You are not allowed to view shoutbox.

Proposta di aggiornamento del regolamento

  • Messaggi: 276
  • Ringraziamenti ricevuti 124

Risposta da billiejoe97g al topic Proposta di aggiornamento del regolamento

Io sono dell'idea che l'idea di Jenson si la migliore, anche per rovinare il meno possibile la valenza della qualifica
Basta che arrivati al t3 ci si metta ad andare ai 30 all'ora (in q immediata non si pone il problema delle bandiere), poi uno alla volta, all'ordine del direttore di gara che parlerà in stanza, si taglia il traguardo :sasa:
Ringraziano per il messaggio: F1 Italian_Hunts
7 Anni 5 Mesi fa #35224

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 554
  • Ringraziamenti ricevuti 691

Risposta da F1ITALIAN_Prost al topic Re:Proposta di aggiornamento del regolamento

Penso che l'idea di jenson sia la migliore e la più fattibile, visto che potrebbe capitare ovunque e fare una partenza lanciata riprendendosi le proprie posizioni in piste come monaco, Singapore o altre molto strette, la vedo complicata e pericolosa per lo stato vettura o eventuali penalità per bandiere ecc. Invece per quanto riguarda la q immediata per riprendersi le posizioni è perfetta, basta avere un addetto tipo Andre o mark o altri, che si ritirano e dirigono tramite microfono aperto in stanza le varie posizioni. Molto facile e sicuro secondo me, tanto possiamo andare anche a uno allora nelle qualifiche immediate e mano a mano ci riprendiamo le nostre posizioni, grazie alle direttive tramite microfono degli admin. Il primo già può mantenere un'andatura veloce e gli altri molto lentamente saranno invitati a prendere velocità mano a mano, naturalmente senza rischiare eventuali tagli o rotture che annullerebbero il proprio giro e tutta la manovra di riallineamento !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#keepfightingmichael
Ringraziano per il messaggio: F1 Italian_Hunts
7 Anni 5 Mesi fa #35300

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 348
  • Ringraziamenti ricevuti 117

Risposta da zampy92 al topic Re:Proposta di aggiornamento del regolamento

Buonasera ragazzi vorrei proporre un'altra modifica che riguarda però là prime.
Si poteva discutere sicuramente ieri ma purtroppo il problema è nato proprio durante la live.
Il mio compagno di scuderia ha deciso di ritirarsi dal campionato.
Guardando il regolamento, chiedo scusa se c è scritto ma non ho trovato nulla, per quanto riguarda là prime non è prevista nessuna sostituzione.
Quindi la mia proposta sarebbe di introdurre la sostituzione, non dico in caso di assenza (ma perché no) ma in caso proprio del ritiro. È un peccato non poter dare la possibilità a un altro pilota di gareggiare con regolarità. Quindi la mia proposta è quella di scegliere anche solo dallo staff dei piloti della open, magari che sono dal 5 posto in su dato che entro i primi 5 sono riservati alla sport.
Se non è possibile vorrei sapere il motivo dato che io onestamente non ne vedo mezzo.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
7 Anni 4 Mesi fa #35377

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_MARK17
  • Avatar di F1ITALIAN_MARK17
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 5621
  • Ringraziamenti ricevuti 4001

Risposta da F1ITALIAN_MARK17 al topic Proposta di aggiornamento del regolamento

Sulla base dei feedback, siamo giunti a questa soluzione, che, a meno di rivisitazioni entro Domenica (sempre in questo topic), sarà inserita nel regolamento. (per la prime sarà

Problemi durante le qualifiche:

-Nei primi 8 minuti -> la stanza verrà ricreata con qualifiche brevi.
-Nei restanti 9 minuti -> la stanza verrà ricreata con qualifiche immediate.

Se la sessione è conclusa e ci sono problemi nel passare fra una sessione e l'altra oppure si verificano problemi nei primi 2 giri di gara, si utilizzerà la qualifica immediata per far partire i piloti dalla stessa posizione della prima qualifica, con il direttore gara che coordinerà il momento in cui devono attraversare la linea del traguardo (i piloti dovranno prestare attenzione alle direttive che verranno comunicate tramite auricolare).
Vige l'obbligo per i primi 10 di mantenere le stesse mescole delle qualifiche (solo con mescole da asciutto)

Problemi dopo il 2° giro completato:

-meno del 25% dei giri previsti -> verrà ricreata la sessione di gara con la percentuale iniziale di giri previsti. ( * )
-tra 25% e 60% dei giri previsti -> verrà ricreata la sessione di gara con la metà di giri previsti. ( * )
-tra 60% e 75% dei giri previsti -> verrà ricreata la sessione di gara con un quarto dei giri.
-oltre il 75% -> non verrà ricreata la stanza e sarà mantenuto l'ordine di arrivo dell'ultimo giro completato di gara.

Le gare potranno essere ricreate con un minimo di percentuale di giri pari al 25% della durata completa.

( * ) sara' effettuata la procedura di partenza lanciata senza obblighi di scelta mescola.
I piloti dovranno, entro 2 giri completi, ripristinare l'ordine di posizioni stabilito nell'ultimo giro percorso della gara interrotta.
Discord: FiT_Mark17#5122
Ringraziano per il messaggio: LELO27, Bandy, Castillo_ema, Mornon
Ultima Modifica 7 Anni 4 Mesi fa da F1ITALIAN_MARK17.
7 Anni 4 Mesi fa #35406

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_MARK17
  • Avatar di F1ITALIAN_MARK17
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 5621
  • Ringraziamenti ricevuti 4001

Risposta da F1ITALIAN_MARK17 al topic Proposta di aggiornamento del regolamento

Leggera modifica inserita alla precedente proposta di modifica:

"-tra 60% e 75% dei giri previsti -> verrà ricreata la sessione di gara con un quarto dei giri.
-oltre il 75% -> non verrà ricreata la stanza e sarà mantenuto l'ordine di arrivo dell'ultimo giro completato di gara.

Le gare potranno essere ricreate con un minimo di percentuale di giri pari al 25% della durata completa."


Trovate la proposta completa nel post precedente oppure nel primo post del topic.

Qualora non dovessero esserci ulteriori proposte / idee per migliorare quest'ultima versione, le modifiche diventeranno effettive del regolamento da Lunedì sera per la gara della Prime.

Grazie per l'utile feedback fornito :clapclap:
Discord: FiT_Mark17#5122
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_FLAMIN, FiT_Alesi, LELO27, Bandy, Mornon
Ultima Modifica 7 Anni 4 Mesi fa da F1ITALIAN_MARK17.
7 Anni 4 Mesi fa #35416

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.