You are not allowed to view shoutbox.

DISCUSSIONE RIGUARDO REGOLA DISCONNESSIONE

  • Messaggi: 165
  • Ringraziamenti ricevuti 73

Risposta da Giovy_1006 al topic Re:Re:DISCUSSIONE RIGUARDO REGOLA DISCONNESSIONE

Il problema del fare le live è che su PS4 non ti permette di registrare. Non avendo la clip salvata sulla play ma su Twitch/YouTube sarei costretto a scaricare la clip su PC e da lì montarla. Capisci che non tutti hanno tempo/capacità per farlo.

Inviato dal mio RMX2202 utilizzando Tapatalk
Giovy_1006
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
2 Anni 3 Mesi fa #71636

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_MARK17
  • Avatar di F1ITALIAN_MARK17
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 5615
  • Ringraziamenti ricevuti 3994

Risposta da F1ITALIAN_MARK17 al topic DISCUSSIONE RIGUARDO REGOLA DISCONNESSIONE

Come si può evincere da alcune risposte, il solito problema è trovare le soluzioni valide.

Fino ad ieri sera non abbiamo sentito alcuna questione sulla soluzione che abbiamo applicato in data 25/11 nel regolamento per tappare la falla grave del gioco e nemmeno proposte per migliorarla.

La questione non è affatto banale, lo Staff ha valutato però una possibilità che risolve questo problema e che permette a chi cade per un errore del gioco di avere comunque i propri dati della vettura memorizzati (compresi i danni).
Lo strumento già dovreste conoscerlo perchè è l'app che vi abbiamo presentato in data 23/11, qua trovate il LINK
L'app salva sul dispositivo un file che memorizza tutti i vostri dati prima del crash, quindi basterà esportare quel file di log generato e caricarcelo (seguiranno comunque dei test, che anche voi potete fare per aiutarci).

Quindi, se dovessero esserci altre proposte valide, siamo qua ad ascoltarle, altrimenti dalla prossima settimana inseriremo nel regolamento questo ulteriore strumento (da aggiungersi al video chiarificatore attualmente previsto) che permetterà ai piloti di dimostrare che non avevano danni di qualunque entità (esclusi quelli all’ala anteriore) prima della caduta dalla lobby.
Discord: FiT_Mark17#5122
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_ANDRE, Marco_Ganu, FiT_Alesi, Speri_Patrick
2 Anni 3 Mesi fa #71641

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2588
  • Ringraziamenti ricevuti 1319

Risposta da F1ITALIAN_FLAMIN al topic DISCUSSIONE RIGUARDO REGOLA DISCONNESSIONE

Allo stato attuale , per come la vedo io , l'opzione di avere l'app delle telemetrie aperta per i piloti è la migliore. Questo perchè spesso e volentieri il problema di disconnessione non è dovuto alla perdita di connessione di rete ,ma a crash improvvisi del gioco, quasi sempre senza logica chiara.

Impedire il rientro in stanza a chiunque perda la connessione non ha senso , non si divertirebbe più nessuno in pista correndo la spada di Damocle sulla testa del gioco che potrebbe scapocciare senza colpe e rovinargli completamente la gara.

Ridurre i danni eliminando quelli al fondo e vari lasciando solo quelli all'ala anteriore come lo scorso anno? Personalmente non è un'idea alla quale sono favorevole. I danni possono non essere fatti benissimo , ma sono convinto che hanno impedito un bel pò di porcherie oltre che di report di gara degni dello sbarco in Normandia su alcuni tracciati. Spesso è più la pausa di danneggiare l'auto ad evitare che i piloti vadano oltre i limiti del tracciato , non il taglio.

IN questo momento non riesco a trovare una soluzione alternativa. Anche volendo ridurre i danni , risolvendo il problema alla radice , credo serva l'unanimità di tutti e credo sia irrealizzabile .
Veni.Vidi.WC.
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_NASPAZ, Speri_Patrick
2 Anni 2 Mesi fa #71642

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 271
  • Ringraziamenti ricevuti 129

Risposta da Talz_706 al topic DISCUSSIONE RIGUARDO REGOLA DISCONNESSIONE

Io non ho la possibilità di registrare lo schermo esternamente o robe simili.
io non ho un PC da poter utilizzare per far girare l app quindi ho uno svantaggio rispetto ad altri.
tutto ciò mi sembra troppo estremo.
Capisco la competizione ma se un poveretto cade dalla lobby per qualunque sventura e si deve trovare squalificato...va bene le regole ferree ma qui si parla anche di buon senso secondo me.
Campione Sport League 2021/22
Campione costruttori Mclaren Sport League 2021/22
2 Anni 2 Mesi fa #71667

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 193

Risposta da Raffaello_92 al topic Re:DISCUSSIONE RIGUARDO REGOLA DISCONNESSIONE

non tutti possono fare le live durante la gara, già i server di codemaster sono instabili, se uno con una connessione normale si mette pure a streammare è la fine.
poi se crasha il gioco si interrompe pure la live, quindi lascia il tempo che trova.
registrare con un telefono ancora peggio.

vietare il rientro in lobby ha senso solo in Q, perché cè ancora il bug del timer che si resetta.
in gara basterebbe vietare il rientro dopo N crash dalla lobby.
Raffaello Morga
2 Anni 2 Mesi fa #71670

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 509
  • Ringraziamenti ricevuti 306

Risposta da MisterX_1122 al topic DISCUSSIONE RIGUARDO REGOLA DISCONNESSIONE

Ma dove eravate tutti quando abbiamo scoperto il bug a Monaco? vi avevamo detto di fare delle prove e aiutarci a trovare una soluzione, nessuno si è fatto vivo, solo io e Raffaele ci siamo messi in lobby a provare a rompere ali pance fondo poi uscire e rientrare e vedere cosa riparava e cosa no. Ora dopo 2 mesi ve ne uscite che la regola puzza... ora ce la teniamo così come è, e le minacce di ritirarsi dal campionato non servono
Ringraziano per il messaggio: FiT_Alesi, F1ITALIAN_NASPAZ, Speri_Patrick, River-Marathon42, Lopensky, PozLuca
2 Anni 2 Mesi fa #71695

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1524
  • Ringraziamenti ricevuti 1160

Risposta da alexpilotino al topic DISCUSSIONE RIGUARDO REGOLA DISCONNESSIONE


Ma dove eravate quando registravamo coi nokia 6600 
.
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_NASPAZ, Advanceapple, Speri_Patrick, Hiroshi
2 Anni 2 Mesi fa #71705

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 332

Risposta da Advanceapple al topic DISCUSSIONE RIGUARDO REGOLA DISCONNESSIONE

Mado, mi hai sbloccato un ricordo.. Io filmavo con una jrec videocamera ahahah che ricordi. Ma era un casino poi esportare ed editare al pc ahahah però bello.
2 Anni 2 Mesi fa #71706

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827

Risposta da Lopensky al topic DISCUSSIONE RIGUARDO REGOLA DISCONNESSIONE

Quando è uscito questo bug la soluzione era (come si era già fatto in passato) unica e scontata: vietare il rientro in lobby a chi cade.

Abbiamo discusso per ORE per trovare una soluzione che fosse il meno penalizzante possibile, consentendo a chiunque potesse farlo senza falsare la gara di rientrare anche in caso di disconnessione. 

Sono state fatte altre ORE di prove per verificare che la cosa potesse funzionare.
​​​​​​
Il tutto per dare in mano ai singoli piloti una possibilità di rientro in lobby in caso di disconnessione, a patto che non vi fossero danni al fondo. 


Gli strumenti ci sono per fare sì che si possa rientrare senza subire squalifiche, e ci sono già stati dei casi. Sta poi al singolo pilota usare questi strumenti per assicurarsi in caso di disconnessione di poter rientrare in lobby, PROVANDO di non avere danni al fondo al momento del crash. 

​​​​​​Miracoli non possiamo farne. Se non volete o potete fare neanche quel piccolo sforzo che vi è richiesto, non possiamo farci nulla. 
​​​​​​
Di mezzi ce ne sono a tonnellate, e sono tutti stati ampiamente elencati.




A questo punto mi chiedo secondo voi la soluzione migliore quale sarebbe per consentire a tutti il rientro in lobby senza che vengano falsate le gare da questo bug? 
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
2 Anni 2 Mesi fa #71707

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 150
  • Ringraziamenti ricevuti 79

Risposta da Fabio_ILSuRnAmE al topic DISCUSSIONE RIGUARDO REGOLA DISCONNESSIONE

A mio avviso l’unica soluzione, per come sono gestiti i danni all’Interno del gioco, è rimuovere i danni “nuovi”. E lo dico da pieno sostenitore dei danni completi. Fanno selezione e rendono la gara più simulativa.
Ma in questo momento su F1 2021 sono disastrosi, per migliaia di motivi. Ne elenco solo alcuni: il bug del rientro in stanza, il fatto che siano completamente randomici, alcune piste sono fatte da schifo e ci sono ostacoli invisibili, il fatto che diano una perdita di prestazione troppo marcata, anche in caso di danno molto lieve e infine il fatto che non ci sia un avvertimento prima del danno irreparabile, ovvero una segnalazione dell’ingegnere su cosa evitare e in quali punti.
La rimozione dei danni eviterebbe un sacco di problemi, sia per noi che dobbiamo guidare, sia per gli admin che non devono scervellarsi in regole diverse o gestire lamentele/ritiri per questo motivo.
Ci abbiamo provato, sono belli e rendono le gare più avvincenti, ma semplicemente non è il momento giusto, per colpa unicamente di chi sviluppa il gioco, che non è capace di fare in primis piste reali e successivamente di dare un comportamento reale alla macchina.
Faccio un pratico esempio visto che è molto fresco: ho provato un paio di giri a SPA e c’è il cordolo sulla sinistra dopo la fine del secondo settore, che è semplicemente RIDICOLO. È sbagliato in altezza, larghezza e non c’è l’erba più esterna. Se ci passi sopra anche a bassa velocità la tua gara è finita, mentre nella realtà è considerato una traiettoria ideale e assolutamente innocuo.
A chi dice che ci sarebbero molti piu contatti non sono d’accordo, semplicemente perché è da quando esiste questo gioco, che si corre con i soli danni all’ala anteriore. I contatti ci sono stati gli anni scorsi e ci saranno in ugual misura quest’anno se si togliessero i danni. Le persone scorrette rimarranno scorrette senza dubbio. I direttori di gara hanno comunque la possibilità di inasprire le sanzioni in caso di contatti gravi ed evitabili, per calmare sin da subito gli animi.

Chiudo dicendo che l’episodio che mi ha riguardato in prima persona martedì deve essere un piccolo segnale d’allarme per rivalutare la rimozione dei danni. C’è un regolamento e io l’ho accettato al momento dell’iscrizione, anche se, in verità, la regola del rientro in stanza è stata aggiunta ben dopo alla mia accettazione per far fronte ad un problema oggettivo del gioco. Siamo al limite ma ci può stare.
Ma come può essere possibile che dopo una gara del genere, gestita sin dall’inizio stando lontani dai cordoli e prendendo meno rischi possibili proprio per evitare danni (non si parla di risultato o prestazione sul giro), possa terminare con la mia squalifica? Il regolamento parla di disconnessione (situazione hiroshi) in seguito ad un problema della stanza o di connessione, con conseguente dimostrazione video per scongiurare eventuali imbrogli. Ebbene, io ho avuto un crash TOTALE del gioco e questo mi ha impedito di registrare qualsiasi prova video. Da questa disconnessione ho avuto solo danni oggettivi, ho perso tempo, la macchina era diversa, si è buggato il distacco e stavo per montare la gomma sbagliata perché mi è stata stravolta la strategia. Come posso dimostrare che la mia gara era pulita?
Aggiungo che non sono la pecora nera e lo stesso IDENTICO problema è capitato a Ganu. 2 situazioni identiche nella stessa gara, in momenti vicini, a persone a cui il gioco non era mai crashato, nemmeno nella beta. Tutti e due abbiamo registrato un comportamento assai anomalo del volante, che se non avessimo stoppato subito, avrebbe portato ad una possibile rottura delle cinghie interne.
Altri modi per registrare purtroppo non ne ho, per motivi economici, tecnici e di spazio, visto che ho incastrato la postazione tra tv e divano.
Ripeto che c’è un regolamento e va accettato, ma come può essere giusta una sanzione del genere? Come può non far perdere la motivazione nell’andare avanti e storcere un po’ il naso? Io dopo qualche giorno ho mandato giù (non so come) il rospo e andrò avanti semplicemente perché mi diverto ed è il mio passatempo, e ho preso un impegno e lo porterò avanti con serietà nel limite del possibile e dell’ accettabile, ma non tutti sono come me e si preferisce mollare e fare altro o altri campionati.

Chiudo dicendo che i ritiri di ieri sono un altro campanello di allarme che qualcosa non va e sui cui bisognerebbe riflettere. Saranno matti quelli che hanno abbandonato, poco seri, infantili, però se più persone mostrano una sofferenza comune, anche per il capitolo danni, forse c’è qualcosa che va modificato.

Prendete la mia riflessione nel modo più costruttivo possibile. Ho scritto per provare a dare una mano e cercare di risolvere una situazione spinosa.

Buona Giornata
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_FLAMIN, FiT_Alesi, alexpilotino, MicheMai51, tucumick46, Lelesalva99, PozLuca
2 Anni 2 Mesi fa #71714

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2588
  • Ringraziamenti ricevuti 1319

Risposta da F1ITALIAN_FLAMIN al topic Re:DISCUSSIONE RIGUARDO REGOLA DISCONNESSIONE

In quel caso ho notato che la sofferenza comune, a metà stagione, fosse quella che la categoria, da una gara all’altra, era diventata lenta, ma veniamo al merito della discussione.

Ci starei anche a tornare indietro con i danni e non reputo assolutamente sia una decisione banale se non tutti hanno modo di utilizzare l’applicazione. Non credo sia il caso di costringere i piloti a cambiare stanza e arredi solo per una gara. Però a quel punto sono sicuro che aumenteranno le occasioni di taglio e di dubbio della direzione gara su alcune curve. Perché tutti saranno liberi di passare su salsicciotto e cordoli sopra senza pagarne le conseguenze.

Personalmente lo dico da die stagioni , salvo traiettorie stile indy car , tipo curva 12 in Ungheria o uscita Copse a Silverstone non credo valga più la pena guardare le linee bianche. Sfruttiamo la pista per quel che si può , e non c’è niente di indegno nel saltare un po’ di più sui cordoli della variante altra a sfruttare un palmo di mano all’interno di curva 3 al Paul Ricard.

Lo fanno tutti e non vale più la pena trincerarsi dietro i cm di una linea bianca, che vengono compensati da un gioco spesso troppo severo in altri punti del tracciato.
Sarei quindi disposto a tornare indietro eliminando dei controlli che stanno diventando inutili.

Alcuni diranno : se fai così però poi puoi subire un sorpasso fuori pista. Per me no, basta regolamentare il fatto che i sorpassi vadano eseguiti comunque restando in pista, così come facciamo adesso. Non credo sia difficile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Veni.Vidi.WC.
Ringraziano per il messaggio: alexpilotino, Speri_Patrick, PozLuca
2 Anni 2 Mesi fa #71716

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827

Risposta da Lopensky al topic DISCUSSIONE RIGUARDO REGOLA DISCONNESSIONE

Grazie per la risposta. Quello della rimozione dei danni simulativi è sicuramente un argomento di riflessione di cui parleremo ancora e ancora...

Il fatto è che ogni cambio di regolamento comporta delle conseguenze pratiche, come hai avuto modo di constatare te in prima persona. 

In primo luogo perché (salvo quando c'è da intervenire per lenire i problemi derivanti da un nuovo bug emerso) cambiare i regolamenti in corsa è una cosa che sarebbe sempre meglio evitare. Poi perché correggere la severità dei danni è una cosa che non vede tutti d'accordo. Come ci sono molti piloti sul FiT che GIUSTAMENTE fanno sentire la loro voce in favore di una correzione, ce ne sono altrettanti, se non di più, che si trovano bene anche con la situazione attuale, e per i quali un cambio del genere non sarebbe auspicabile. 

Aggiungo poi che aldilà dei comportamenti relativi ai contatti (sui quali la penso più o meno come te), rimuovere i danni al fondo comporterebbe un netto inasprimento in molte piste dei controlli da parte della DG relativi ai tagli, pur non risolvendo il problema dei cordoli assassini. 

Questo anche perché, pur mettendo danni a standard, un danno all'ala compromette comunque nella maggior parte dei casi la prestazione al punto da richiedere una sosta ai box.

Insomma, la bilancia è bella carica da un lato e dall'altro, cosa che solitamente in assenza di veri e propri bug comporta un orientamento verso il mantenimento dello status quo. 

Come detto, ne discuteremo. Fosse per me metterei la cosa ai voti per ciascuna categoria così che decidano i piloti se mantenere i danni simulativi o passare ai danni standard (e relativi aggiustamenti di regolamento del caso). Poi non sono certo io a decidere, vedremo... 
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
2 Anni 2 Mesi fa #71717

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 332

Risposta da Advanceapple al topic DISCUSSIONE RIGUARDO REGOLA DISCONNESSIONE

Per me andrebbe bene sia parlarne tutti quanti fare qualche prova e poi metterla su votazione popolare.
Però una cosa non mi è chiara, io sarei anche favorevole a cambiare i danni ma solamente l effetto da simulativi a standard o completo che sia non ricordo.
2 Anni 2 Mesi fa #71718

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 221
  • Ringraziamenti ricevuti 248

Risposta da F1ITALIAN_NASPAZ al topic DISCUSSIONE RIGUARDO REGOLA DISCONNESSIONE

@alexpilotino
“Ma dove eravate quando registravamo coi nokia 6600 


Ale   che tuffo nel passato mi hai fatto fare, mazza quanto tempo è che si corre insieme.

Patrick o Alesi (Caiosan) penso possano avere addirittura qualche video pre-FiT , registrato con una 8mm 
NASPAZ #15
TEAM FERRARI 2023
Ringraziano per il messaggio: FiT_Alesi, alexpilotino, Speri_Patrick
Ultima Modifica 2 Anni 2 Mesi fa da F1ITALIAN_NASPAZ.
2 Anni 2 Mesi fa #71719

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1398
  • Ringraziamenti ricevuti 1022

Risposta da Speri_Patrick al topic DISCUSSIONE RIGUARDO REGOLA DISCONNESSIONE

Ciao Paolo!

Quei video li ho rimossi dal mio canale YouTube qualche tempo fa per "alleggerire" un po' il canale, ma assolutamente sì, filmavo così su F1 2011 quando correvo su leaguesonline.it.

Andavo ancora a scuola e soldi non ne avevo, e ricordo di aver comprato una "videocamera" su internet a 9,99€ che filmava solo in 240p.

Si vedeva a malapena la macchina, le scritte della grafica lasciamo perdere proprio. Però ho ancora i filmati della Sport League 2015 fatti con una videocamera migliore, ne metto uno qui sotto.

Erano altri "tempi", adesso ci siamo abituati ad essere comodi.

Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_NASPAZ, alexpilotino
2 Anni 2 Mesi fa #71720

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.