Venerdì, 28 Novembre 2014 13:00

MASTER LEAGUE: DOPPIETTA MERCEDES A MELBOURNE; MAGIC 1° DAVANTI A RAMBO 2°. TERZA LA TORO ROSSO DI MARK17.

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

doppietta-mercedes.melbourne

Sei mesi dopo l'ultima gara della Master League 2013 a San Paolo, riparte il campionato con la nuova stagione targata F1 2014 e lo fa con una splendida doppietta della scuderia Mercedes, Magic 1° davanti al compagno di squadra Rambo 2°. Le qualifiche si erano chiuse con la pole-position virtuale di Prost in 1.24.7, virtuale perchè, causa una penalità bug del gioco, il pilota della Williams è costretto a partire dalla decima posizione. La pole passa pertanto a Lauda, la prima per lui davanti a Rambo in una prima fila inedita, seconda fila per Magic e Mark17 in un monopolio Mercedes-Toro Rosso. Più indietro i favoriti al titolo Sutil, Msc ed appunto Prost.
In partenza Rambo brucia tutti ed allunga, nel primo stint ottimo passo gara del pilota Mercedes, Lauda tiene il ritmo mentre bella lotta per il terzo posto tra Mark17, Magic e Sutil. Prost alle prese con il traffico esagera tentando un doppio sorpasso su Mauro, danno all'alettone anteriore per il pilota Ferrari che perde posizioni.
Dopo il primo pit Magic si ritrova secondo ed inizia a spingere: al giro 18 con un buon gioco di squadra col compagno Rambo prende il comando allungando. Nel frattempo dietro i primi, le due Lotus, partite molto male, tentano il recupero con Msc e Mikerc in bagarre prima con Mauro, Lonk e Themsc. Il campione in carica Sutil partito quinto al via, con una gara regolare riesce a conquistare la terza posizone ma a causa di un drive-through per un contatto con Prost vede vanificare le proprie speranze di podio ad ormai 3/4 di gara. Poco dopo ritiro forzato purtroppo per il pilota Red bull che causa lavoro deve disconnettersi non concludendo la sua prima gara del 2014.
Nell' ultimo stint alcuni piloti diversificano la strategia, Magic tenta l'azzardo di arrivare al traguardo con quasi 30 giri conservando il vantaggio di quasi 20 secondi sul compagno di squadra Rambo; arrivo quasi al fotofinish tra i due piloti Mercedes con Magic in difficoltà di gomme che và a vincere meritatamente la prima gara della Master con 6 decimi sul compagno di squadra Rambo. Più lontani gli altri piloti con Msc autore di un grandioso recupero dall'ultima piazza che tenta anche lui di chiudere le gara con il treno di medie usato; colpaccio mancato, negli ultimi giri viene superato prima da Mark17 e poi da Mauro (entrambi con mescole morbide). Terzo posto meritato per il pilota di Prato con una gara solida e senza sbavature come solito. Ottimi anche i recuperi dalle retrovie di Mauro 4° e Msc 5°che riesce a tenere dietro nell'ultimo giro un Prost mai domo. Themsc chiude settimo a 35 secondi da Magic, gara regolare per il pilota toscano che deve migliorare il passo gara della propria MP4/29. Ottavo e nono posto per Jenson e Lonk, mentre deludente la gara di Mikerc che chiude ultimo ad un minuto dai primi. Nessun doppiato, tutti i piloti in un minuto.
Disconnesso in qualifica Alesi, ritirati Lauda e Sutil. Alcuni problemi di lag per i soliti problemi di connessioni hanno reso complicati i duelli tra i piloti.
L’appuntamento amici appassionati è per giovedì prossimo alle 21:30 nella difficile ma interessante pista del Bahrain per la seconda gara della Master League.
 

 
MASTER-LEAGUE LOGO MINI
 
 RISULTATI GARA: TRACKS - CERTIFICAZIONE DRIVE  
 
 CLASSIFICA GENERALEPILOTI E COSTRUTTORI
 
 
Letto 3036 volte Ultima modifica il Martedì, 31 Luglio 2018 10:57
Devi effettuare il login per inviare commenti
© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.