You are not allowed to view shoutbox.

Proposta per disconnessioni in Qualifica

  • Messaggi: 1053
  • Ringraziamenti ricevuti 1165

Risposta da FiT_Alesi al topic Re:Proposta per disconnessioni in Qualifica

e dai dopo sembro troppo malefico :asd: :asd: .
I crash in qualifica ci sono sempre stati sporadicamente,io corro da f1 2011 e mi e' successo 1 volta sola in Master Australia 2014 di cadere in qualifica (per colpa di un problema sulla linea che saltò per tutta la serata ,come Magic a Barcellona quando gli si riavvio da solo il router).
Il gioco sarà fatto con i piedi ma i crash in qualifica spesso dipendono da cause esterne alla Codebugger (party full,dischi sporchi o problemi di ordinaria manutenzione alla play come il disco pieno o i surriscaldamenti [aspirare le ventole ogni tanto e rialzarla leggermente in modo che arieggi anche sotto] ,per non parlare di una scorretta configurazione della linea).
La regola per i rientri e' andata sempre bene cosi non la toccherei davvero e in caso di stanza con problemi c'e' già la regola.
Ricordo l'attivazione dell' ip pubblico a chi ha fastweb e tutta la guida connessioni con il servizio assistenza (gratuito) qui sul sito.
:ok:
#78 FiT_Alesi

Official driver Oracle Red Bull Racing
Pro League Team
6 Anni 3 Mesi fa #46057

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 332

Risposta da Advanceapple al topic Re:Proposta per disconnessioni in Qualifica

scusami ma questo id pubblico cosa sarebbe? ho sempre corso normalmente e mai crashato se non per il gioco stesso :D
6 Anni 3 Mesi fa #46058

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1053
  • Ringraziamenti ricevuti 1165

Risposta da FiT_Alesi al topic Re:Proposta per disconnessioni in Qualifica


ti rimando alla parte apposita nel forum
#78 FiT_Alesi

Official driver Oracle Red Bull Racing
Pro League Team
Ultima Modifica 6 Anni 3 Mesi fa da FiT_Alesi.
6 Anni 3 Mesi fa #46059

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1464
  • Ringraziamenti ricevuti 926

Risposta da MauroGold al topic Re:Proposta per disconnessioni in Qualifica

Io sono d'accordo con questa proposta!
Almeno si da sempre l'opportunità di correre indipendentemente dal minuto di qualifica in cui si cade.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Pro League Driver - McLaren F1 Team
Ringraziano per il messaggio: Lopensky
6 Anni 3 Mesi fa #46077

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2588
  • Ringraziamenti ricevuti 1319

Risposta da F1ITALIAN_FLAMIN al topic Re:Proposta per disconnessioni in Qualifica

Io sono d’accordo sulla proposta, dare l’opportunità a tutti di correre se dovessero cadere per motivi strani ci sta, è una cosa giusta.

Il problema è che sono , allo stesso tempo, anche d’accordo con quello che dice Alesi, ovvero che si potrebbero creare della situazione strane, lo so che non è bello pensarci ma sono spiragli da mettere in conto quando si mette su una regola del genere. Uno per assurdo potrebbe fare la pole e poi ,sapendo di avere un usura eccessiva o di aver fatto due giri sulla stessa gomma, inscenare una caduta di connessione. Ovviamente in caso di caduta viene ipotizzata da Lopensky La possibili di partire ma dal fondo, che da un lato eviterebbe un comportamento del genere. Allo stesso tempo però un pilota che era legittimamente in pole potrebbe partire dal fondo magari per una disconnessione in cui lui davvero non ha colpe, passando dalle stelle alle stalle senza aver fatto nulla.

Pensando a questi intrecci penso che a questo punto si potrebbe anche rimanere come siamo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Veni.Vidi.WC.
6 Anni 3 Mesi fa #46080

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lopensky
  • Avatar di Lopensky Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827

Risposta da Lopensky al topic Re:Proposta per disconnessioni in Qualifica


Si e no.. perché ora come ora se uno fa la.pole e poi cade quasi sicuro non può più rientrare da regolamento (questione di tempistiche).

Cioè, saranno anche casi rari.. però non vedo punti così fortemente a sfavore da preferire l'esclusione a priori di un pilota al rifare la stanza.

Inoltre faccio notare che la stanza si puo buggare tranquillamente anche se uno rientra PRIMA dei fatidici cinque minuti, quindi i problemi ci sono anche se uno può ancora riprendere parte alla sessione (vedasi prime in Belgio). Altra cosa, a volte la stanza si bugga già quando un pilota si disconnette, anche se questi non si riunisce più alla lobby. Ed in tutti questi casi rifare la lobby con il grid editor (operazione che porterebbe via 5 minuti) garantirebbe la partenza di tutti i piloti in una stanza virtualmente sanata da possibili bug insorti.
6 Anni 3 Mesi fa #46086

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 154
  • Ringraziamenti ricevuti 128

Risposta da FiT_ALONSO71 al topic Proposta per disconnessioni in Qualifica

(TF1 ALONSO) it seems correct and more in this 2017 f1 that anything that happens (disconnection of the host, disconnection of a driver) can cause errors during the race as for example the bug of the safety car, the blue flag, among others. totally in agreement with the proposal.
Ignacio Calviño/RedBull Racing #71
6 Anni 3 Mesi fa #46087

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 782
  • Ringraziamenti ricevuti 886

Risposta da Marco_Ganu al topic Re:Proposta per disconnessioni in Qualifica


Il pilota che è in pole e cade com è ora la regola passa dalle stelle alle stalle.. perché cadendo a fine qualifica salterebbe direttamente il Gp..

Con la proposta di Lope invece passa dalle stelle all ultima posizione che secondo me è meglio di non correre per niente!

Chi è il pazzo in pole che si disconnette per partire ultimo?


L unica nota negativa che mi viene in mente:

Io non ho provato il meteo bagnato.. vedo che metà della gara è bagnata, quindi mi disconnetto per ricreare una stanza sperando che il meteo mi sia favorevole...

In questo caso servirebbe un video della caduta, perché se uno stacca il cavo del modem dal video possiamo sapere se è accidentale o una caduta pilotata
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_FLAMIN, Lopensky
Ultima Modifica 6 Anni 3 Mesi fa da Marco_Ganu.
6 Anni 3 Mesi fa #46088

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lopensky
  • Avatar di Lopensky Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827

Risposta da Lopensky al topic Re:Proposta per disconnessioni in Qualifica

Ecco, questa è una possibilità cui ne n avevo pensato. :asd:

Ed il video servirebbe pure a poco in tal caso perché se uno scollega il cavo non si ha evidenza di nulla. O__O
6 Anni 3 Mesi fa #46091

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2588
  • Ringraziamenti ricevuti 1319

Risposta da F1ITALIAN_FLAMIN al topic Re:Proposta per disconnessioni in Qualifica


Si, dal punto di vista di prove video non possiamo avere nessuna tracciabilità dell’accaduto, comunque per me possiamo anche adottare questo nuovo sistema. Ovviamente quando PSN tornerà online possiamo testare anche le qualifiche complete e vedere meglio cosa succede.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Veni.Vidi.WC.
6 Anni 3 Mesi fa #46092

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 782
  • Ringraziamenti ricevuti 886

Risposta da Marco_Ganu al topic Re:Proposta per disconnessioni in Qualifica

bisogna anche considerare che possiamo aggirare questo ostacolo meteo in un modo semplicissimo. Se la gara risulta bagnata per metà possiamo ricreare con il meteo personalizzato la previsione che aveva dato il gioco nella 1° stanza così da rendere vano anche questo tipo di iniziativa.. :)

ulteriore pensiero, se è sempre lo stesso pilota che cade ogni qualvolta che compare la pioggia 2+2=4!!!
6 Anni 3 Mesi fa #46100

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2588
  • Ringraziamenti ricevuti 1319

Risposta da F1ITALIAN_FLAMIN al topic Re:Proposta per disconnessioni in Qualifica

Non so se ci sono problemi impostando gli slot personalizzati, ma se fossero ok si potrebbero anche impostate preventivamente rispettando gli slot di inizio gara come dici tu.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Veni.Vidi.WC.
6 Anni 3 Mesi fa #46108

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 782
  • Ringraziamenti ricevuti 886

Risposta da Marco_Ganu al topic Re:Proposta per disconnessioni in Qualifica

io tempo fa provai online il meteo personalizzato per capire i vari cambi gomme da asciutto a intermedio, da intermedio a full wet e l'inverso sino ad arrivare all'asciutto. Posso affermare con certezza di non aver mai avuto mezzo problema, al contrario dello scorso anno che ricordo la stanza crashava immediatamente impostando per es. il 1° slot SOLE e il 2° slot TEMPORALE..
6 Anni 3 Mesi fa #46110

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1524
  • Ringraziamenti ricevuti 1160

Risposta da alexpilotino al topic Re:Proposta per disconnessioni in Qualifica

X me va benissimo come proposta :ok:
E' bruttissimo non poter disputare la gara essendo caduto in qualifica..
.
6 Anni 3 Mesi fa #46112

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lopensky
  • Avatar di Lopensky Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827

Risposta da Lopensky al topic Proposta per disconnessioni in Qualifica

Si va in pista per la Master ed ecco l'ennesimo episodio che rovina la gara di molti e lo spettacolo a tutti. :dry:

Lelo cade in qualifica e la lobby diventa una porcilaia. :ola:

Non solo il povero Lelo non ha potuto prendere parte alla gara (cosa che gia di per se trovo assurda), ma a caso si presentano problemi di ogni sorta.


Sinceramente non capisco. Rifare la stanza a fine qualifica impostando la griglia costa si e no 5 minuti se si fanno le cose fatte bene. Magari la lobby rimane una porcilaia lo stesso, ma almeno partono tutti. In ogni caso fino ad ora è una statistica abbastanza evidente quella che dice che una caduta di uno o piu piloti in Q tende a causare problemi alla lobby. :triste:

Emendiamo? :asd:
#emendamentoLopensky
Ringraziano per il messaggio: MauroGold, alexpilotino, DoviPower93, X_Fab_13X
6 Anni 3 Mesi fa #46135

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.