You are not allowed to view shoutbox.

Test danni

  • ToppingKestrel
  • Avatar di ToppingKestrel Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 246
  • Ringraziamenti ricevuti 109

Risposta da ToppingKestrel al topic Test danni

Non ho avuto modo di provare il gioco da Luglio e non credo che tutti potessero farlo. Il vero test è il campionato, in Master è una costante che qualcuno rompa il fondo, almeno 1/2 piloti a gara hanno il fondo rotto. La mia proposta non era di cambiare entrambi i parametri ma soltanto uno, non mi pare un cambio di regolamento epocale. Inoltre non riguarda solo il fondo ma anche l'ala, con un danno del 20% sei costretto ad entrare ai box, l'anno scorso potevi tranquillamente continuare nonostante i danni fossero già abbastanza severi.
Le prime 3 gare non ho dato molto peso ma in Spagna è stata una situazione irreale, 40 giri in quelle condizioni non ci tengo più a farli. 
Alberto Farris CAMPIONE costruttori Master league 2020/21
2 Anni 5 Mesi fa #70550
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 1524
  • Ringraziamenti ricevuti 1160

Risposta da alexpilotino al topic Test danni

Io come al solito sono in Linea con lo staff di attendere la nuova Patch (Sono un uomo di sistema io, non un rivoluzionario  ) ma dato che in 4 gare mi è capitato due volte questo problema capisco benissimo la frustrazione di chi debba farsi una 100% in quelle condizioni. Io alla 50% in Cina ed a Portimao ho desiderato di scaraventarmi in un muretto ad ogni giro ma non l'ho fatto per correttezza verso gli altri ed anche perchè non mi andava di perdere punti per strada ma capisco che sia davvero frustrante soprattutto perchè rispetto al danno all'ala questo tipo di danno non è riparabile.
 
.
2 Anni 5 Mesi fa #70553
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 1398
  • Ringraziamenti ricevuti 1022

Risposta da Speri_Patrick al topic Test danni

Quest'anno bisogna guidare con parsimonia, sia perché perdere la vettura in trazione è facile, sia per la questione fondo.
Aggredire pesantemente i cordoli ad ogni giro aumenta il rischio di accumulare danni al fondo. Alzare la macchina e stare attenti ai cordoli fa la differenza, e la cosa è uguale per tutti.
Non è un caso che alcuni abbiano rotto il fondo più volte ed altri mai.
Ringraziano per il messaggio: Lopensky
2 Anni 5 Mesi fa #70554
L\'Argomento è stato bloccato.
  • ToppingKestrel
  • Avatar di ToppingKestrel Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 246
  • Ringraziamenti ricevuti 109

Risposta da ToppingKestrel al topic Test danni

Patrick non si può guidare con parsimonia, può capitare in un giro di andare leggermente più largo e toccare la parte più esterna del cordolo, in Messico nella f1 reale fra un po' volavano sui cordoli. Comunque sia rimango delle mia opinione che i danni sono fatti malissimo, ma proprio tanto. Vedremo nelle prossime gare.. 
Alberto Farris CAMPIONE costruttori Master league 2020/21
Ultima Modifica 2 Anni 5 Mesi fa da ToppingKestrel.
2 Anni 5 Mesi fa #70555
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 1398
  • Ringraziamenti ricevuti 1022

Risposta da Speri_Patrick al topic Test danni

Argomentiamo con ordine, altrimenti creiamo un'accozzaglia di argomentazioni che nulla hanno a che vedere col problema in questione.

Che in Messico le F1 reali potessero salire cattive sui cordoli sono d'accordo, ma tra la F1 reale e la F1 Codemasters le differenze sono enormi in tutti i settori, a partire dalla guida in sè. Se discutiamo di questo, non corriamo più, perché tra la fisica di F1 2021 e della realtà c'è un abisso.

Che i danni rientrino tra i parametri distanti dalla realtà non si può che essere d'accordo, ed anche qui bisogna prendere il gioco com'è, perché non esiste una configurazione che li renda uguali alla realtà. Fino a poche stagioni fa, per rompere l'ala anteriore bisognava passarci sopra con la ruspa, l'ala posteriore non si rompeva, il fondo nemmeno, eppure abbiamo sempre corso normalmente.

Infine, correre con parsimonia si può: a parte il fatto che la vettura non si rompe dopo il primo passaggio pesante sul cordolo (a meno che, giustamente, non si tratti di un salsicciotto, tipo quello giallo di curva 15 in Spagna), ma dopo tante irruzioni pesanti, prendere un cordolo perché si sbaglia traiettoria è un errore, e trovo giusto pagarlo con un danno.
Con un danno verdino al fondo, la prestazione è pressoché invariata, non si parla certo di un danno all'ala.

Infine, visto che lo staff ha valutato la cosa e continua tenerla monitorata, sarebbe corretto accettare la decisione presa.

La prossima patch, inoltre, dovrebbe limare ulteriormente la possibilità di rompere il fondo.
2 Anni 5 Mesi fa #70557
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 674
  • Ringraziamenti ricevuti 603

Risposta da dilegge97 al topic Test danni

Questo è il mio ultimo messaggio sul topic perché la mia posizione credo sia abbastanza chiara e non c'è motivo di ribadire ulteriormente.
Come scritto da Topping, nell'eventualità che la nuova patch non risolva i problemi già citati, non vedo perché non si possa mettere effetti danni auto su standard. Non mi pare una grossa modifica regolamentare, sarebbe soltanto una modifica di 1 parametro che viene ammorbidito. Saltare sui panettoni in modo aggressivo sarà ancora proibito perché il fondo continuerà a distruggersi, ma eviteremo episodi ridicoli (perché altro non sono quelli occorsi a me e Topping) come quello di Spagna.
Faccio mea culpa sul fatto di provare quasi sempre con i danni disattivati, e non aver dato tempestivamente feedback allo staff, però ero convinto che il gioco avesse implementato correttamente questa nuova funzione. Niente di più sbagliato, a conferma di ciò anche le patch dove man mano vanno a ritoccare proprio questi bug.
Più che altro non vorrei ritrovarmi nella condizione di dover correre campionati in 8 per via di questo problema, in ogni caso accetto ogni decisione presa dallo staff.
2 Anni 5 Mesi fa #70558
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 166
  • Ringraziamenti ricevuti 133

Risposta da Luny al topic Test danni

Mi intrometto nella discussione nonostante le sicure inferiori ore di gioco.
Mi è saltato immediatamente all'occhio come aggredire il salsicciotto giallo in Spagna è uguale a morte, mentre a Baku in curva 15, dove i cordoli sono discutibilmente più alti un'aggresione simile non porta danni.
Come al solito la Codemaster porta prodotti molto lontani della realtà, perchè sappiamo benissimo che avere qualche danno alla vettura in genere porta al massimo la perdita di qualche decimo. non di secondi come accade invece nel gioco.
Direi pure di aspettare dato che in genere a Baku i cordoli si evitano, ma in caso di "mancanza" di patch e simile sarebbe ideale intervenire sulle impostazioni, perchè rompere il fondo vuol dire avere la gara finita; una cosa è se capita che tu sbagli andando in maniera aggressiva su qualche cordolo (o muro), una cosa è se capita semplicemente guidando in pista. 
 
What will happen in the future and whether or not you can win the next match... for once, none of that matters. Crushing the guys in front of you, and the amazing feeling of having shown 120% of your strength, are everything.
-Bokuto Kotaro Haikyuu
2 Anni 5 Mesi fa #70563
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 332

Risposta da Advanceapple al topic Test danni

per onor di cronaca la nuova patch non ha fixato il bug del fondo.
2 Anni 3 Mesi fa #71783
L\'Argomento è stato bloccato.
  • F1ITALIAN_MARK17
  • Avatar di F1ITALIAN_MARK17
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 5616
  • Ringraziamenti ricevuti 3994

Risposta da F1ITALIAN_MARK17 al topic Test danni

Cerchiamo di fare chiarezza, in questo topic si chiedeva di diminuire l'effetto dei danni su "STANDARD" ma per coloro che magari non hanno chiara la situazione, questa impostazione non elimina questo tipo di danni, pertanto rimane il solito bug che se qualcuno cade, magicamente avrà la propria vettura riparata.
Correggetemi se mi sto sbagliando 
 
Discord: FiT_Mark17#5122
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
2 Anni 3 Mesi fa #71785
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 150
  • Ringraziamenti ricevuti 79

Risposta da Fabio_ILSuRnAmE al topic Test danni

Ma qualcuno qui, in nome della community formula italian team, ha segnalato la questione sul forum codemasters con apposito report?
Perchè se non viene segnalato lì e nessun altro lo fa, il bug non verrà mai sistemato. 
Sappiamo tutti che sono lunghi anche per aggiustare la cosa più semplice, se però non ne sono neanche a conoscenza la vedo dura.
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17, Advanceapple
2 Anni 3 Mesi fa #71786
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 332

Risposta da Advanceapple al topic Test danni

come scritto da dilegge mesi fa, su standard l effetto del danno risulta più morbido, esempio il fondo di flaminio a silverstone, se fosse stato su standard non sarebbe morto ma sarebbe rimasto danneggiato se pur verdognolo. se parliamo di effetto che ha il danno sulla vettura.
se dobbiamo eliminare il problema alla radice, l effetto va su ridotto in modo che il fondo non si spacchi mai ma in compenso sospensioni e ali posteriore incluso andrebbero via come meduse al sole d estate.
non so come allungare il video ma si può stoppare.
in teoria la soluzione per eliminare la 15.7 che sappiamo ormai a memoria o quasi :D e di mettere effetto ridotto e danno simulativo per le ali.
ho messo il video per fare un pelo di chiarezza.
Ultima Modifica 2 Anni 3 Mesi fa da Advanceapple.
2 Anni 3 Mesi fa #71787
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 332

Risposta da Advanceapple al topic Test danni

fabio lho segnalato io un oretta fa circa. ma parliamo sempre di codemasters.
2 Anni 3 Mesi fa #71788
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 658
  • Ringraziamenti ricevuti 810

Risposta da Hiroshi al topic Test danni

Flamin ed Advance hanno aperto dei topic sul forum della Codemasters, prendete questi link  CLICCAMI O TI CRASHO IL GIOCO!  e  CLICCAMI O TI SPACCO IL FONDO!  e spammateli in tutti i vostri gruppetti.
Vi loggate e uppate il più possibile i topic con commenti e video esplicativi inerenti... non facciamo che adesso ci nascondiamo come nel più triste sciopero studentesco.
Infine, visto che la sicurezza dell'ultima beta è stata curata dalla Mantovani, sappiamo tutti chi è registrato e chi no, inoltre, se non foste registrati, vi consiglio di farlo ora, invece che borbottare a giugno perché non vi hanno attivato il profilo e siete rimasti senza beta.
Ringraziano per il messaggio: Advanceapple, Speri_Patrick, Lopensky
2 Anni 3 Mesi fa #71790
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 332

Risposta da Advanceapple al topic Test danni

Aggiungici anche se non lo fanno gli facciamo esplodere le cabine del telefono u. U
2 Anni 3 Mesi fa #71792
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 332

Risposta da Advanceapple al topic Test danni

aggiornamento, se pur troppo tardi, barry manderà la segnalazione al team di sviluppo, tocca aspettare.
ps: se qualcuno ha altri video del fondo rotto anche e specialmente senza motivo lo posti qui nel link.
forums.codemasters.com/topic/93188-leaving-and-rejoining-a-online-lobby-with-simulation-damage-resets-the-floor-damage/#comment-676060
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17, Hiroshi
Ultima Modifica 2 Anni 3 Mesi fa da Advanceapple.
2 Anni 3 Mesi fa #71793
L\'Argomento è stato bloccato.
© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.