You are not allowed to view shoutbox.

Proposta di aggiornamento del regolamento

  • Messaggi: 74
  • Ringraziamenti ricevuti 60

Risposta da F1ITALIAN_AXEL al topic Re:Proposta di aggiornamento del regolamento

D'accordissimo con Jenson :)
Ringraziano per il messaggio: F1 Italian_Hunts
7 Anni 4 Mesi fa #35126

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 244
  • Ringraziamenti ricevuti 241

Risposta da CronoLife41 al topic Proposta di aggiornamento del regolamento

Vangelo Luca, tornare alle partenze lanciate non può che far bene in caso di intoppi!
Stefano Canino

- Titolo Costruttori 2018/2019 FIT Prime League
- Vice Campione Piloti 2020/2021 FIT Prime League
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_FLAMIN, F1 Italian_Hunts
7 Anni 4 Mesi fa #35133

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_FLAMIN
  • Avatar di F1ITALIAN_FLAMIN Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 2588
  • Ringraziamenti ricevuti 1319

Risposta da F1ITALIAN_FLAMIN al topic Re:Proposta di aggiornamento del regolamento

Perfetto! Mi fa molto piacere questo coinvolgimento da parte di tutti. Itaven ha già messo su un riassunto molto utile dei punti che sono stati stipulati fino ad ora. Vediamo cosa pensano anche gli altri.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Veni.Vidi.WC.
Ringraziano per il messaggio: F1 Italian_Hunts
7 Anni 4 Mesi fa #35140

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 348
  • Ringraziamenti ricevuti 117

Risposta da zampy92 al topic Re:Proposta di aggiornamento del regolamento

D accordo con jenson anche perché perdere 2/3 giri di partenza lanciata per un 50% è una cosa per il 100 e in altra. Poi perderesti il bel momento della partenza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
7 Anni 4 Mesi fa #35145

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1464
  • Ringraziamenti ricevuti 926

Risposta da MauroGold al topic Re:Proposta di aggiornamento del regolamento

Sono d'accordo con la proposta di Jenson, fare le qualifiche immediate e far tagliare il traguardo gradualmente rispettando l'ordine della qualifica precedente. Per me comunque si può fare anche la partenza lanciata con 2/3 giri di allineamento mentre non sono d'accordo nel rifare le qualifiche se le stesse sono concluse come in Canada ad esempio. Poi se c'è la disconnessione a metà qualifica oppure dopo la metà della qualifiche sono d'accordo con Luca nel rifare le qualifiche brevi se non si è superato la metà delle qualifiche e fare le qualifiche immediate se si è superata la metà del tempo della qualifica.

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
Pro League Driver - McLaren F1 Team
Ringraziano per il messaggio: F1 Italian_Hunts
7 Anni 4 Mesi fa #35148

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 104
  • Ringraziamenti ricevuti 74

Risposta da Castillo_ema al topic Re:Proposta di aggiornamento del regolamento

Favorevole alla proposta di Jenson perché a differenza della partenza lanciata si perderebbe una partenza da fermo che è nettamente più spettacolare della lanciata.
Ringraziano per il messaggio: LELO27, F1 Italian_Hunts
7 Anni 4 Mesi fa #35152

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_MARK17
  • Avatar di F1ITALIAN_MARK17
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 5616
  • Ringraziamenti ricevuti 3994

Risposta da F1ITALIAN_MARK17 al topic Proposta di aggiornamento del regolamento

Accogliamo favorevolmente tutte queste proposte, stiamo già valutando ed analizzando la praticabilità di ciascuna di esse.
Detto questo, continuate a farci sapere le vostre idee in questo topic ;)
Grazie per l'utile feedback :ok:
Discord: FiT_Mark17#5122
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_EMA, Castillo_ema, FiT_ANDRE26, Lopensky, F1 Italian_Hunts
7 Anni 4 Mesi fa #35153

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 170
  • Ringraziamenti ricevuti 54

Risposta da birillodog al topic Proposta di aggiornamento del regolamento

questo della q è un problema che già si era verificato a monaco nella pro . ho letto solo il messaggio di flamin perchè gli altri erano veramente tanti , quindi scusate se magari ripeto idee già dette da qualcuno . in ogni caso per me l 'idea di luca è giusta ma fino a un certo punto , la partenza lanciata può creare ali rotte e cavoli vari inoltre bisognerebbe testarla per vedere se il gioco non rompe con i vari blocchi illeciti quindi propongo :
se si crasha in q di rifare la q breve . le persone che corrono , e che magari possono lamentarsi , soprattutto nel 100 per l'orario per me devono capire che 10 minuti non fanno la differenza ed essi si devono avere come " errore percentuale " ed è come se foste arrivati a podio e aveste fatto le interviste . poi magari si può vedere di partire 10 minuti prima .
se si crasha a fine q propongo di fare q immediate , si rallenta tutti e ogni 7/8 secondi andre o chi sia manda un messaggio a ogni persona di partire e fare il giro , cosi facendo non si dovrebbero avere problemi . questo sarebbe il caso monaco pro .
per quanto riguarda il caso " amos-canada" PENSANDO AL FATTO CHE FOSSE UN PROBLEMA DI AMOS ( è un esempio , non sto dicendo che era un problema suo o altro ) per me va mandato un messaggio al pilota di uscire , se non parte la stanza si ricrea con q immediate come detto . spero di essermi espresso bene :)
ps: togliete quella bibitara dallo sfondo del sitooooo aaaaaaa ( si scherza ahahah )
Ultima Modifica 7 Anni 4 Mesi fa da birillodog.
7 Anni 4 Mesi fa #35166

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_FLAMIN
  • Avatar di F1ITALIAN_FLAMIN Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 2588
  • Ringraziamenti ricevuti 1319

Risposta da F1ITALIAN_FLAMIN al topic Re:Proposta di aggiornamento del regolamento

Effettivamente anche io ho sempre pensato che alla fine su oltre due ore di evento non fanno la differenza quei 10/15 minuti eventuali extra in caso si debba rifare la sessione a metà


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Veni.Vidi.WC.
Ringraziano per il messaggio: F1 Italian_Hunts
7 Anni 4 Mesi fa #35182

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 39
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Risposta da Icematt95 al topic Proposta di aggiornamento del regolamento

Credo la proposta di Jenson sia ragionevole,ovviamente il margine di errore rispetto a fare la lanciata dopo due giri è un po' più alto,ma comunque è assolutamente fattibile
Ultima Modifica 7 Anni 4 Mesi fa da Icematt95.
7 Anni 4 Mesi fa #35184

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_FLAMIN
  • Avatar di F1ITALIAN_FLAMIN Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 2588
  • Ringraziamenti ricevuti 1319

Risposta da F1ITALIAN_FLAMIN al topic Re:Proposta di aggiornamento del regolamento

Si potrebbero usare dei tempi delta. Se sulla pista si gira 1.20 si dice al primo di fare 1.30, e via via 5 secondi in più gli altri. Se eri secondo a fine qualifica girerai 1.35,il terzo 1.40 e via discorrendo. Che ne dite? Può essere una soluzione molto migliore per evitare di comunicare in stanza quando tagliare il traguardo visto che a volte non sempre ci si riesce a sentire tutti in maniera buona stando in lobby.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Veni.Vidi.WC.
Ringraziano per il messaggio: F1 Italian_Hunts
7 Anni 4 Mesi fa #35191

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827

Risposta da Lopensky al topic Proposta di aggiornamento del regolamento

Sono dell'idea che il rischio che qualcosa vada storto è troppo alto. Coordinare il momento in cui i piloti passeranno il traguardo comporta parecchie cose che non sono scontate, compresa la possibilità di errori da parte dei piloti stessi.
Se la sessione di qualifica è terminata basterebbe che i primi 10 riscelgano le gomme su cui si erano qualificati, e si procede con partenza lanciata su uno o due giri di allineamento a seconda della pista a discrezione dei giudici di gara.

Sono dell'idea che una partenza lanciata sia molto più facile da realizzare e per certi versi più sicura e spettacolare rispetto ad una classica partenza da fermo. Opinione mia almeno.. ;)
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_FLAMIN, shary96, FiT_Alesi, api87, F1 Italian_Hunts
7 Anni 4 Mesi fa #35192

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 417
  • Ringraziamenti ricevuti 265

Risposta da Mornon al topic Proposta di aggiornamento del regolamento

L'unico dubbio che mi lascia la partenza lanciata è la possibilità di bandiere gialle e quindi sorpassi illeciti, comunque per fugare il dubbio basterebbe fare delle prove.
Rimango comunque più favorevole alla qualifica immediata "pilotata", con partenza dalla griglia e mucchio selvaggio in prima curva... 'cccezzionale!
Ringraziano per il messaggio: F1 Italian_Hunts
7 Anni 4 Mesi fa #35204

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_FLAMIN
  • Avatar di F1ITALIAN_FLAMIN Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 2588
  • Ringraziamenti ricevuti 1319

Risposta da F1ITALIAN_FLAMIN al topic Re:Proposta di aggiornamento del regolamento

Ok anche se credo che basti andare ad una velocità di crociera per evitare qualsiasi tipo di bandiera


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Veni.Vidi.WC.
Ringraziano per il messaggio: F1 Italian_Hunts
7 Anni 4 Mesi fa #35209

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1524
  • Ringraziamenti ricevuti 1160

Risposta da alexpilotino al topic Re:Proposta di aggiornamento del regolamento

Per me va bene tutto anche se per noi del 50% la qualifica immediata pilotata sarebbe meglio visto che i giri sono meno e tra partenza lanciata e SC (Portiamo una media di 2 a gara :asd:) si correrebbe troppo poco .
.
7 Anni 4 Mesi fa #35223

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.