You are not allowed to view shoutbox.

Proposta per disconnessioni in Qualifica

  • Messaggi: 1053
  • Ringraziamenti ricevuti 1165

Risposta da FiT_Alesi al topic Re:Proposta per disconnessioni in Qualifica

Se posso propongo una cosa una volta che viene creata la stanza dall’host; di mandare 1 invito , attendere che il pilota entri e mandare il successivo , possibilmente con un ordine ogni volta diverso tramite sorteggio del “cervellone” (magari pubblicando la lista “chiamate” sul topic della gara ).


Inviato da Porto San Giorgio città premiata con la Bandiera Blu 2017
#78 FiT_Alesi

Official driver Oracle Red Bull Racing
Pro League Team
6 Anni 3 Mesi fa #46143

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2596
  • Ringraziamenti ricevuti 1322

Risposta da F1ITALIAN_FLAMIN al topic Re:Proposta per disconnessioni in Qualifica

Credo che non si risolva molto, solitamente , quando la stanza è tendente al pieno , sono sempre i soliti ad avere problemi, tanto vale invitare prima loro e poi il resto della ciurma.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Veni.Vidi.WC.
6 Anni 3 Mesi fa #46150

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lopensky
  • Avatar di Lopensky Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827

Risposta da Lopensky al topic Proposta per disconnessioni in Qualifica

Si, tutto molto bello.. ma cosa c'entra tutto ciò con la mia proposta? :boh:
6 Anni 3 Mesi fa #46153

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1053
  • Ringraziamenti ricevuti 1165

Risposta da FiT_Alesi al topic Proposta per disconnessioni in Qualifica


Lopensky questo è un problema storico , adesso cambiare in corsa non si può fare ; quello che esprimo con il post sopra e’ che quando sono i soliti a non entrare la cosa e’ abbastanza seccante perché ;
1) si forza la stanza 2) i soliti entrano sempre per primi e gli altri soliti sempre per ultimi e utilizzando il peer to peer come trasmissione dati chi ha rogne crea problemi a quelli dopo , con il sorteggio d’ingresso almeno la decisione spetterebbe al cervellone.
3) i famigerati cali di frame in qualifica e la macchina lenta in stanza l’ho risolti evitando i party con il mio compagno di squadra e mettendomi in stanza lontano da qualcuno con la configurazione internet bizzarra.
Ciao
#78 FiT_Alesi

Official driver Oracle Red Bull Racing
Pro League Team
Ultima Modifica 6 Anni 3 Mesi fa da FiT_Alesi.
6 Anni 3 Mesi fa #46155

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lopensky
  • Avatar di Lopensky Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827

Risposta da Lopensky al topic Proposta per disconnessioni in Qualifica

Bug a parte, si parla anche di evitare l'esclusione di piloti dai vari GP. :dry:

Aldilà di evitare i bug, cosa su cui scommetto poco perché questo gioco troverà SEMPRE il modo di avere problemi, io vorrei prima di tutto fare in modo che tutti possano prendere parte alla gara anche se hanno problemi casuali non dipendenti da loro in Q. Come per dire Lelo ieri.

I discorsi che state facendo anche se non li capisco non dico che sono privi di senso, assolutamente.. ma di certo sono offtopic e portano la discussione su argomenti che nulla c'entrano con la mia proposta.

Se poi la proposta non piace ciccia, pazienza. O__O
6 Anni 3 Mesi fa #46157

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2596
  • Ringraziamenti ricevuti 1322

Risposta da F1ITALIAN_FLAMIN al topic Re:Proposta per disconnessioni in Qualifica

Per me comunque ci può stare la proposta. Se qualcuno cade parte dal fondo quando si rifà la stanza e direi che ci siamo. Tanto in ogni caso mandiamo le pubblicità fra qualifica e gara, il tempo non ci manca. In 5 minuti saremmo quasi già sulla griglia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Veni.Vidi.WC.
6 Anni 3 Mesi fa #46159

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1053
  • Ringraziamenti ricevuti 1165

Risposta da FiT_Alesi al topic Proposta per disconnessioni in Qualifica


Giusta osservazione, sulla proposta sono 50% 50% ,non mi piace ma la capisco.
#78 FiT_Alesi

Official driver Oracle Red Bull Racing
Pro League Team
6 Anni 3 Mesi fa #46164

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 375
  • Ringraziamenti ricevuti 627

Risposta da Gilles27 al topic Proposta per disconnessioni in Qualifica

Dopo il primo periodo di rodaggio del sistema "rifare la stanza" per disconnessioni in qualifica, sono dell'avviso che il giudizio sia negativo.
Intanto i numeri: il sistema è stato utilizzato in 3 gare su 10 ed il 30% dei casi è tanta roba.
Trovo poi che il sistema incida pesantemente sul risultato.
C'è chi tira 2 giri in qualifica con lo stesso treno di gomme, cosciente di avere più chances ma di pagare qualcosa in gara. Poi, rifacendo la stanza, l'handicap gli viene abbuonato e chi invece ha preservato le gomme per la gara, facendo 1 solo giro, la piglia in saccoccia.
Ciò è ancora più evidente in caso di pioggia. Andare in pista e girare per tutta la durata delle qualifiche ha molti vantaggi ma presenta la controindicazione di avere sulla griglia gomme che hanno già perduto metà vita.
Rifacendo la stanza le gomme sono nuove di zecca, identiche a quelle di chi ne ha limitato il consumo in qualifica per avere in gara un vantaggio che invece, così facendo, si è dissolto.
Senza contare che bug, desincronizzazioni e quant'altro hanno continuato a verificarsi.
Non è una battaglia ma solo una riflessione ad alta voce che affido alle vostre valutazioni.
Ringraziano per il messaggio: FiT_Alesi, Hiroshi
6 Anni 2 Mesi fa #46617

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lopensky
  • Avatar di Lopensky Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827

Risposta da Lopensky al topic Proposta per disconnessioni in Qualifica


Questo da che so io non è vero dato che in caso di pioggia il gioco non ti obbliga a rimontare la mescola della qualifica. :dry:
6 Anni 2 Mesi fa #46619

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1053
  • Ringraziamenti ricevuti 1165

Risposta da FiT_Alesi al topic Re:Proposta per disconnessioni in Qualifica


purtroppo invece si , e’ un bug che ci portiamo dietro da F12015




Inviato da Porto San Giorgio città premiata con la Bandiera Blu 2017
#78 FiT_Alesi

Official driver Oracle Red Bull Racing
Pro League Team
6 Anni 2 Mesi fa #46620

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 509
  • Ringraziamenti ricevuti 306

Risposta da MisterX_1122 al topic Re:Proposta per disconnessioni in Qualifica

Non è nessun bug. Il regolamento fia prevede che i primi 10 debbano partire con le gomme della q2. Qualsiasi gomma venga usata in q2 deve essere montata obbligatoriamente in gara a patto che ci siamo le condizioni per poterle montare. Se la q viene dichiarata bagnata e anche la gara si parte con le gomme usate in q.
Per rispondere a gilles. Io mi ci sono trovato tutte e 3 le volte a dover ricreare la stanza per le disconnessioni in q e la procedura è veloce e si perdono al massimo 5 minuti. Per quanto riguarda le gomme usate o nuove ti faccio un'osservazione abbastanza semplice. Se faccio 2 giri in qualifica so che devo partire con gomme abbastanza usurate ma se per un malaugurato caso nel giro di rientro rompo le gomme in un incidente "involontario" parto con gomme nuove hihihi...
Le volte che ci sono stati problemi quando abbiamo ricreato la stanza? È colpa di raffaele che crasha a caso... Quel bidone hihihi.
Cmq ora è presto per tirare le somme aspettiamo la fine dei campionati e vediamo i feedback
6 Anni 2 Mesi fa #46625

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1053
  • Ringraziamenti ricevuti 1165

Risposta da FiT_Alesi al topic Proposta per disconnessioni in Qualifica


mister io intendo con l’acqua , se fai le q2 con l’acqua ,la gara e’ bagnata puoi mettere le nuove nella realtà mentre sul gioco no


Inviato da Porto San Giorgio città premiata con la Bandiera Blu 2017
#78 FiT_Alesi

Official driver Oracle Red Bull Racing
Pro League Team
Ultima Modifica 6 Anni 2 Mesi fa da FiT_Alesi.
6 Anni 2 Mesi fa #46626

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 509
  • Ringraziamenti ricevuti 306

Risposta da MisterX_1122 al topic Re:Proposta per disconnessioni in Qualifica

Nono vale lo stesso la regola di mantenere le stesse gomme. È regolamento fia

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
6 Anni 2 Mesi fa #46627

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lopensky
  • Avatar di Lopensky Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827

Risposta da Lopensky al topic Proposta per disconnessioni in Qualifica

Sinceramente ci sono sempre - o quasi - stato anche io quando c'era da ricreare e non ho mai visto problemi nell'attendere quei 5 minuti per rifare la lobby.

In compenso ho visto diversi piloti poter prendere parte alla gara, cosa che altrimenti non avrebbero potuto, e lobby nella maggior parte dei casi meno problematiche. Poi che il gioco faccia pena e i bug ci siano comunque lo sapevamo già da prima, ma quello non dipende dal rifacimento della lobby ne nessuno ha mai preteso che bastasse questo accorgimento per risolvere tutti i problemi.

Forse è sfuggito che il motivo principale di questa modifica da me proposta era quello di evitare che la gente restasse fuori dalla gara in caso di caduta in Q, cosa che reputavo e reputo tutt'ora una cosa stupida e soprattutto evitabile. Ovviamente rifare la stanza comportava (e comporta) anche altri benefici, ma sono effetti collaterali, non motivo scatenante della modifica.

Detto ciò, se le lobby sono buggate la colpa è in primis del gioco, ma in parte anche dei piloti. Di tutti gli accorgimenti suggeriti - ma non imposti - per evitare problemi quasi sempre ce se ne fa un baffo. Ad esempio è risaputo che se si esce dalla stanza a gara avviata, nel 90% dei casi muore l'effetto scia in pista. Ma la gente continua ad uscire dalle lobby dopo i crash fregandosene allegramente.


Ripeto, questa misura serve a permettere a tutti di correre, e fino ad ora, in una percentuale anche piuttosto significativa, è stata necessaria. Non vedo dove sta il problema. Il discorso delle gomme è superfluo perche è veramente marginale come cosa (non ci sta chi si prende un vantaggio perche la condizone è la stessa per tutti, in ogni caso).
6 Anni 2 Mesi fa #46629

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 348
  • Ringraziamenti ricevuti 117

Risposta da zampy92 al topic Proposta per disconnessioni in Qualifica

dato che sono passati giorni dalla mia lamentela per una falla nel regolamento e nessuno ha fatto nulla provo a scriverlo anche qua sperando che qualcuno faccia qualcosa.
le Q per i giudici e lo staff è da considerarsi quando parti dalla stanza o da quando sei nei box e inizia il conto alla rovescia? nel caso uno cada nel caricamento (esempio errore del gioco che si riavvia) cosa bisogna fare?
ora come ora con l attuale regolamento io che cado nel caricamento non mi reputo essere caduto durante le q ma prima, quindi teoricamente bisogna rifare la stanza perchè e come se si partisse senza un pilota.
da tenere conto che c'è una differenza di qualche secondo tra io che cado/mi si chiude il gioco e voi in stanza che vedete la scritta "tizio ha abbandonato"
6 Anni 2 Mesi fa #46630

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.