Argomentiamo con ordine, altrimenti creiamo un'accozzaglia di argomentazioni che nulla hanno a che vedere col problema in questione.
Che in Messico le F1 reali potessero salire cattive sui cordoli sono d'accordo, ma tra la F1 reale e la F1 Codemasters le differenze sono enormi in tutti i settori, a partire dalla guida in sè. Se discutiamo di questo, non corriamo più, perché tra la fisica di F1 2021 e della realtà c'è un abisso.
Che i danni rientrino tra i parametri distanti dalla realtà non si può che essere d'accordo, ed anche qui bisogna prendere il gioco com'è, perché non esiste una configurazione che li renda uguali alla realtà. Fino a poche stagioni fa, per rompere l'ala anteriore bisognava passarci sopra con la ruspa, l'ala posteriore non si rompeva, il fondo nemmeno, eppure abbiamo sempre corso normalmente.
Infine, correre con parsimonia si può: a parte il fatto che la vettura non si rompe dopo il primo passaggio pesante sul cordolo (a meno che, giustamente, non si tratti di un salsicciotto, tipo quello giallo di curva 15 in Spagna), ma dopo tante irruzioni pesanti, prendere un cordolo perché si sbaglia traiettoria è un errore, e trovo giusto pagarlo con un danno.
Con un danno verdino al fondo, la prestazione è pressoché invariata, non si parla certo di un danno all'ala.
Infine, visto che lo staff ha valutato la cosa e continua tenerla monitorata, sarebbe corretto accettare la decisione presa.
La prossima patch, inoltre, dovrebbe limare ulteriormente la possibilità di rompere il fondo.