Giovedì, 09 Ottobre 2014 08:00

F. ABARTH RWO: SESTO E DICIASSETTESIMO POSTO PER I DUE PILOTI F1ITALIANTEAM AL DEBUTTO AL MUGELLO

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Marco Mugello

Prima gara della Formula Abarth targata Racingworldonline per F1Italianteam sul circuito tortuoso del Mugello. I due piloti del team F1T hanno ottenuto in qualifica il sesto tempo con Luconi ed il sedicesimo con Badolato, rispettivamente a 2 e 3.5 secondi dal pole-man Martinelli. In gara la bassa velocità di punta della vettura ha penalizzato in particolare il pilota di Prato che ha disputato comunque una gran gara, nonostante alcuna esperienza sul simulatore targato Kunos.
Luconi ha chiuso infatti al sesto posto e lottando fino all'ultimo per la quinta piazza, chiudendo a 43 secondi dal vincitore Martinelli che insieme a Pasquali ha condotto una gara praticamente in solitaria.
Peggio è andata all'altro pilota del team Badolato che ha chiuso mestamente in diciassettesima posizione ad un giro dal leader e con un paio di gravi errori in gara; senza ritmo il pilota calabrese all'esordio anche lui su Assetto Corsa.
Tra due settimane a Silverstone per il secondo appuntamento del torneo Formula Abarth. Un circuito sicuramente molto più conosciuto dal team italiano. 
 
 
RISULTATI
 
PRE-QUALIFICHE     QUALIFICHE     GARA   
 
 
Letto 3174 volte Ultima modifica il Lunedì, 12 Marzo 2018 22:22
Devi effettuare il login per inviare commenti
© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.