Lunedì, 02 Giugno 2014 12:00

FORMAT PC LEAGUE F1 2013

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

PC League

 
 
FORMAT PC League 
 
 
Orari: 
L'orario di ritrovo in stanza è per le ore 21.20, partiremo alle ore 21.30 con le qualifiche.
Calendario:
Il calendario del campionato lo trovate quì
Il giorno delle gare sarà il Lunedì, la prima gara avrà luogo il 9 Giugno in Corea.
Modalità:
1) Qualifica + Gara 25%
2) Qualifica per  invertire l'ordine di arrivo della prima gara + Gara 25%
Regolamento Bandiere:
Il regolamento bandiere verrà impostato su COMPLETO, la Safety car sarà attiva.
Vetture:
Le vetture potranno essere scelte dai piloti direttamente in stanza, l'obbiettivo è rendere il più equilibrato possibile il campionato in modo da divertirci tutti insime.
Le vetture disponibili saranno Red Bull, Ferrari e Mercedes (ed eventualmente la Mclaren, che verrà assegnata dallo staff).
Mentre per i piloti un po' più veloci saranno assegnate Caterham e Marussia (ed eventualmente la Toro Rosso, che verrà assegnata dallo staff)..
Livello di Simulazione:
Sarà permesso solo il cambio automatico (salvo particolari esigenze).
Verranno utilizzate vetture con prestazioni 2013
Sistema Punti: 
1°20 pt
2°18 pt
3°15 pt
4°13 pt
5°11 pt
6°9 pt
7°7 pt
8°5 pt
9°3 pt
10°1 pt
Punti pole position (applicati alla prima qualifica): 3 punti
Punti giro veloce in gara (applicati per entrambe le gare): 2 punti
Meteo stanza:
Dinamico
Errori di connessione:
In caso di disconnessione del 50% dei partecipanti durante le fasi di qualifica le stesse verranno ripetute.
In caso di disconnessione del 50% dei partecipanti durante le gare la stessa verrà ripetuta escludendo le qualifiche. Si partirà con partenza lanciata. Nel corso del primo giro i piloti dovranno ricoprire le posizioni derivanti dalla qualifica.
In caso in cui venisse ricreata la stanza, il meteo verrà impostato seguendo quello della stanza precedentemente interrotta come segue:
- 0% QUA e 0% GARA -> Sereno 
- 100% QUA e 100% GARA ->  Bagnato
- TOT% QUA e 100% GARA -> Bagnato 
- Tutti gli altri casi -> Dinamico
In caso di disconnessione o blocco gioco in fase di caricamento, di uno o meno della metà dei piloti durante le qualifiche, saranno ripetute. 
Non verranno assegnati alcun tipo di punteggi per disconnessioni dovute a qualsiasi problema in nessun caso ed anche in caso di squalifica o abbandono in corso di gara. 
Nel caso in cui tutti i piloti perdessero la connessione con la stanza (host disconnesso) in questo caso si seguiranno le seguenti modalità:
-75% della gara completato => Gara convalidata con la certificazione dei risultati (nel caso in cui l'host fosse un pilota non prenderà punti e verrà considerata come disconnessione dalla stanza).
-meno del 75% => gara da ripetere al 50% subito dopo, con nuovo host.
Sarà prevista solo la gara con partenza lanciata, seguendo l'ordine della qualifica della sessione precedente (verranno estromessi i piloti che si sono ritirati/disconnessi).
Regole comportamento in pista:
Ogni pilota è tenuto a tenere un comportamento civile per tutta la durata della manifestazione.
In fase di doppiaggio ogni pilota è tenuto a rendersi conto se sta sopraggiungendo una vettura più veloce voltandosi alle spalle con l'apposita telecamera posteriore e valutare in breve tempo qual'è la manovra meno pericolosa per lui e per il suo avversario.
I doppiaggi dovranno essere effettuati nel punto più idoneo. Il doppiato dovrà portarsi fuori traiettoria facendo capire a chi sopravanza che sta lasciando lo spazio per passare. Non è consentito in nessun modo da parte del "doppiatore" speronare il doppiato ne tanto meno avvisarlo via voce. Se non da strada ci pensa la CPU a sanzionarlo.
In qualifica è assolutamente vietato ritirarsi durante la sessione. Distruggere la vettura per abbandonare la sessione non sarà consentito.
Durante la partenza come durante la gara si può effettuare solo un cambio di traiettoria durante la manovra di difesa da un sorpasso, un doppio cambio, se visionato dalla giuria può comportare un richiamo da parte della Direzione o addirittura penalità per la gara successiva. Naturalmente i doppi cambi di direzione per evitare contatti con altri giocatori sono ammessi (normalmente durante una partenza).
In fase di partenza i piloti sono invitati a mantenere la calma visto che la gara che li attende è discretamente lunga. Avranno sicuramente altre occasioni per tentare il sorpasso.
Tutti i piloti in corso di qualifica e gara sono tenuti a seguire la CORSIA dei box in entrata in maniera corretta, ossia all'interno delle striscie bianche, senza tagli col fine di guadagnare sugli avversari.
Non sarà permesso qualsiasi altro comportamento qui sopra non contemplato che si allontani dalla sana competizione e sportività che ognuno di noi deve mettere in campo per giocare ON LINE con altre persone. Quindi RISPETTO!
Assenza
L'assenza senza preavviso sul forum per due gare di fila, comporta l'automatica esclusione dal campionato in corso.
LO STAFF SI RISERVERA' DI MODIFICARE IL PRESENTE REGOLAMENTO  NEL CASO IN CUI CE NE FOSSE BISOGNO
Letto 2979 volte Ultima modifica il Martedì, 31 Luglio 2018 10:32
Devi effettuare il login per inviare commenti
© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.