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Proposta modifica regolamento ultime 9 gare di campionato (solo Pro League)

  • FiT_Alesi
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@atuttiipilotiproleague.

Approfittando della pausa vorrei proporre dal Gp del Belgio alcune modifiche nell'impostazione stanza ;se c'e' unanimità possiamo andare dagli admin a chiederlo ,altrimenti se un pilota non è d'accordo salta tutto,naturalmente chiunque la può pensare come vuole e non va colpevolizzato nessuno mi raccomando.
Tre i punti all'ordine del giorno.
1) Mettere i danni completi anziché simulativi ( i danni sarebbero meno importanti e non siamo obbligati a sostituire l'ala per lievissimi contatti o peggio ancora lag)

2) Mettere ers automatico anzichè manuale ( nelle gare reali non ho mai visto i piloti cambiare 10 volte in un giro la regolazione dell'ers) è un aggravio inutile (e anche un po' buggato...) che non aggiunge spettacolo.

3)Mettere il ghosting disattivo e prestazione IA 100 ( se vogliamo vedere la SC dobbiamo attivarlo,in caso di disconnessioni la macchina rimane solida,bisogna starci attenti sopratutto in fase di doppiaggio)

#avantitutta
#78 FiT_Alesi

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5 Anni 2 Mesi fa #53930

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1) Come già anticipato nel post-gara con Mark è una proposta già trattata ma che probabilmente si prenderà in considerazione solo a partire dall'anno prossimo,anche se io sono estremamente favorevole all'immediato cambiamento di tale modifica.

2) L'Ers per me va gestito in manuale perchè fa la differenza,è vero che nella realtà non lo cambiano cosi tante volte ma nel gioco si sente davvero chi sa usarlo e chi no.

3) Favorevole al massimo,non è possibile che si corrano gare al 100% e non ci siano le SC.
Ringraziano per il messaggio: FiT_Alesi
5 Anni 2 Mesi fa #53931

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Poi mi spiegherete il motivo del solo pro league che sarò anche mongolo ma non ci arrivò. Sarà perché ci corri te e degli altri poveracci non ti interessa?


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Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
5 Anni 2 Mesi fa #53933

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Se posso dire la mia , ho fatto 1 gara con ghosting off , il pilota crashato ha fatto un disastro , ed eravamo a silverstone , figuratevi a Singapore loool
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Ringraziano per il messaggio: FiT_Alesi, unapulitan
5 Anni 2 Mesi fa #53934

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Perchè in Sport ci sono io che, in questo caso, mi opporrei alla maggior parte di questi cambiamenti.
Ringraziano per il messaggio: Lopensky, zampy92
5 Anni 2 Mesi fa #53935

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Avendo utilizzato ers Auto su un circuito tempo fa notai che i tempi si erano alzati di molto rispetto a manuale. La gestione del ers era totalmente casuale tant'è che poi nelle fasi più concitate quando in realtà l'ers doveva essere spremuto fino alla fine veniva conservato e viceversa. Credo che questa modifica a mio modo di vedere creerebbe un handicap nei confronti di chi riesce ad utilizzare ers manuale in modo impeccabile sfruttandolo a proprio vantaggio. Oltre al fatto che in determinati circuiti esso implichi anche un usura gomme ben diversa (e non in positivo).
L'unico punto dove mi trovo d'accordo riguarda il ghosting su off. Si vedrebbero molte più Sc in pista e lo spettacolo ne gioverebbe
Ringraziano per il messaggio: FiT_Alesi
5 Anni 2 Mesi fa #53936

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non trovo giusto modificare il regolamento solo per la pro. :D
in spagna la safety car mi ha salvato il deretano e forse è stata la prima e unica volta in cui è uscita. non so se il ghosting fosse on o off.
l ers deve restare manuale cioè 10 20 volte cambio di ers non ha importanza.
per i danni ne possiamo parlare ma se rompi rompi uguale e non giri ugualmente :asd:
Ringraziano per il messaggio: FiT_Alesi
5 Anni 2 Mesi fa #53937

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personalmente penso che il primo punto sia l'unico realmente trattabile che potrebbe forse vedere l'unanimità
KinkaByo92
Ringraziano per il messaggio: FiT_Alesi
5 Anni 2 Mesi fa #53940

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1) Proposta già presa in considerazione, ma non credo si possa cambiare in corsa di campionato. cmq non favorevole perchè fatti male anche i danni completi, con ala quasi rossa giri come se non avessi nessun danno.

2) Non favorevole. L'ERS va gestito. Chi sa farlo vince le gare

3) Come detto da Emazo, l'AI crea casini. Se lo mettiamo off se qualcuno crasha ti ritrovi la vettura solida che vaga per la pista e succedono le peggio cose. Non vorrei che andiamo a favorire la SC per poi ritrovarci vetture che vengono sbattute a muro dall'AI.

Non me ne volere Alberto, ma sono tutti temi già trattati in privato dallo staff, purtroppo ci ritroviamo in una situazione che ci lega le mani, se vai a toccare una cosa va a finire che ne rompi un'altra che funziona
Ringraziano per il messaggio: FiT_Alesi, Speri_Patrick, Hiroshi, Gilles27
5 Anni 2 Mesi fa #53942

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Non c’e’ problema ernesto,cambiare in corsa i regolamenti capisco che risulta antipatico e difficile ;sul ghosting posso capire la decisione presa .
Sui punti 1 e 2 invece non sono d’accordo sulla decisione presa perché nella F1 reale i piloti senza bandelle laterali girano forte lo stesso, e con la gestione dell’ers non si vincono le gare ;qua si è presa la direzione opposta ,pero’e’ nel regolamento che ho accettato a iniziò campionato (non avendo provato il gioco fino a metà settembre ) e mi adeguo .
Se permetti un’altra cosa che va affrontata e’ la gestione dei larghi in curva ; nella f1 reale se uno va fuori dalla riga bianca in uscita solo se è ripetuta ,in curve particolari poi e da vantaggio viene penalizzato , qui la gestione tagli nasce all’epoca per evitare che i piloti tagliando l’interno curva percorrevano meno metri e quindi traevano vantaggio (lodo Ema) , chiedere larghi millimetri boh ma non si poteva restare con almeno 2 ruote sul cordolo in uscita come nella realtà (tranne in curve particolari che vengono segnalate prima del weekend di gara).
Sulle qualifiche complete mi sono espresso in passato ero favorevole (nei campionati al 100%)
Sono considerazioni sul regolamento sportivo che nulla tolgono al grande lavoro che viene fatto.
#vinceremolannoprossimo #avantitutta
#78 FiT_Alesi

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Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, Scrax199
5 Anni 2 Mesi fa #53945

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È vero che i danni impostati su "simulativi" sono esagerati, però, secondo me, sono un buon deterrente per chi vuole azzardare attacchi: in questo modo, almeno in teoria, uno ci pensa 2 volte prima di lanciarsi rompendo un flap.

Il discorso della severità sui tagli mi vede totalmente d'accordo con te Alberto.

Nella realtà i commissari sono ben più di manica larga, e il discorso che fai sull'uso dei cordoli in uscita di curva secondo me è giustissimo.

La mia sensazione è che forse ci siamo spinti troppo oltre, e credo che questo riduca il divertimento di chi è in pista, perché spesso si corre pensando più a non "tagliare" che non a correre davvero.

Tutto ciò, inoltre, comporta un lavoro enorme per i ragazzi che devono visionare i giri di gara, e l'esempio dell'ultima settimana di Hockenheim è lampante.

Oltre a questo, credo che questo sistema di penalità rischi di precluderci nuovi piloti, o addirittura di perderne alcuni.

Il livello di correttezza garantito dal sito deve essere alto, ma temo che, andando all'altro estremo, ne risentiremo dal punto di vista delle presenze, sia in pista che come spettatori.

Questo non significa che il FiT dovrebbe essere un luogo in cui corrono cani e porci, ma che, secondo me, garantisca esperienza divertente e simulativa, sia a chi corre che a chi assiste.

Pensiamoci un attimo: nella F1 reale, non dà forse fastidio vedere i risultati della gara cambiati dagli steward, magari dopo 3/4 ore dalla conclusione del GP?

È chiaro che se sbatto fuori uno ed il gioco non mi sanziona, devono essere i giudici del FiT ad intervenire, ma credo che vedere spesso le classifiche ufficiali stravolte rispetto a quelle della pista, non sia bello.

La questione è chiaramente molto delicata, ma, come diceva anche Alberto, penso sia necessario trattarla.

Non ora, ma prima della prossima stagione sicuramente.

Perdere altri piloti non farebbe bene all'immagine del FiT, e in questi ultimi 2 anni sembra stia accadendo.

Chiudo dicendo che, a prescindere, resterò qui nel FiT a correre, spero per tanti anni ancora. Ci tengo molto al sito, così come Alberto e tutti noi, e, fare un mezzo passo indietro, a volte può essere la cosa giusta.
Ringraziano per il messaggio: FiT_Alesi
5 Anni 2 Mesi fa #53949

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Quante penalità avete preso per un taglio in uscita? Mi sembra stupido ricordare a questo punto della stagione che non si fa solo fede a dove sia la ruota rispetto alla linea a terra :boh:

Sono comunque tutti feed che potremo meglio esprimere nel documento pre campionato dove piloti etc propongono delle modifiche, sperando che non ci sia il solito letargo degli interessati che poi si svegliano una volta che la stagione inizia ad andargli male.
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17, Lopensky, zampy92
5 Anni 2 Mesi fa #53951

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Io da inizio anno posto solo giri di larghi e effettivamente ho preso su 12 gare ho preso solo1 penalità (che non condivido assolutamente ) in austria .
E chiarimenti sui tagli non si possono richiedere a differenze delle dispute.
Fai un po’ tu
#78 FiT_Alesi

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Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
5 Anni 2 Mesi fa #53953

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Quando ho letto la proposta di Alesi (i 3 punti) il mio primo pensiero è stato che volesse trasformare la "Pro League" nella "Chicco League". :asd:

Solo per la Pro togliere i danni simulativi? L'ERS automatico? Volete anche un insegnante di sostegno e le rotelle? :asd: :asd:

Si scherza ovviamente ;)
Ringraziano per il messaggio: FiT_Alesi, zampy92
5 Anni 2 Mesi fa #53958

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Io direi di trasformarla in “nobugleague” oppure in “se mi schianto su una macchina non deve essere trasparente league” oppure “le mani si usano per guidare non per azionare levette league”

Si scherza ovviamente :asd:
#78 FiT_Alesi

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