Lunedì, 01 Dicembre 2014 03:00

A SAKIR PRIMA VITTORIA PER LA WILLIAMS DI ROGERLUKE DAVANTI ALLA MERCEDES DI RIKI2290 ED ALLA TORO ROSSO DI KOSMIC

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

williams-sakirVà in archivio anche la seconda gara della Sport League F1 2014. A passare per primo sotto la bandiera a scacchi è Rogerluke che dopo aver conquistato la pole posizione ed aver conservato la testa dopo la prima curva ha imposto la sua andatura guadagnando nei primi giri un margine importante che è poi risultato decisivo. A completare un podio che profuma d' Abruzzo anzi, di lancianesità, è Riki che con una gara costante ha portato punti importanti in classifica muovendosi dallo zero incamerato in Australia.

Grande podio per Kosmic-Racing che approfittando della penalità data a Kekko ha chiuso terzo con una prova che nessuno si sarebbe spettato alla vigilia. Il vincitore del GP Australiano Kekko si è dovuto invece arrendere ad un drive through e ad una scelta strategica probabilmente sbagliata (Soft-soft-medium) contro la maggior parte dei piloti di testa che ha puntato ad una più consona soft-medium-soft. A seguire Giustino, quinto dopo aver centrato la prima fila in qualifica ma subito out alla prima curva, Mark_us73 sesto, Lagz_nerox settimo, Liptontea ottavo seguito a ruota da DavideF1 lontano anni luce dalla buona prestazione australiana. In fondo Alexpilotino chiude decimo portando come la formica qualche briciolina utile alla Williams seguito da Fabiomax e Naspaz,unici due doppiati a fine gara.

Sfortunati Luca67F1 e soprattutto Lelosave vittima della disconnessione dell'host Alesì! Per Lelo una qualifica bruttina ma in gara il passo era da grande risultato, purtroppo la fortuna non lo ha assistito.

Con questo risultato Rogerluke si porta al comando della classifica con 43 punti approfittando della brutta giornata di Kekko ora a 37. Più staccati i primi due diretti inseguitori Riki e Giustino a quota 18. Nel costruttori Williams che si porta in vetta con 11 punti di vantaggio sulla Red Bull e 18 sulla McLaren. Prossimo appuntano lunedì prossimo in Cina!!!

 

 
SPORT-LEAGUE LOGO MINI
 
 RISULTATI GARA: TRACKS - CERTIFICAZIONE DRIVE  
 
 CLASSIFICA GENERALE:  PILOTI E COSTRUTTORI
 
 
Letto 2873 volte Ultima modifica il Martedì, 31 Luglio 2018 10:14
Devi effettuare il login per inviare commenti
© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.