio esprimere nel documento pre campionato dove piloti etc propongono delle modifiche, sperando che non ci sia il solito letargo degli interessati che poi si svegliano una volta che la stagione inizia ad andargli male.
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17, Lopensky, zampy92
5 Anni 3 Mesi fa #53951

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Io da inizio anno posto solo giri di larghi e effettivamente ho preso su 12 gare ho preso solo1 penalità (che non condivido assolutamente ) in austria .
E chiarimenti sui tagli non si possono richiedere a differenze delle dispute.
Fai un po’ tu
#78 FiT_Alesi

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Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
5 Anni 3 Mesi fa #53953

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Quando ho letto la proposta di Alesi (i 3 punti) il mio primo pensiero è stato che volesse trasformare la "Pro League" nella "Chicco League". :asd:

Solo per la Pro togliere i danni simulativi? L'ERS automatico? Volete anche un insegnante di sostegno e le rotelle? :asd: :asd:

Si scherza ovviamente ;)
Ringraziano per il messaggio: FiT_Alesi, zampy92
5 Anni 3 Mesi fa #53958

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Io direi di trasformarla in “nobugleague” oppure in “se mi schianto su una macchina non deve essere trasparente league” oppure “le mani si usano per guidare non per azionare levette league”

Si scherza ovviamente :asd:
#78 FiT_Alesi

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5 Anni 3 Mesi fa #53959

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Dirò la mia anche io.
L idea dei danni è valida ma irreale.
È giusto che i piloti anche per un minimo urto si distruggano la gara...così si crea più attenzione generale.
Sul punto dell ers hai ragione...non è reale ma a quanto credo è un lavoro che fa il muretto box ogni curva del tracciato al posto tuo (guarda Spa 2017 dove all pouhon l elettronica ha tagliato 160 cavalli ad alonso perché era andata in tilt)
E poi cambiare ers ci aiuta a non surriscaldare e a tenere i tempi sul giro buoni :)
Ghosting off non se ne parla.
Nel campionato dove corro oltre al Fit il Bot del ragazzo crashato ha fatto solo danni dato che non si spostava in modo chiaro e inchiodava a caso.
Sul fattore larghi sono al 100% con te.
Secondo me anche il 90% dei piloti vorrebbe un cambiamento della regola dei larghi come appunto nellaa f1 reale.
Campione Sport League 2021/22
Campione costruttori Mclaren Sport League 2021/22
Ringraziano per il messaggio: FiT_Alesi
5 Anni 3 Mesi fa #53962

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Approvo punto 1 e punto 3 sono a sfavore del punto 2
1) non è possibile che ad un contatto lag si rompe l'ala e si rovina gara a me e capitato 3 o 4 volte
3) non è possibile che in un incidente non esce la sc non dico in tutti gli incidenti ma come è capitato in germania in curva 1 (non ricordo chi ha rotto) non è uscita la sc
2)a sfavore perche saresti "limitato" a spingere
Ringraziano per il messaggio: FiT_Alesi
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da zpromauro.
5 Anni 3 Mesi fa #53963

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Personalmente Patrick io trovo il sistema giusto così, tralasciando che i tagli millimetrici sono attentamente valutati ed eventualmente considerati con penalità "minori" specie se sporadici, gli altri tagli li fai in curve e con traiettorie che hai provato per tutta la settimana con la consapevolezza di non aver fatto la giusta linea, da ciò semplicemente alzi il piede, anche se sei nel dubbio; poi dai ognuno di noi è il primo a rimuginare con con se stesso e spesso ad esternare lamentele sul fatto che altri siano stati poco onesti con i limiti della pista.
In passato c'era chi non caricava il giro della Q per prendere meno penalità etc, ma tutto ciò che si fa al volante e fuori non è frutto di fattori randomici, è a discrezione del singolo, e se il singolo non riesce a gestire tagli, ERS, gomme o altro deve magari mettersi una mano sul cuore ed accettare questo suo limite visto che tutti gli altri girano senza troppe difficoltà; così come la voglia o meno di continuare i campionati anche l'anno successivo, a mio avviso dettata da difficoltà con il gioco o il voler cambiare aria e cercare qualcosa di nuovo, certo è che negli ultimi anni ho visto molti andarsene stizziti ma con opinioni poco proficue alla community però vantaggiose per il proprio stile di guida, dopotutto in nove anni questo forum ha visto crescere tante persone.
5 Anni 3 Mesi fa #53964

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Rispetto il tuo punto di vista Raffaele.

Parto dal presupposto che quanto ho proposto (o meglio, ho appoggiato il discorso di Alberto sui tagli) non andrebbe di certo a darmi un vantaggio, visto che in 11 gare non ho preso neanche mezza penalità, sia in gara che in qualifica (ed ho dovuto postare il mio giro di qualifica 10 volte in 11 gare).
In pista senza tagliare ho ampiamente dimostrato di saperci stare, ed anche Alberto, quindi almeno qui possiamo dirci "esterni" o "estranei" a vantaggi personali nel caso cambi la regola.

Come dici te, sicuramente alcuni hanno abbandonato il FiT per cercare nuovi stimoli, ma non tutti.

Sono convinto che, con la buona intenzione di avere gare pulite, ci stiamo dimenticando gli scopi principali del FiT:

1) Simulare il più possibile la realtà: Basterebbe questo motivo a giustificare una revisione del sistema di penalità per i tagli. Nella F1 reale non funziona come sul FiT: guarda qualunque gara, e vedi quante volte tutti vanno oltre la linea con tutte e 4 le gomme.
In alcuni casi, tipo la penultima curva di Austin, sono state date delle direttive inerenti all'uscita della penultima curva, ma, anche lì, i commissari non si mettevano lì col righello per vedere se uno era dentro o fuori di 2 centimetri.
I più vecchi ricorderanno il GP d'Austria 2003, dove, alla 1a curva, tutti uscivano dalla pista di non so quanti metri per non perdere velocità. All'epoca nessuno faceva caso a questo, e non andava bene, ma, ultimamente, si era arrivati all'opposto. Ed infatti, in quest'ultima stagione, i commissari sono tornati ad avere più buon senso, intervenendo solo in caso di uscite esagerate e ripetute.
Tornando alle nostre gare online, la sensazione mia e di molti altri è che siamo diventati troppo rigidi, e questo a volte va a discapito del divertimento di chi corre, di chi guarda le gare in live (perché non si sa mai chi ha vinto) ed anche di chi i giri deve valutarli, perdendoci dietro le ore.

2) Il punto 2 è questo, il divertimento: con un regolamento sui tagli ed i "larghi" così restrittivo, si pensa più a non tagliare che a correre. Questo non credo sia molto normale. Ti garantisco che, soprattutto a chi è alle prime armi e vorrebbe venire a correre da noi, vedere vagonate di giri richiesti non invita certo a venire a correre da noi.

3) Garantire equità di trattamento a tutti i piloti: ebbene sì, per quanto i nostri direttori di gara siano preparati, sono esseri umani, e possono tranquillamente avere diverse sviste durante la gara. Non sto qui a fare esempi di piloti che si sono lamentati perchè vedevano quello davanti a loro che tagliava e non aveva nulla da postare, in questi anni è successo più volte.

Forse sarò strano, ma vedere piloti che, invece di stare con 2 ruote dentro la linea bianca, toccano il cordolo, non mi sembra una bestemmia sportiva. Ripeto, nella realtà è così. Esagerando, ti dico che 2 tra i sorpassi più belli di sempre del motorsport, sono stati fatti con le ruote fuori pista: Zanardi su Herta a Laguna Seca nel 97, e Rossi sempre al cavatappi su Stoner nel 2008. Io le trovo 2 manovre capolavoro, forse qualcuno le trova irregolari perché "oltre i limiti della pista".

Ci tengo a vedere il sito crescere, anche in popolarità, farebbe bene a tutti, e sarebbe anche gratificante per Andrea e Mark. Per me la strada è questa.
Abbiamo una grandissima visibilità, sfruttiamola. Riempiamo le griglie (che ne so, facciamo il 3° pilota per ogni team, così correremo sempre in 18), semplifichiamo il discorso tagli, rendiamoci più "accessibili".
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da Speri_Patrick.
5 Anni 3 Mesi fa #53965

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Ragazzi restiamo in tema..
Alesi ha fatto una proposta ai piloti Pro, con lo scopo di raccogliere appoggio e sottoporre la cosa allo staff.

Tagli, giri Q, modalità di qualifica, etc.. non riguardano la proposta in discussione, che tra l'altro non andrebbe nemmeno considerata dai piloti 'non pro' visto che non li riguarda. :P
Ringraziano per il messaggio: FiT_Alesi
5 Anni 3 Mesi fa #53967

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Un attimo Lorè. Alberto nel suo post di risposta ad Ernesto ha parlato dei tagli, ed Hiroshi gli ha risposto.
Essendo stata sollevata la questione, ed essendo stato detto da Hiroshi che non se ne parla mai in anticipo, ma sempre quando le cose girano male o a campionato in corso, ho voluto portare all'attenzione la cosa. Ora la cosa si sa, siamo intervenuti in 3, e da ora non si può più dire che nessuno ne ha parlato.

Come ti sei sentito (giustamente) libero di rispondere ad Alesi prendendolo per i fondelli ("si scherzava" cit.), io mi sono sentito libero di proseguire il discorso parlando seriamente di una questione che riguarda tutti.
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da Speri_Patrick.
5 Anni 3 Mesi fa #53968

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