You are not allowed to view shoutbox.

TCR WORLD TOUR 2018 GT1: GARA 8) LAGUNA SECA GP (30.05.18)

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12192
  • Ringraziamenti ricevuti 9701
FormulaitalianTeam presenta:




TCR WORLD TOUR 2018 GT1 - GARA 8 LAGUNA SECA GP





IMPOSTAZIONI:

Aiuti:
Permetti ABS: NO
Permetti controllo trazione: NO
Permetti controllo di stabilità: NO

Impostazioni di gara:
Numero di giri GARA 1: 20
Numero di giri GARA 2: 17
Data: 15 GIU
Ora di inizio sessione: 14:00
Progressione temporale: Reale
Stagione: Estate
Meteo: Sereno

Impostazioni sessioni:
- Prove libere:
Durata: 10 min
Ora inizio: 12.00
Meteo: Sereno

- Qualifiche:
Durata: 10 min
Ora inizio: 13.00
Meteo: Sereno
Per tutte le altre impostazioni leggere il REGOLAMENTO
Ringraziano per il messaggio: texas72, Feck88141
5 Anni 10 Mesi fa #48623

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 479
  • Ringraziamenti ricevuti 460
Comunico assenza
5 Anni 9 Mesi fa #48724

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12192
  • Ringraziamenti ricevuti 9701
Host TEXCONSOLEPLANET. Per la diretta ancora non sappiamo se riusciamo a farla. Ci aggiorniamo in serata.
Ringraziano per il messaggio: texas72, Feck88141
5 Anni 9 Mesi fa #48727

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12192
  • Ringraziamenti ricevuti 9701
Diretta confermata.
Ringraziano per il messaggio: texas72, Feck88141
5 Anni 9 Mesi fa #48729

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 59
  • Ringraziamenti ricevuti 101
Buongiorno a tutti,
ultima tappa a Laguna Seca di questo avvincente campionato molto positiva per me.

Qualifica:
In qualifica riesco a trovare il giro praticamente perfetto, in questi giorni ci ero andato spesso vicino ma non riuscivo a stampare il 27 tanto agognato.
Faccio una SUPER POLE fermando il cronometro a 1.27.899 , rifilando 6 decimi al 2°. Gran giro.

Gara1:
Non parto bene dalla Pole e vengo sfilato subito da Crinicov, sono 2°. In curva 2 rischio addirittura di tamponarlo, mi sposto repentinamente sulla sinistra per evitare il contatto, così facendo lascio un PORTONE all'interno e Kribbiothelegend giustamente entra relegandomi in 3° posizione. Nell'ultimo settore del 1° giro faccio un salvataggio miracoloso, cerco di rimettermi tranquillo e vedere come va la gara. Come detto nell'intervista ero molto forte sul giro secco, di fatti ho ottenuto anche il giro veloce della gara 1.29.005, ma il mio passo a causa del mio stile di guida, questa macchina e questa pista non era veloce come quello dei primi 2 che infatti a poco a poco si allontanano. Sono 3° per praticamente tutta la Gara con alle spalle lo Svedese per eccellenza, AHAHAHAHA, Macia che non mi da un giro di respiro, sempre col fiato sul collo pronto a bucarmi al 1° errore. Riesco comunque a tenermi stretta la 3° posizione fino alla bandiera a scacchi, e faccio i miei complimenti ai primi 2 e soprattutto a Macia per la bella gara che abbiamo fatto in coppia.

Gara 2: a causa di un guasto alla linea elettrica non ho potuto prendere parte alla 2° gara, e ne sono dispiaciutissimo .....seguire la diretta da Youtube è stato bello ma terribile.....PREFERIVO CORRERLAAAAAA.

Al netto dei punti credo di essere riuscito a posizionarmi tra il 5° o il 6° posto in campionato, non posso essere felice ma tutto sommato il livello era alto ed i punti persi era impossibile recuperarli.

Ringraziamenti:

Ringrazio tutto lo Staff del FiT che ha organizzato questo bel campionato, ringrazio F1ITALIAN_ANDRE per le dirette che ci ha regalato, ringrazio Eros per la persona che è ed i suoi commenti nelle gare che abbiamo disputato (anche se ha un grosso difetto MotoGPristicamente parlando AHAHAHAH) e per ultimo ma non ultimo ringrazio i ragazzi/piloti del FiT che in questi mesi mi hanno fatto sentire a mio agio sin da subito regalandomi sessioni di prove e simulazioni di gara stupende.

GRAZIE A TUTTI E AVANTI COSI'.
Ringraziano per il messaggio: Quntra, texas72, macia8617
5 Anni 9 Mesi fa #48752

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 14
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Link Facebook GRID
www.facebook.com/groups/GRTItalia/permalink/1669673053085837/

Buongiorno a tutti,
E' finito un altro campionato, il mio secondo campionato in questo primo anno da virtual race driver.
Mi sono iscritto piu' che altro per riuscire a sconfiggere le mie preoccupazioni durante la "gara", spinto anche dal mio Team, che come sempre mi ha supportato anche in questa avventura, ma questo è il modus operandi del GRID, un team che supporta tutti senza nessuna esclusione dal piu veloce al piu lento della squadra.
Con molto piacere ho affrontato i race driver del F1t che si sono dimostrati degli ottimi avversari sotto ogni punto di vista.
Complimenti al nostro campioncino (solo per la tenera età) kribbioTheLegend che anche questa volta si è dimostrato un vero Campione sbaragliando la concorrenza e portando il Grid in cima alla classifica.
Peccato per lo sfortunato CristianPa8 che non è riuscito ad esprimere il suo vero potenziale.
Per quanto mi riguarda, considerando anche la prequalifica, con 2 podi e vari piazzamenti, sono molto contento del risultato ottenuto, vista anche la preparazione e il livello molto alto degli avversari.
La Megane sembrava facile inizialmente ma poi... gli ho appioppato il titolo di Miss Sottosterzo che si è portata sino alla fine del campionato, è stata una bella gatta da pelare.

GRAZIE ancora al GRID
Grazie al FormulaItalianTeam
Grazie agli organizzatori e a chi ci ha seguiti dall inizio alla fine di questo entusiasmante campionato.

Alla prossima avventura.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: Quntra, texas72, macia8617
5 Anni 9 Mesi fa #48753

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 151
  • Ringraziamenti ricevuti 249
Arrivo all´ ultimo appuntamento del campionato consapevole di avere una gran macchina sul passo gara ma non eccezionale sulla qualifica; vediamo come é andata a finire.
Q:quarto. Nonostante non abbia potuto riscaldarmi per impegni famigliari, riesco da subito a trovare un gran feeling con la combo pista/macchina che mi permette di stampare un buon 28:5 e rotti che mi permette di partire dalla casella numero 4. Non male anche perché davanti a me ci sono Feeck, autore di una pole monstre, Crinico e kribbio distanti solo pochi centesimi. Partenza ottima, non forzo su Kribbio alla prima curva e mi accodo a Feeck. La speranza era che comunque il buon Feeck potesse tenere il ritmo dei primi, ma piano piano, con il passare dei giri, vedo che inizia a fatica a tenere il ritmo. Il duo di testa si allontana ed allora cerco di spronare feeck ad accelerare ma lui si é messo oramai in modalitá "Quntra"; chiude tutte le porte, porticine e portoni possibili. Finisco ai piedi del podio una gara molto intensa, corretta e dal mio punto di vista anche gratificante.
G2:secondo. Partenza a griglia invertita e come da copione, da subito si forma un trenino composto da Dap in prima posizione,poi CTR,CristianPa, SaMp, io, Crinico e a chiudere Kribbio. I primi giri passano abbastanza regolari, qualche scaramuccia tra CristianPa e SaMp ma niente di che. Invece dietro a me, mi trovo un Crinico in trance da prestazione, prima mi tampona un paio di volte al cavatappi creando anche il testa coda con Kribbio, poi nonostante accumulasse secondi di penalitá e davanti a me ci fossero altre 4 macchine, continuava ad osare attacchi difficili da comprendere. Ma la gara prosegue e prima SaMp si autoelimina alla Stoner, poi CTR manda per campi CristianPa( chissa se fará reclamo) e cosí io mi ritrovo in terza posizione. Ma Crinico non ne vuole sapere di starsene tranquillo, mi continua ad attaccare e cosí perdo lievemente il contatto con il duo di testa. Fortunatamente anche lui compie alcuni errorini, mi da respiro e cosí riesco a rientrare sui primi. Nel frattempo Dap ha accumulato 4 sec di penalitá. Adesso per sperare di far mia la gara devo solo sorpassare il buon CTR. Ma se metti che lui si difende alla grande e Crinico al 16 giro mi tampona nuovamente facendomi venire un brivido lungo la schiena, mi "accontento" di terminare la gara in seconda posizione. Ma forse le speranze di salire sul gradino piú alto del pidio non sono del tutto morte; dipenderá da cosa CristianPa deciderá di fare a riguardo il suo contatto con CTR. (Lo só, é un pensiero antisportivo ma quei punti forse mi potrebbero far comodo nel sorpasso in classifica su Tex). Seguirá post con i dovuti ringraziamenti.
Ringraziano per il messaggio: Quntra, Feck88141
5 Anni 9 Mesi fa #48770

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 151
  • Ringraziamenti ricevuti 249
.........ed eccomi di nuovo tra voi.
A mio dire, ieri sera é finito un gran bel campionato. Io come usufruitore del portale FiT, ho avuto questa volta la fortuna di gareggiare oltre che contro i miei soliti compagni di forum, anche contro un gruppo di nuovi e grandi piloti quali Feck88141,Kribbiothelegend, CristianPa8 e xjack79x.A parte Il grande Feck88141 che da subito si é rivelato essere un nuovo pilota FiT di grandissima levatura, poteva essere un azzardo inserire in un gruppo giá consolidato gli altri sopramenzionati piloti che ricordo, fanno parte in toto di una tra le squadre piú forti che io abbia potuto vedere gareggiare su altri portali; certo che si potevano creare atriti tra i due gruppi ed invece é successo che i due gruppi semplicemente hanno onorato il campionato nel miglior modo possibile: ogni mercoledí ogni pilota si é presentato in pista pronto a disputare le competizioni al meglio delle sue possibilitá, senza scorrettezze o "plateali giochi di squadra".
Non posso quindi che ringraziare tutti i piloti, nessuno escluso, nella speranza che anche in futuro mi siano concesse altre occasioni di gareggiare contro un cosí alto livello di partecipanti. Con magari inseriti anche altri piloti che hanno partecipato alla lobby 2 che sono di assoluto primissimo lineaggio e che avrebbero ben figurato in lobby1. Anzi giá da adesso faccio un appello agli organizzatori: se nel prossimo campionato ci saranno ancora 2 lobby, io, ammesso che mi fossi guadagnato la lobby1, vorrei andare in lobby2 a confrontarmi anche contro di loro.
Detto questo, naturalmente non posso far a meno di menzionare gli importantissimi Andre, Flamin e Eros che con il loro contributo alla regia e commenti, hanno reso ancor piú entusiasmante il scendere in pista al mercoledí.
Ultimi ma non meno importanti, un ringraziamento agli organizzatori del campionato per aver pensato e poi messo a fruizione di noi appasionati un altro campionato di altissimo livello.
Adesso finalmente arriva la pausa estiva che mi servirá per ricaricare le batterie per trovarmi nella massima condizione quando a settembre riprenderanno le battaglie in pista.
Stay tuned.
Ringraziano per il messaggio: Quntra, texas72, Feck88141
5 Anni 9 Mesi fa #48783

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 102
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Ciao a tutti....per prima cosa anch'io voģlio ringraziare tutti i piloti,gli organizzatori ed i commentatori.....ognuno ha svolto al massimo le sue mansioni onorando questo equilibratissimo campionato....
Un ringraziamento particolare al mio compagno Quntra il quale,nonostante come me non avesse tantissimo tempo da dedicare al campionato,si è reso sempre disponibile ad aiutarmi dove possibile con massima educazione....
Q.riesco a strappare con i denti il secondo posto,inaspettato dato il poco tempo dedicato in settimana....comunque sul giro secco sapevo di esserci ma per la gara non mi aspettavo noente di buono(ringrazio Macia e Feck per avermi passato gli assetti)ma alla fine decido di correre con il mio che non era altro che lo Stabile con un paio di modifiche.
G.1 parto bene e mi trovo primo passando Feck che poco dopo viene infilàto da Kribbio....a quel punto penso solo a guidare come non avessi nessuno dietro e questo paga perché solo per un decimo non vinco una gara gestita perfettamente con tutti i giri sotto il 30....addirittura 29.3 all ultimo giro....
G.2 parto settimo e dopo qualche giro mi trovo quarto dietro a Macia....è vero di una toccatina al cavatappi e quella al sedicesimo giro(aveva frenato troppo perché era all interno per chiudermi la porta,tra l altro penso di non averti danneggiato anzi ti ho fatto avvicinare a Ctr......)la vera tamponata glielo data all ultima curva dopo essere stato tamponato io da jeck il suo compagno,quindi non ho colpa)comunque anche se avevo penalità non vuol dire niente,non sai mai quello che può succedere....io non ho rallentato Macia, se mai il contrario,ero più veloce ma lui mi ha sempre chiuso,se mi avesse dato strada(senza penalità)avrei potuto vincere perché mi sentivo troppo in palla.....io ho dimostrato di essere stato sempre molto corretto(a parte il lungo sul bagnato che ho coinvolto Ctr ,senza danneggiarlo,prendendo disputa da Dam e successiva penalità)per il resto ho sempre lasciato strada cercando poi di uscire meglio e rispondere....Tex e Samp possono dirlo.
il mio sfogo è una conseguenza alle dichiarazioni di Macia ieri in diretta dicendo che non sono stato capace di interpretare la gara....
caro Macia io so interpretare le gare,forse dato che avevo tanti secondi di penalità e ne avevo più di te avresti dovuto farmi sfilare senza ostinarti a chiudermi......ok nessun problema ogniuno è libero di interpretare come crede...
grazie a tutti ed un salutone
Ringraziano per il messaggio: Quntra, SaMp96w, texas72, Feck88141
Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da Crinico46.
5 Anni 9 Mesi fa #48789

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 102
  • Ringraziamenti ricevuti 84
scusate,altra cosa....a Kribbio non l ho buttato fuori....mi e enteato all interno al cavatappi....io ho mantenuto la mia teaiettoria....non potevo immaginarlo
5 Anni 9 Mesi fa #48790

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 237
  • Ringraziamenti ricevuti 278
commento....

Qualifiche:faccio una serie di errori e stampo un tempo alto

Gara1: partenza da schifo e perdo subito delle posizioni....per i primi 8 giri mi sn divertito...bei duelli cn toccatine che nn hanno portato a conseguenze...fino a quando,al cavatappi,Evo tampona Jack il quale mi manda a campi..rientro e mi ricentra..car distrutta..sn 12esimo e dovrei andare ai box a riparala...vado ai box e mi guardo la gar sul celll e mi gusto la telecronaca..bravi come sempre

Gara2: parto ultimo..nn dovrei aver problemi alla prima curva visto che dietro nn c'è nessuno :asd: ...riesco a recuperare fino alla quarta posizione quando mancano 2 giri...mi sn divertito più che in gara 1....poi faccio un'errore che mi riporta nelle retrovie..peccato,avevo fatto un bel recupero

Complimeti a Kribbio per aver vinto
Complimeti ai Grid che in pista ci sanno stare (a differenza di altri...)
Complimenti ad Adre,Flamin e Eros per le fantastiche telecronache
complimenti a tutti quelli che hanno partecipato e portato a termine le gare

per quanto mi riguarda ho fatto il massimo e raccolto il massimo visto che ho partecipato a metà gare in pratica.... nell'altro 50% o mi hanno buttato fuori o mi sn trovato di traverso car che ho centrato e quindi gare rovinate..spero che il prox campionato gli "errori in frenata alla prima curva" siano da subito sanzionati in maniera pesante...diciamo che chi fà ancora errori del genere la gara successiva la salta..

detto questo vi saluto...ci vediamo alla sfida interforum :ola:
Ringraziano per il messaggio: Quntra, Feck88141
Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da texas72.
5 Anni 9 Mesi fa #48796

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 151
  • Ringraziamenti ricevuti 249
Guarda, mi fa molto piacere che in gara 2 ti sentivi in palla ed effetivamente come giá detto e scritto, forse eri troppo in palla. Poi avere la supponenza che tu fossi piú veloce di me e quindi ti dovevo dar strada, mi fa capire che la mia tesi era giusta. Non ti viene il minimo dubbio che anche io forse ero piú veloce di quelli lá davanti ma nonostante questo in tutte e due le gare non ho mai tamponato nessuno?
5 Anni 9 Mesi fa #48811

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 102
  • Ringraziamenti ricevuti 84
non è questione di supponenza.....sicuramente ne avevi di più anche tu,ma non riuscendo a passarli,secondo me,mi hai chiuso troppo le porte.....riguardo alle tamponate,come già scritto non penso di aver fatto niente di così disumano tranne una che,come già detto è stata una conseguenza della tamponata che ho ricevuto da Jeck
5 Anni 9 Mesi fa #48812

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 102
  • Ringraziamenti ricevuti 84
e poi ogni tanto qualcuno può essere più veloce di te.....anche se sei uno dei migliori
5 Anni 9 Mesi fa #48813

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 143
  • Ringraziamenti ricevuti 117

Risposta da CTR-RACING-TEAM al topic TCR WORLD TOUR 2018 GT1: GARA 8) LAGUNA SECA GP (30.05.18)

Anche questo campionato è finito , si sapeva già dall'inizio che sarebbe stato molto tirato. Il livello dei piloti è stato molto alto, chi provava di più in settimana faceva la differenza . Personalmente si è rivelato un campionato con prestazioni altalenanti , le prime gare sono state un disastro (dove ho raccolto solo quattro punti in 4 gare), ho commesso qualche errore dovuto al poco allenamento e di cui mi scuso ancora con i ragazzi coinvolti mentre, da bathurst girando di più ho capito meglio la macchina e qualche risultato è arrivato . I miei complimenti vanno a tutti, dai piloti agli organizzatori . Alla prossima :ciao:
Ringraziano per il messaggio: Quntra
5 Anni 9 Mesi fa #48818

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.