Banner F1T 2015 sito banner

 
YOUTUBE NEW  Twitch Icon  TWITTER NEW  FACEBOOK NEW TAPATALK NEW 2  ts logo                                                        


                                                             ONLINE RACE PLATFORM SINCE 2010

CHAT FORMULAITALIANTEAM

F1ITALIAN_FLAMIN : Se sei iscritto alla prossima gara della Open allora verrai anche certamente inserito nel tracks.
24/05/2018 - 18:12
El_Bonato_96 : Ah ok, questo non lo sapevo. Vediamo appena riuscirò a disputrne una, grazie flamin
23/05/2018 - 15:47
F1ITALIAN_FLAMIN : SI,credo il motivo sia lo stesso,il tuo nick non è nel tracks perchè non hai ancora corso,e quindi compare il nome reale.
23/05/2018 - 13:27
El_Bonato_96 : Comunque quando andrai a controllare sotto la B lo vedrai perché sono l’unico penso con il nome reale
23/05/2018 - 12:31
El_Bonato_96 : Cioè non so se mi sono spiegato, é sotto la lettera B, però pensavo che mi venisse assegnato la E di El_Bonato_96
23/05/2018 - 12:27
El_Bonato_96 : Flamin il mio nome é invece quello mio reale quando tutti hanno quello del psn, con apre già in lista
23/05/2018 - 12:26
F1ITALIAN_FLAMIN : Praticamente i piloti vengono aggiunti nel tracks solo quando sono in procinto di prendere parte alla loro prima gara,mi pare tu ancora non abbia cors
23/05/2018 - 11:04
F1ITALIAN_FLAMIN : Intanto sono andato a controllare nel profilo Tracks e sotto la lettera E non trovo il tuo nickname attuale sul forum. Credo tu non ci sia ancora.
23/05/2018 - 11:03
F1ITALIAN_FLAMIN : Credo che per questo serva una mano da parte dei webmasters.Gli giro la richiesta e faccio controllare.
23/05/2018 - 10:59
El_Bonato_96 : posso chiedere una cosa? è possibile cambiare il nome che si vede nel profilo track? perchè vorrei mettere semplicemente il mio nick del psn, thanks
23/05/2018 - 01:40

The shoutbox is unavailable to non-members

Topic-icon TCR WORLD TOUR 2018 [REGOLAMENTO]

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
2 Mesi 1 Settimana fa - 1 Settimana 5 Giorni fa #47217 da F1ITALIAN_ANDRE
F1ITALIAN_ANDRE ha creato la discussione TCR WORLD TOUR 2018 [REGOLAMENTO]
FormulaitalianTeam presenta:



REGOLAMENTO “TCR WORLD TOUR 2018


ART. CONTENUTO
1 PREMESSA
2 GARE
3 VETTURE
4 IMPOSTAZIONI STANZA
5 PIT STOP
6 REGOLAMENTO EVENTI
7 ORARI
8 CALENDARIO
9 ISCRIZIONI
10 SISTEMA PUNTEGGI
11 SUDDIVISIONE PILOTI LOBBY
12 COSTITUZIONE SQUADRE
13 PROCEDURA DI PARTENZA
14 PENALITA’
15 DISPUTE ED APPELLI
16 SORPASSI
17 REGISTRAZIONE VIDEO
18 LAG-TEST ED ERRORI DI CONNESSIONE
19 MICROFONI IN STANZA
20 NORME GENERALI DI COMPORTAMENTO





1 - PREMESSA:
Il campionato verrà svolto su PS4 utilizzando il gioco PROJECT CARS 2.
Verranno corse un totale di 8 gare utilizzando un’auto della categoria turismo, la Renault Megane TCR.
Ogni serata di gara conterà due manche, una da circa 30 minuti e l’altra da circa 25.
La seconda manche vedrà i primi otto partire ad ordine inverso rispetto all’ordine di arrivo della prima manche.
Ci sarà la possibilità di scartare il risultato di serata (sommatoria manche 1 e 2 nella singola serata) peggiore a fine campionato.
Le qualifiche saranno brevi, quindi si avranno solamente 10 minuti per effettuare il proprio giro.


2 - GARE:
Verranno svolte otto serate di gara ognuna delle quali conterà due manche, una da circa 30 minuti e l’altra da circa 25.


3 - VETTURE:
L’unica auto utilizzabile sarà la RENAULT MEGANE TCR


4 - IMPOSTAZIONI STANZA:
Impostazioni Host:
Privacy: Privato
Trasmissione: ON
Attendi che tutti siano pronti: ON

Impostazioni Realismo:
Abilita avvio automatico del motore: SI
Forza visuale interna: NO
Non permettere traiettoria di guida: SI
Forza impostazioni predefinite: No
Forza cambio manuale: SI
Forza guida realistica assistita: SI
Permetti ABS: NO
Permetti controllo trazione: NO
Permetti controllo di stabilità: NO
Collisioni: NO
Tipo di danni: Danni Effettivi
Problemi meccanici: SI
Ammetti veicoli fantasma: NO
Forza pit-stop manuali: NO
Errori nella sosta ai box: NO
Usura gomme: Reale
Esaurimento carburante: SI
Forza giro di raffreddamento: NO

Regole e Regolamento:
Regole e penalità: ON
Penalità margini tracciato: ON
Penalità di tempo consentita: 15
Penalità drive-trough: ON
Penalità uscita box: ON
Patente competitiva: OFF

Impostazioni di gara:
Tipo durata: Giri
Numero di giri: Vedi topic di gara
Data: Vedi topic di gara
Ora di inzio sessione: Vedi topic di gara
Progressione temporale: Vedi topic di gara
Stagione: Predefinita
Slot meteo: Vedi topic di gara
Progressione meteo: SINCRO CON LA GARA
Tipo di partenza: Da fermo
Giro di formazione: NO
Sosta ai box obbligatoria: NO

Impostazioni sessioni:
Prove libere:
Durata: 10min
Ora inizio: Vedi topic di gara
Meteo: Vedi topic di gara

Qualifiche:
Durata: 10 min
Ora inizio: Vedi topic di gara
Meteo: Vedi topic di gara



5 - PIT STOP:
I pit stop sono totalmente liberi a discrezione del pilota.



6 - REGOLAMENTO EVENTI:
Il giorno seguente la conclusione dell’evento verrà aperto una apposito topic(*) dove verranno confermate le impostazioni per la serata di gara e dove i piloti potranno confrontarsi ed eventualmente comunicare assenze. Nel caso un pilota non comunichi nell'apposito thread la propria assenza entro le ore 21.30 del giorno di gara, RICEVERA’ UN’AMMONIMENTO. Alla seconda assenza non comunicata il pilota verrà automaticamente ESCLUSO dal campionato. L'unico modo di comunicare la propria assenza è il thread di ogni gara. Non è ammessa nessun altra modalità.
Nel caso un pilota dovesse accumulare diverse assenze, lo Staff si riserva la possibilità di escludere il pilota e sostituirlo con una eventuale wild card.

(*) nei topic delle gare non saranno consentiti toni provocatori e offensivi nei confronti di piloti e Staff.




7 - ORARI:
I piloti dovranno farsi trovare collegati alle 21.20 ed attendere l'invito dell'host. La partenza delle prove libere avverrà entro e non oltre le 21:40.


8 - CALENDARIO:





9 - ISCRIZIONI:
I partecipanti dovranno indicare il nick con cui partecipano, nel topic delle iscrizioni al torneo, entro DOMENICA 25 MARZO.
Durante lo svolgimento del campionato potrebbero essere accettati nuovi iscritti entro la quarta (inclusa) gara del campionato, oltre non saranno più accettate iscrizioni. Consigliamo vivamente di avere tutti i partecipanti del campionato nella propria lista amici in modo da avere una più rapida facilità di comunicazione. Il numero massimo di iscrizioni consentite è 30 piloti dopo di chè non sarà possibile il subentro di nuovi piloti tranne che per sostituire quelli eventualmente ritirati.



10 - SISTEMA PUNTEGGI:
Il sistema di punteggio sarà il seguente:

MANCHE 1

1°Classificato – 25pt
2°Classificato – 20pt
3°Classificato – 16pt
4°Classificato – 13pt
5°Classificato – 11pt
6°Classificato – 9pt
7°Classificato – 7pt
8°Classificato – 5pt
9°Classificato – 3pt
10°Classificato – 1pt

MANCHE 2

1°Classificato – 15pt
2°Classificato – 12pt
3°Classificato – 10pt
4°Classificato – 8pt
5°Classificato – 6pt
6°Classificato – 5pt
7°Classificato – 4pt
8°Classificato – 3pt
9°Classificato – 2pt
10°Classificato – 1pt

Verrà inoltre attribuito 1 punto bonus per la Pole e 1 punto bonus per il giro veloce in gara tra le due manche

Al termine del campionato saranno dati 2 titoli:

- Titolo piloti
- Titolo squadre

N.B.
Per stilare la classifica finale del titolo piloti non si terrà conto del risultato peggiore (di serata, quindi sommando I risultati di manche 1e2) di ogni pilota, anche nel caso in cui questo sia un assenza o una disconnessione.
Inoltre se un pilota dovesse ricevere una penalità (in seguito ad un reclamo), questa non sarà contata come scarto.

Viene consigliato a tutti i partecipanti di salvare (tenendo premuto il tasto SHARE) le schermate con l'ordine d'arrivo finale (dove si salva il replay), in quanto non sempre il gioco permette a tutti di vedere la schermata di fine evento. Nel caso servisse la Vostra collaborazione verrà espressamente richiesta nell apposito topic di gara.


11 - SUDDIVISIONE PILOTI LOBBY:
Il sistema di suddivisione prevede i seguenti criteri di valutazione:

- Background tracks del pilota con relativi risultati
- Campionati conclusi
- Rapporto gare concluse/ gare disputate
- Correttezza in pista (e penalità o sanzioni ricevute nei precedenti campionati)
- Tempi e risultati effettuati durante l’evento singolo che si svolgerà in data 21 MARZO a cui i nuovi iscritti sono fortemente invitati a partecipare


VERRÀ’ CREATA LA LOBBY 2 SOLAMENTE AL RAGGIUNGIMENTO DEI 24 ISCRITTI, ALTRIMENTI SI AVRÀ’ SOLAMENTE UNA LOBBY DA 16 E I RESTANTI PILOTI COME WILD CARD.
Nel caso di una sola lobby, per formarla si terrà conto
- Background tracks del pilota con relativi risultati
- Campionati conclusi
- Rapporto gare concluse/ gare disputate,

Le lobby formate rimarranno tali per tutta la durata del campionato e formeranno due categorie.



12 - COSTITUZIONE SQUADRE:
Le squadre saranno formate da due piloti.
Al termine della formazione della/e lobby I piloti verranno divisi in due urne, una formata dalle teste di serie e l’altra formata dai restanti piloti, tramite un’estrazione si comporranno i vari team che avranno tempo fino al giorno 07/04/17 per comunicare la livrea e il nome della squadra

I piloti che si aggregheranno dopo il termine delle iscrizioni non parteciperanno alla classifica a squadre salvo eventuali sostituzioni decise dallo Staff.


13 - PROCEDURA DI PARTENZA:
Manche 1 vedrà utilizzata una partenza da fermi secondo l’ordine dettato dalle qualifiche.

Nella seconda manche avverrà una partenza lanciata con i primi 8 classificati di manche 1 che partiranno in ordine inverso, mentre a partire dal nono classificato in giù si manterrà l’ordine di arrive della prima manche.

I piloti avranno un giro di tempo che verrà percorso alla velocità massima di 120km/h per posizionarsi nelle posizioni corrette che verranno comunicate dai gestori di stanza prima della partenza. I disconnessi di manche 1 dovranno accodarsi in fondo allo schieramento nell’ordine inverso in cui si sono disconnessi o ritirati.
Sarà compito del partente in pole compattare il gruppo nell’ultimo settore della pista, potrà decidere di accelerare e far iniziare di conseguenza la gara a partire dall’ultima curva, tuttavia non sarà possibile effettuare sorpassi prima di essere passati sulla linea del traguardo.
Nel caso in cui al momento della partenza il gruppo non è compatto, oppure un pilota si trova nella posizione sbagliata si dovrà ripetere la procedura di partenza.



14 - PENALITA’:
Tipologie di sanzioni (applicabili in seguito ad un reclamo):

STANDARD: +20sec sul tempo finale di gara
Condotta pericolosa (ogni tipo di manovra volontaria,scorrettezza od incidente che potrebbe mettere seriamente in pericolo l'incolumità della vettura di un altro pilota, come ad esempio doppi cambi di traiettoria, portare fuori strada un pilota od ostacolare un pilota rallentandolo in maniera evidente)

Se un pilota riceve una penalità ma non porta a fine la gara, la sanzione verrà scontata al GP successivo.

GRAVE: Squalifica dal GP corrente
-Incidente di estrema gravità
-Recidività di incidenti nello stesso GP
-Manovra ritenuta grave e antisportiva

Recidività di sanzioni:
Nel caso in cui un pilota dovesse ricevere più sanzioni (non cumulative per lo stesso GP), si procederà con le seguenti aggravanti (oltre a quelle previste per la singola infrazione):

2°incidente) -5 punti in classifica piloti
3°incidente) Il pilota salterà le qualifiche nel prossimo GP
4°incidente) Il pilota salterà le qualifiche nel prossimo GP e -5 punti in classifica piloti
5°incidente) Il pilota salterà il GP successivo

Nel caso di drive through per partenza anticipata sarà obbligatorio scontarla entro 3 giri.
In mancanza, a fine gara sarà comminata una sanzione a discrezione dello Staff. In caso di drive through durante la gara (accumulo di penalità in secondi) sarà il gioco stesso ad autoregolamentare la sanzione.


15 - DISPUTE ED APPELLI:
Le penalità saranno sanzionabili esclusivamente a seguito di una disputa.
Le dispute dovranno essere compilate tramite QUESTO form entro 48 ore dalla conclusione della gara (entro le 23.59). I piloti chiamati in causa (e non), possono inserire il loro punto di vista selezionando la disputa in QUESTO form e cliccando su “Fornisci la tua versione”, entro 72 ore dalla conclusione della gara (entro le 23.59).
Tutti i video caricati nei form, dovranno avere l'ID PSN corrispondente all'utente che li ha caricati e l'indicazione di gara 1 o gara 2, in mancanza l'utente sarà richiamato e le successive volte la disputa non sarà presa in considerazione. Non è possibile inserire dispute per terzi, qualora si dovessero verificare casi simili lo Staff prenderà provvedimenti.
A seguito di una disputa, eventuali assunzioni di colpa da parte dei piloti potranno essere tenute in considerazione al momento di decidere possibili penalità, ma "sconti di pena" non sono ne vanno considerati automatici.

Un pilota potrà fare APPELLO esclusivamente nel caso di ulteriori chiarimenti in merito l’attribuzione della penalità nei suoi confronti.
L'unico modo per presentare appello è mandando un messaggio privato a F1ITALIAN_MARK17 or F1ITALIAN_ANDRE. Potrà essere inviato entro le 24 ore dalla pubblicazione del referto dei giudici di gara e la risposta avverrà sempre tramite messaggio privato sul forum.
Ogni forma di contestazione o richiesta di spiegazione di una penalità in qualunque altra sede potrà essere oggetto di provvedimento disciplinare.

Il pilota che farà appello dovrà fornire:
-nick PSN
-penalità in oggetto
-punti del regolamento oggetto di controversia
-descrizione della richiesta di appello con annesse motivazioni (non è consentito inviare link a video o immagini, se non prove oggetto di disputa)
L'appello è uno strumento di chiarimento per il pilota, che potrà ricevere così ulteriori spiegazioni in merito alla sanzione ricevuta, ma non sarà presa in considerazione nessuna rivisitazione della penalità inflitta.


16 - SORPASSI:
Prima di effettuare una manovra di sorpasso, il pilota che segue deve accertarsi di:
-Riuscire a fare la curva, lasciando spazio alla seconda vettura
-Avere ALMENO le due ruote anteriori allineate alle ruote posteriori della vettura che lo precede al momento in cui il pilota davanti ha appena iniziato la manovra per impostare la curva.
Nelle fasi di sorpasso è importante garantire la sicurezza nei confronti della vettura affiancata.


17 - REGISTRAZIONE VIDEO:
E’ consigliato registrare la qualifica e la gara con lo share o con uno strumento di registrazione, alla luce dei problemi riscontrati con i replay del gioco.
Specialmente qualora tale materiale dovesse servire come oggetto di reclamo per i giudici.


18 - LAG-TEST ED ERRORI DI CONNESSIONE:
Durante la fase di prova libera, saranno testate le connessioni dei piloti;
nel caso di lag persistente da parte di un pilota, l’host o la figura disegnata come direttore gara, lo inviterà ad uscire e rientrare nella lobby (al massimo un paio di volte).
Dovessero permanere i problemi, il pilota non potrà partecipare alla gara.

In questa fase è fondamentale la collaborazione di ciascun pilota, perciò invitiamo a tenere accesi i microfoni (solo nelle prove libere) e seguire le indicazioni dell’host / direttore gara.

Nel momento in cui la gara avrà inizio, non sarà considerabile un’interruzione della stessa o un rinvio, ed il punteggio sarà assegnato regolarmente.


19 - MICROFONI IN STANZA:
Quando i piloti saranno invitati in stanza, dovranno avere tutti il microfono acceso per verificare la propria identità. Poi necessariamente dovranno spegnere i microfoni prima di entrare in qualifica. In caso contrario e salvo comunicazioni di lag, qualsiasi altro intervento a voce non previsto, se reiterato, porterà ad un provvedimento disciplinare da parte dello Staff.



20 - NORME GENERALI DI COMPORTAMENTO:
Ogni pilota è tenuto a tenere un comportamento civile per tutta la durata della manifestazione.

1. In fase di partenza i piloti sono invitati a mantenere la calma visto che la gara che li attende è lunga. Avranno sicuramente altre occasioni per tentare il sorpasso.
2. Nelle fase concitate della gara ogni pilota è invitato ad evitare attacchi forzati, per non procurare danni a sé stessi ed agli altri piloti in pista.
3. Dopo un'uscita di pista, il rientro è consentito solo in condizioni di completa sicurezza..
4. In qualifica i piloti che devono lanciarsi non devono ostacolare i piloti che sopraggiungono nel giro lanciato, perciò invitiamo a prestare le dovute attenzioni(*).
5. In fase di doppiaggio ogni pilota è tenuto a rendersi conto se sta sopraggiungendo una vettura più veloce voltandosi alle spalle con l'apposita telecamera posteriore e valutare in breve tempo qual'è la manovra meno pericolosa per lui e per il suo avversario(*).
6. I doppiaggi dovranno essere effettuati nel punto più idoneo. Il doppiato dovrà portarsi fuori traiettoria facendo capire a chi sopravanza che sta lasciando lo spazio per passare. Non è consentito in nessun modo da parte di chi doppia speronare il doppiato, ne tanto meno avvisare a voce.(*)
7. Non sarà permesso qualsiasi altro comportamento qui sopra non contemplato che si allontani dalla sana competizione e sportività che ognuno di noi deve mettere in campo per giocare ON LINE con altre persone. Quindi RISPETTO!
8. E' assolutamente violato l'utilizzo del tasto di ripristino auto, pena provvedimenti disciplinari da parte dello staff.

(*) In caso contrario verranno presi provvedimenti (solo tramite reclamo del pilota)

"CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI"

Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_DAM, Quntra

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
1 Mese 1 Settimana fa #47930 da F1ITALIAN_ANDRE
F1ITALIAN_ANDRE ha risposto alla discussione TCR WORLD TOUR 2018 [REGOLAMENTO]
Essendo Watkins Glen diventata gara di pre-qualifica è stata aggiunga un'ottava gara in calendario, a Laguna Seca il 30 maggio. Regolamento e calendario aggiornati.

"CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI"

Ringraziano per il messaggio: Quntra, texas72

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_MARK17
  • Avatar di F1ITALIAN_MARK17
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
3 Settimane 3 Giorni fa #48204 da F1ITALIAN_MARK17
F1ITALIAN_MARK17 ha risposto alla discussione TCR WORLD TOUR 2018 [REGOLAMENTO]
Inserita nuova norma nel regolamento (20.8):
"E' assolutamente violato l'utilizzo del tasto di ripristino auto, pena provvedimenti disciplinari da parte dello staff."
Ringraziano per il messaggio: Lunadix

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
2 Settimane 3 Giorni fa #48347 da F1ITALIAN_ANDRE
F1ITALIAN_ANDRE ha risposto alla discussione TCR WORLD TOUR 2018 [REGOLAMENTO]
Inserita una piccola aggiunta all'interno di norma 15 - DISPUTE ED APPELLI (in rosso):

Tutti i video caricati nei form, dovranno avere l'ID PSN corrispondente all'utente che li ha caricati e l'indicazione di gara 1 o gara 2, in mancanza l'utente sarà richiamato e le successive volte la disputa non sarà presa in considerazione. Non è possibile inserire dispute per terzi, qualora si dovessero verificare casi simili lo Staff prenderà provvedimenti.

"CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI"

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
1 Settimana 5 Giorni fa #48423 da F1ITALIAN_ANDRE
F1ITALIAN_ANDRE ha risposto alla discussione TCR WORLD TOUR 2018 [REGOLAMENTO]
Inserita una modifica all'interno di norma 14 - PENALITA' (in rosso):

Nel caso di drive through per partenza anticipata sarà obbligatorio scontarla entro 3 giri. In mancanza, a fine gara sarà comminata una sanzione a discrezione dello Staff. In caso di drive through durante la gara (accumulo di penalità in secondi) sarà il gioco stesso ad autoregolamentare la sanzione.

"CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI"

Ringraziano per il messaggio: texas72

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.919 secondi

LANGUAGE

Copyright © 2018 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.

Bookmaker review site http://wbetting.co.uk/ for William Hill