You are not allowed to view shoutbox.

DISCUSSIONE RIGUARDO REGOLA DISCONNESSIONE

  • Messaggi: 509
  • Ringraziamenti ricevuti 306

Risposta da MisterX_1122 al topic DISCUSSIONE RIGUARDO REGOLA DISCONNESSIONE

Ma dove eravate tutti quando abbiamo scoperto il bug a Monaco? vi avevamo detto di fare delle prove e aiutarci a trovare una soluzione, nessuno si è fatto vivo, solo io e Raffaele ci siamo messi in lobby a provare a rompere ali pance fondo poi uscire e rientrare e vedere cosa riparava e cosa no. Ora dopo 2 mesi ve ne uscite che la regola puzza... ora ce la teniamo così come è, e le minacce di ritirarsi dal campionato non servono
Ringraziano per il messaggio: FiT_Alesi, F1ITALIAN_NASPAZ, Speri_Patrick, River-Marathon42, Lopensky, PozLuca
2 Anni 3 Mesi fa #71695

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1524
  • Ringraziamenti ricevuti 1160

Risposta da alexpilotino al topic DISCUSSIONE RIGUARDO REGOLA DISCONNESSIONE


Ma dove eravate quando registravamo coi nokia 6600 
.
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_NASPAZ, Advanceapple, Speri_Patrick, Hiroshi
2 Anni 3 Mesi fa #71705

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 332

Risposta da Advanceapple al topic DISCUSSIONE RIGUARDO REGOLA DISCONNESSIONE

Mado, mi hai sbloccato un ricordo.. Io filmavo con una jrec videocamera ahahah che ricordi. Ma era un casino poi esportare ed editare al pc ahahah però bello.
2 Anni 3 Mesi fa #71706

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827

Risposta da Lopensky al topic DISCUSSIONE RIGUARDO REGOLA DISCONNESSIONE

Quando è uscito questo bug la soluzione era (come si era già fatto in passato) unica e scontata: vietare il rientro in lobby a chi cade.

Abbiamo discusso per ORE per trovare una soluzione che fosse il meno penalizzante possibile, consentendo a chiunque potesse farlo senza falsare la gara di rientrare anche in caso di disconnessione. 

Sono state fatte altre ORE di prove per verificare che la cosa potesse funzionare.
​​​​​​
Il tutto per dare in mano ai singoli piloti una possibilità di rientro in lobby in caso di disconnessione, a patto che non vi fossero danni al fondo. 


Gli strumenti ci sono per fare sì che si possa rientrare senza subire squalifiche, e ci sono già stati dei casi. Sta poi al singolo pilota usare questi strumenti per assicurarsi in caso di disconnessione di poter rientrare in lobby, PROVANDO di non avere danni al fondo al momento del crash. 

​​​​​​Miracoli non possiamo farne. Se non volete o potete fare neanche quel piccolo sforzo che vi è richiesto, non possiamo farci nulla. 
​​​​​​
Di mezzi ce ne sono a tonnellate, e sono tutti stati ampiamente elencati.




A questo punto mi chiedo secondo voi la soluzione migliore quale sarebbe per consentire a tutti il rientro in lobby senza che vengano falsate le gare da questo bug? 
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
2 Anni 3 Mesi fa #71707

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 150
  • Ringraziamenti ricevuti 79

Risposta da Fabio_ILSuRnAmE al topic DISCUSSIONE RIGUARDO REGOLA DISCONNESSIONE

A mio avviso l’unica soluzione, per come sono gestiti i danni all’Interno del gioco, è rimuovere i danni “nuovi”. E lo dico da pieno sostenitore dei danni completi. Fanno selezione e rendono la gara più simulativa.
Ma in questo momento su F1 2021 sono disastrosi, per migliaia di motivi. Ne elenco solo alcuni: il bug del rientro in stanza, il fatto che siano completamente randomici, alcune piste sono fatte da schifo e ci sono ostacoli invisibili, il fatto che diano una perdita di prestazione troppo marcata, anche in caso di danno molto lieve e infine il fatto che non ci sia un avvertimento prima del danno irreparabile, ovvero una segnalazione dell’ingegnere su cosa evitare e in quali punti.
La rimozione dei danni eviterebbe un sacco di problemi, sia per noi che dobbiamo guidare, sia per gli admin che non devono scervellarsi in regole diverse o gestire lamentele/ritiri per questo motivo.
Ci abbiamo provato, sono belli e rendono le gare più avvincenti, ma semplicemente non è il momento giusto, per colpa unicamente di chi sviluppa il gioco, che non è capace di fare in primis piste reali e successivamente di dare un comportamento reale alla macchina.
Faccio un pratico esempio visto che è molto fresco: ho provato un paio di giri a SPA e c’è il cordolo sulla sinistra dopo la fine del secondo settore, che è semplicemente RIDICOLO. È sbagliato in altezza, larghezza e non c’è l’erba più esterna. Se ci passi sopra anche a bassa velocità la tua gara è finita, mentre nella realtà è considerato una traiettoria ideale e assolutamente innocuo.
A chi dice che ci sarebbero molti piu contatti non sono d’accordo, semplicemente perché è da quando esiste questo gioco, che si corre con i soli danni all’ala anteriore. I contatti ci sono stati gli anni scorsi e ci saranno in ugual misura quest’anno se si togliessero i danni. Le persone scorrette rimarranno scorrette senza dubbio. I direttori di gara hanno comunque la possibilità di inasprire le sanzioni in caso di contatti gravi ed evitabili, per calmare sin da subito gli animi.

Chiudo dicendo che l’episodio che mi ha riguardato in prima persona martedì deve essere un piccolo segnale d’allarme per rivalutare la rimozione dei danni. C’è un regolamento e io l’ho accettato al momento dell’iscrizione, anche se, in verità, la regola del rientro in stanza è stata aggiunta ben dopo alla mia accettazione per far fronte ad un problema oggettivo del gioco. Siamo al limite ma ci può stare.
Ma come può essere possibile che dopo una gara del genere, gestita sin dall’inizio stando lontani dai cordoli e prendendo meno rischi possibili proprio per evitare danni (non si parla di risultato o prestazione sul giro), possa terminare con la mia squalifica? Il regolamento parla di disconnessione (situazione hiroshi) in seguito ad un problema della stanza o di connessione, con conseguente dimostrazione video per scongiurare eventuali imbrogli. Ebbene, io ho avuto un crash TOTALE del gioco e questo mi ha impedito di registrare qualsiasi prova video. Da questa disconnessione ho avuto solo danni oggettivi, ho perso tempo, la macchina era diversa, si è buggato il distacco e stavo per montare la gomma sbagliata perché mi è stata stravolta la strategia. Come posso dimostrare che la mia gara era pulita?
Aggiungo che non sono la pecora nera e lo stesso IDENTICO problema è capitato a Ganu. 2 situazioni identiche nella stessa gara, in momenti vicini, a persone a cui il gioco non era mai crashato, nemmeno nella beta. Tutti e due abbiamo registrato un comportamento assai anomalo del volante, che se non avessimo stoppato subito, avrebbe portato ad una possibile rottura delle cinghie interne.
Altri modi per registrare purtroppo non ne ho, per motivi economici, tecnici e di spazio, visto che ho incastrato la postazione tra tv e divano.
Ripeto che c’è un regolamento e va accettato, ma come può essere giusta una sanzione del genere? Come può non far perdere la motivazione nell’andare avanti e storcere un po’ il naso? Io dopo qualche giorno ho mandato giù (non so come) il rospo e andrò avanti semplicemente perché mi diverto ed è il mio passatempo, e ho preso un impegno e lo porterò avanti con serietà nel limite del possibile e dell’ accettabile, ma non tutti sono come me e si preferisce mollare e fare altro o altri campionati.

Chiudo dicendo che i ritiri di ieri sono un altro campanello di allarme che qualcosa non va e sui cui bisognerebbe riflettere. Saranno matti quelli che hanno abbandonato, poco seri, infantili, però se più persone mostrano una sofferenza comune, anche per il capitolo danni, forse c’è qualcosa che va modificato.

Prendete la mia riflessione nel modo più costruttivo possibile. Ho scritto per provare a dare una mano e cercare di risolvere una situazione spinosa.

Buona Giornata
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_FLAMIN, FiT_Alesi, alexpilotino, MicheMai51, tucumick46, Lelesalva99, PozLuca
2 Anni 3 Mesi fa #71714

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2588
  • Ringraziamenti ricevuti 1319

Risposta da F1ITALIAN_FLAMIN al topic Re:DISCUSSIONE RIGUARDO REGOLA DISCONNESSIONE

In quel caso ho notato che la sofferenza comune, a metà stagione, fosse quella che la categoria, da una gara all’altra, era diventata lenta, ma veniamo al merito della discussione.

Ci starei anche a tornare indietro con i danni e non reputo assolutamente sia una decisione banale se non tutti hanno modo di utilizzare l’applicazione. Non credo sia il caso di costringere i piloti a cambiare stanza e arredi solo per una gara. Però a quel punto sono sicuro che aumenteranno le occasioni di taglio e di dubbio della direzione gara su alcune curve. Perché tutti saranno liberi di passare su salsicciotto e cordoli sopra senza pagarne le conseguenze.

Personalmente lo dico da die stagioni , salvo traiettorie stile indy car , tipo curva 12 in Ungheria o uscita Copse a Silverstone non credo valga più la pena guardare le linee bianche. Sfruttiamo la pista per quel che si può , e non c’è niente di indegno nel saltare un po’ di più sui cordoli della variante altra a sfruttare un palmo di mano all’interno di curva 3 al Paul Ricard.

Lo fanno tutti e non vale più la pena trincerarsi dietro i cm di una linea bianca, che vengono compensati da un gioco spesso troppo severo in altri punti del tracciato.
Sarei quindi disposto a tornare indietro eliminando dei controlli che stanno diventando inutili.

Alcuni diranno : se fai così però poi puoi subire un sorpasso fuori pista. Per me no, basta regolamentare il fatto che i sorpassi vadano eseguiti comunque restando in pista, così come facciamo adesso. Non credo sia difficile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Veni.Vidi.WC.
Ringraziano per il messaggio: alexpilotino, Speri_Patrick, PozLuca
2 Anni 3 Mesi fa #71716

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827

Risposta da Lopensky al topic DISCUSSIONE RIGUARDO REGOLA DISCONNESSIONE

Grazie per la risposta. Quello della rimozione dei danni simulativi è sicuramente un argomento di riflessione di cui parleremo ancora e ancora...

Il fatto è che ogni cambio di regolamento comporta delle conseguenze pratiche, come hai avuto modo di constatare te in prima persona. 

In primo luogo perché (salvo quando c'è da intervenire per lenire i problemi derivanti da un nuovo bug emerso) cambiare i regolamenti in corsa è una cosa che sarebbe sempre meglio evitare. Poi perché correggere la severità dei danni è una cosa che non vede tutti d'accordo. Come ci sono molti piloti sul FiT che GIUSTAMENTE fanno sentire la loro voce in favore di una correzione, ce ne sono altrettanti, se non di più, che si trovano bene anche con la situazione attuale, e per i quali un cambio del genere non sarebbe auspicabile. 

Aggiungo poi che aldilà dei comportamenti relativi ai contatti (sui quali la penso più o meno come te), rimuovere i danni al fondo comporterebbe un netto inasprimento in molte piste dei controlli da parte della DG relativi ai tagli, pur non risolvendo il problema dei cordoli assassini. 

Questo anche perché, pur mettendo danni a standard, un danno all'ala compromette comunque nella maggior parte dei casi la prestazione al punto da richiedere una sosta ai box.

Insomma, la bilancia è bella carica da un lato e dall'altro, cosa che solitamente in assenza di veri e propri bug comporta un orientamento verso il mantenimento dello status quo. 

Come detto, ne discuteremo. Fosse per me metterei la cosa ai voti per ciascuna categoria così che decidano i piloti se mantenere i danni simulativi o passare ai danni standard (e relativi aggiustamenti di regolamento del caso). Poi non sono certo io a decidere, vedremo... 
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
2 Anni 3 Mesi fa #71717

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 332

Risposta da Advanceapple al topic DISCUSSIONE RIGUARDO REGOLA DISCONNESSIONE

Per me andrebbe bene sia parlarne tutti quanti fare qualche prova e poi metterla su votazione popolare.
Però una cosa non mi è chiara, io sarei anche favorevole a cambiare i danni ma solamente l effetto da simulativi a standard o completo che sia non ricordo.
2 Anni 3 Mesi fa #71718

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 221
  • Ringraziamenti ricevuti 248

Risposta da F1ITALIAN_NASPAZ al topic DISCUSSIONE RIGUARDO REGOLA DISCONNESSIONE

@alexpilotino
“Ma dove eravate quando registravamo coi nokia 6600 


Ale   che tuffo nel passato mi hai fatto fare, mazza quanto tempo è che si corre insieme.

Patrick o Alesi (Caiosan) penso possano avere addirittura qualche video pre-FiT , registrato con una 8mm 
NASPAZ #15
TEAM FERRARI 2023
Ringraziano per il messaggio: FiT_Alesi, alexpilotino, Speri_Patrick
Ultima Modifica 2 Anni 3 Mesi fa da F1ITALIAN_NASPAZ.
2 Anni 3 Mesi fa #71719

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1398
  • Ringraziamenti ricevuti 1022

Risposta da Speri_Patrick al topic DISCUSSIONE RIGUARDO REGOLA DISCONNESSIONE

Ciao Paolo!

Quei video li ho rimossi dal mio canale YouTube qualche tempo fa per "alleggerire" un po' il canale, ma assolutamente sì, filmavo così su F1 2011 quando correvo su leaguesonline.it.

Andavo ancora a scuola e soldi non ne avevo, e ricordo di aver comprato una "videocamera" su internet a 9,99€ che filmava solo in 240p.

Si vedeva a malapena la macchina, le scritte della grafica lasciamo perdere proprio. Però ho ancora i filmati della Sport League 2015 fatti con una videocamera migliore, ne metto uno qui sotto.

Erano altri "tempi", adesso ci siamo abituati ad essere comodi.

Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_NASPAZ, alexpilotino
2 Anni 3 Mesi fa #71720

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2588
  • Ringraziamenti ricevuti 1319

Risposta da F1ITALIAN_FLAMIN al topic DISCUSSIONE RIGUARDO REGOLA DISCONNESSIONE

Io sinceramente preferirei vedere quanto è pesante la bilancia da entrambe le sponde. Sia dalla parte di chi vorrebbe i danni così come sono , sia da parte di chi preferirebbe tornare indietro perchè , secondo me anche giustamente, l'app può solo girare su pc e , per quanto possa sembrare assurdo, c'è anche chi non ha un pc perchè semplicemente usa il cellulare o un notebook.

Quando abbiamo discusso della regola ho dato personalmente per scontato che tutti potessero avere un pc , ma non è così quanto pare, e non credo sia corretto sapere che ci sono dei piloti di serie A che si possono salvare e dei piloti di serie B che invece non hanno modo di farsi da avvocati difensori postando i dati dell'applicazione.

E' proprio l'inasprimento dei giri richiesti che io non vorrei e non voglio. Come ho già detto, sono dell'idea da due stagioni che quello che cerchiamo ha poco senso. Per me saltare su un cordolo perchè questo è ampio non è poi qualcosa di indegno, specie perchè il gioco ti permette qualche cosa, ma fino ad un certo punto. Sono dell'idea che questo tipo di verifiche ormai non porti più alcun tipo di vantaggio alla competizione. Ecco perchè sarei favorevole a tornare indietro sui danni solo se si resta lenti sui tagli andando a guardare solo dove le vetture possono DAVVERO fare una seconda pista immaginaria che non esiste.
Veni.Vidi.WC.
Ringraziano per il messaggio: alexpilotino, Speri_Patrick, Giovy_1006, PozLuca
2 Anni 3 Mesi fa #71721

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 509
  • Ringraziamenti ricevuti 306

Risposta da MisterX_1122 al topic DISCUSSIONE RIGUARDO REGOLA DISCONNESSIONE

Modificare i danni adesso quando ci sono stati piloti che si sono ritirati per quel motivo lo trovo irrispettoso verso quei piloti stessi.
Poi ad essere sincero a me, e non solo a me, i danni impostati così fanno gioco, posso anche girare 2 decimi più lento a giro sul passo che potrei fare ma preservare l'integrità della vettura a differenza di altri e guadagnare posizioni in pista.
QUESTIONE TAGLI
negli ultimi 2 anni il gioco da questo punto di vista ha fatto grandi miglioramenti, addirittura per diminuire ulteriormente i giri richiesti in gara quest'anno si è deciso di non inserire in calendario piste che potevano essere "problematiche" sotto questo aspetto. Se vai a fare un raffronto delle prime 10 gare della stagione 2019/20 con con 2021/22 il numero dei giri richiesti è diminuito dell'80%, quindi lamentele a riguardo mi sembrano infondate, tant'è che a volte quando mettiamo le linee guida dei gp sono i piloti stessi che ci segnalano che ci sono curve in cui è possibile "tagliare" che non sono state inserite nella guida.

A questo punto aboliamo la MASTER LEAGUE e introduciamo la CHICCO LEAGUE, senza giri richiesti, senza danni, senza collisioni, senza temperatura dei pneumatici, uso dell'ers automatico, e perchè no anche qualche aiutino non guasterebbe
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
2 Anni 3 Mesi fa #71729

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2588
  • Ringraziamenti ricevuti 1319

Risposta da F1ITALIAN_FLAMIN al topic Re:DISCUSSIONE RIGUARDO REGOLA DISCONNESSIONE

Appunto perché sono diminuiti così tanto non credo valga più la pena starci dietro. Ripeto, se poi ci sono casi in cui si possono fare traiettorie totalmente fuori dalla norma ok, come gli esempi che avevo portato sopra, ma allo stato attuale resto dell’idea che non siano più utili come lo erano fino a due stagioni fa.

I danni era utili, ma con un bug come quello attuale, e nella possibilità che non tutti si possano fare lo stesso uso dell’app di altri, vale la pena aggiustare il tiro. Il bug non lo abbiamo creato noi, vale la pena tornare indietro se la soluzione non ci viene fornita da codemasters stessa. Non possono esserci di partenza piloti di serie A che si possono sempre salvare dal problema, e piloti di serie B che non avrebbero modo di salvarsi. Le regole devono anche essere studiate per permettere a tutti di difendersi allo stesso modo. In questo caso diversi non avrebbero modo di far girare l’app per salvarsi. Cerchiamo di semplificare piuttosto.

Non si tratta di Chicco League, perché nessuno chiede di fare passi indietro così pesanti, che in realtà passi indietro non sono. Allo stato attuale sarebbero invece dei passi in avanti per noi.

Non abbiamo il potere su quello che codemasters combina di volta in volta, dobbiamo adattarci anche a questo. I piloti che si sentissero irrispettosamente colpiti da un passo indietro farebbero bene a chiedere a codemasters, non a noi.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Veni.Vidi.WC.
Ringraziano per il messaggio: alexpilotino, PozLuca
2 Anni 3 Mesi fa #71734

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12218
  • Ringraziamenti ricevuti 9736

Risposta da F1ITALIAN_ANDRE al topic Re:DISCUSSIONE RIGUARDO REGOLA DISCONNESSIONE

Ragazzi il topic è stato aperto da Jacopo per trovare soluzioni alla norma 15.7 e non per trattare altre discussioni poco inerenti. Rimaniamo in tema o siamo costretti a moderare, grazie.

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
2 Anni 3 Mesi fa #71736

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2588
  • Ringraziamenti ricevuti 1319

Risposta da F1ITALIAN_FLAMIN al topic Re:DISCUSSIONE RIGUARDO REGOLA DISCONNESSIONE

Andare siamo comunque in tema, togliere i danni al fondo darebbe meno problemi ai piloti che vogliono aggredire la pista sui cordoli , quindi porterebbe ad un aumento dei punti sensibili, è normale discutere anche di quel punto di vista .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Veni.Vidi.WC.
2 Anni 3 Mesi fa #71737

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.