You are not allowed to view shoutbox.

Test danni

  • ToppingKestrel
  • Avatar di ToppingKestrel Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 246
  • Ringraziamenti ricevuti 109

Test danni è stato creato da ToppingKestrel

Apro questo topic perché credo che la situazione sia stata presa con molto leggerezza. I danni come già tutti abbiamo appurato non sono come l'anno scorso, non è questione di adattamento o di setup ma di problemi effettivi del gioco. Quello che è successo a me e Di Legge è qualcosa di molto anomalo, in quasi 10 anni che gioco a f1 non ho mai visto una cosa simile, tra l'altro lui ha rotto la parte più esterna avendo "solo" problemi areodinamici, io ho rotto la parte più interna: avendo sia problemi areodinamici che di motore.

Proposta:
Visto che ci sono due parametri:
- danni auto
- effetti danni auto

Si può inserire uno standard e uno su simulazione, in modo da tamponare, si spera, questa situazione. 
Le piste sono piene di buche e non si può guidare stando lontano dai cordoli. 

 
Alberto Farris CAMPIONE costruttori Master league 2020/21
Ringraziano per il messaggio: PozLuca
2 Anni 5 Mesi fa #70505
L\'Argomento è stato bloccato.
  • ToppingKestrel
  • Avatar di ToppingKestrel Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 246
  • Ringraziamenti ricevuti 109

Risposta da ToppingKestrel al topic Test danni

Ho sbagliato categoria, comunque magari sentiamo l'opinione di qualche pilota e poi si può anche eliminare il topic 
Alberto Farris CAMPIONE costruttori Master league 2020/21
2 Anni 5 Mesi fa #70506
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 674
  • Ringraziamenti ricevuti 603

Risposta da dilegge97 al topic Test danni

Colgo l'occasione dell'apertura di questo topic per confermare quanto detto da Topping.
Il modo in cui entrambi abbiamo rotto il fondo in Spagna è stato piuttosto anomalo e dunque diventa difficile accettarlo. Perché eravamo entro i limiti tenendo una traiettoria corretta. 
Potrei anche accettare il fatto di danneggiare il fondo se accidentalmente passassi sopra un panettone giallo, ci sta, ovvio che succeda. Ma il problema è che il gioco è tarato male con i bump, e ogni rimbalzo della vettura sulle sconnessioni può portare a dei danni che costringono il pilota a ritirare la vettura ai box oppure chiudere la gara in fondo al gruppo.
Da inizio stagione ci sono almeno 3 o 4 episodi a gara, di persone che riportano danni e credo che sia un numero forse troppo eccessivo.
Se possibile inviterei anche gli altri piloti di qualsiasi categoria ad esprimere la loro opinione sulla questione per avere un quadro più chiaro e magari modificare i danni già a partire dal GP di Monaco (visto che per Baku non ci sono i tempi tecnici)
 
Ringraziano per il messaggio: PozLuca
2 Anni 5 Mesi fa #70507
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 332

Risposta da Advanceapple al topic Test danni

per quanto mi riguarda, bisogna sopprimere direttamente la codemasters. indecenza allo stato puro.
ps: sono d accordo con loro sul rivedere la situazione dei danni.
Ultima Modifica 2 Anni 5 Mesi fa da Advanceapple.
2 Anni 5 Mesi fa #70508
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827

Risposta da Lopensky al topic Test danni

Visto che la questione sta assumendo carattere "ufficiale" esprimo anche io la mia opinione. Secondo me la situazione non è tale da necessitare un intervento sul regolamento.

Si, i danni irreparabili alla vettura sono una scocciatura, ma personalmente non li ho mai visti avvenire in modo casuale come invece sembra trasparire da alcuni commenti. 

Inoltre, cosa anche più importante della mia personalissima opinione sull'argomento, questa discussione sono dell'idea che abbia una pessima tempistica dato che a breve uscirà una nuova patch, che con molta probabilità interverrà anche su questo specifico punto. Prima di perdere tempo a capire se serve o mano aggiustare qualcosa aspetterei di vedere con quali meraviglie ci vorrà deliziare stavolta Codemasters. 
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
2 Anni 5 Mesi fa #70509
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 271
  • Ringraziamenti ricevuti 129

Risposta da Talz_706 al topic Test danni

Io non ho mai avuto questi problemi in gara ma posso immaginare cosa voglia dire allenarsi per poi perdere tutto il divertimento per un bug del gioco.
Sono completamente d'accordo sulla proposta fatta.
Andrebbe davvero considerata
Campione Sport League 2021/22
Campione costruttori Mclaren Sport League 2021/22
2 Anni 5 Mesi fa #70510
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 1398
  • Ringraziamenti ricevuti 1022

Risposta da Speri_Patrick al topic Test danni

Personalmente non ho mai avuto problemi di questo tipo, e non credo che quanto accaduto a Topping e Dilegge in Spagna sia casuale.

Mi vengono in mente 2 possibili cause:
- vettura settata troppo bassa;
oppure/e
- bug vero e proprio causato dall'uscita dell'host.

Concordo inoltre con Lorenzo, a breve uscirà una nuova patch, la precedente ha risolto lo stesso problema, il quale si verificava sul circuito di Spa.

Anche a Spa, prima che correggessero il bug con la patch, si poteva aggirare la cosa alzando molto la vettura (tipo 8-10).
Ringraziano per il messaggio: Lopensky
Ultima Modifica 2 Anni 5 Mesi fa da Speri_Patrick.
2 Anni 5 Mesi fa #70511
L\'Argomento è stato bloccato.
  • ToppingKestrel
  • Avatar di ToppingKestrel Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 246
  • Ringraziamenti ricevuti 109

Risposta da ToppingKestrel al topic Test danni



Così ho rotto in Bahrain, a me non pare normale, sarà un caso che in ogni gara sia capita a me ahahah

In Spagna avevo 3 8 d'altezza, come tutti penso.
L'idea di farmi un'altra gara con il fondo rotto mi fa passare la voglia, spero che la patch risolva qualcosa ma rimane comunque un bel punto di domanda.

Spero che a Baku non ci sia qualche mattone vicino al castello 
Alberto Farris CAMPIONE costruttori Master league 2020/21
2 Anni 5 Mesi fa #70512
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 1398
  • Ringraziamenti ricevuti 1022

Risposta da Speri_Patrick al topic Test danni

Ok, anche io avevo 3-8.
L'ipotesi del cambio host quindi resta una possibilità valida, anche perché nella 100% di martedì a nessuno è successo.
Non sarebbe il primo gioco in cui il cambio host crea dei bug.

L'episodio del Bahrain non lo conterei, visto che in seguito è uscita una patch.
Ringraziano per il messaggio: Lopensky
Ultima Modifica 2 Anni 5 Mesi fa da Speri_Patrick.
2 Anni 5 Mesi fa #70513
L\'Argomento è stato bloccato.
  • ToppingKestrel
  • Avatar di ToppingKestrel Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 246
  • Ringraziamenti ricevuti 109

Risposta da ToppingKestrel al topic Test danni

Poi mi chiedo, se è una cosa che devono ancora sistemare perché usiamo la modalità simulazione? Non penso che noi piloti improvvisamente diventiamo tutti scorretti con la modalità standard 
Alberto Farris CAMPIONE costruttori Master league 2020/21
2 Anni 5 Mesi fa #70515
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 1398
  • Ringraziamenti ricevuti 1022

Risposta da Speri_Patrick al topic Test danni

Ripeto, nelle gare scorse non sono accaduti episodi simili e, in 5 categorie (includo la Open di settimana scorsa, visto che si corre coi simulativi), è accaduto solo in Master, dove c'erano problemi di linea fin da inizio serata e dove l'host è uscito.

Un conto è cambiare il regolamento per un problema accertato, un altro cercare un pretesto per modificare una norma che non piace.

Personalmente sono contrario al cambio regolamentare in corsa, soprattutto per una singola gara. In Pro in 4 gare non abbiamo avuto problemi, e corriamo nelle stesse condizioni tecniche.
Ringraziano per il messaggio: Lopensky
2 Anni 5 Mesi fa #70516
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 1398
  • Ringraziamenti ricevuti 1022

Risposta da Speri_Patrick al topic Test danni

Tra l'altro, riguardo al Bahrain e alla Cina, ricordo che nell'ultima patch sono state fixate perchè presentavano buche anomale.
Quella patch è stata rilasciata dopo la settimana dei campionati FiT, quindi potenzialmente quel danno potresti non averlo avuto se ci avessimo corso dopo l'aggiornamento.

Riguardo a Baku, finora non ho mai rotto il fondo in alcun punto della pista, nonostante i cordoli siano alti.

Credo che, per essere più sicuro di non avere danni anche in caso di lobby "anomala", la soluzione sarebbe avere una vettura più alta.
2 Anni 5 Mesi fa #70517
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 674
  • Ringraziamenti ricevuti 603

Risposta da dilegge97 al topic Test danni

Non voglio farne una questione di stato, ma onestamente dopo aver guardato e riguardato svariati onboard di altri piloti proprio non trovo una spiegazione logica per quanto mi è accaduto. Perché io avevo altezza 4-7 e quindi avevo un anteriore sollevato da terra rispetto al tradizionale 3-8. 
E mi sembra di esser passato dove passano tutti, non ho fatto traiettorie diverse dagli altri. 
Credo si tratti di un bug e questo mi irrita non poco.
Inoltre non possiamo aspettare gli aggiornamenti della codemasters altrimenti facciamo notte e cosa più importante dovremmo aspettare l'esport, perché come dimostra ogni anno codemasters, il gioco finché non parte l'esport fa acqua da tutte le parti.
Io non sapevo che la nuova patch in programma oltre ad aggiungere Jeddah prevedesse anche un fix dei danni, quindi a questo punto gli do un ultima chance.
Ma se anche dopo la patch la situazione non dovesse cambiare io resto fermo nella mia proposta di cambiare l'effetto dei danni da Simulazione a Standard
Ringraziano per il messaggio: Luny
2 Anni 5 Mesi fa #70518
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 363
  • Ringraziamenti ricevuti 75

Risposta da F1Nicola_46 al topic Test danni

Se devo dire la mia,a me sti danni fanno proprio passare la voglia di giocare,ci ho completamente buttato due gare,sono assolutamente pro a ridurli se non addirittura rimuoverli completamente, già ci sono i cordoli omicida su sto gioco, poi pure i danni,correre è quasi uno stress,non un divertimento
2 Anni 5 Mesi fa #70520
L\'Argomento è stato bloccato.
  • F1ITALIAN_MARK17
  • Avatar di F1ITALIAN_MARK17
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 5616
  • Ringraziamenti ricevuti 3994

Risposta da F1ITALIAN_MARK17 al topic Test danni

Ho cancellato gli ultimi messaggi perchè non c'entravano nulla con la discussione, evitiamo provocazioni o messaggi inutili grazie. 

Riguardo alla proposta fatta nel primo post faccio una premessa, siamo ben informati riguardo la situazione dei danni, parlando costantemente nel dopo gara dei campionati con i piloti e vedendo gli episodi che accadono in pista.

Il cambiamento dei parametri "danni auto" e "effetti danni auto" incide in maniera sostanziale sul regolamento, in quanto cambierà il modo di guidare dei piloti e pertanto la direzione di gara deve tenerne conto ai fini delle guide ai limiti della pista e nella linea tenuta riguardo alle dispute.

Abbiamo ed avete avuto il tempo di provare il gioco da Luglio, nel sondaggio pre-stagionale non è emersa questa necessità di cambiare i danni rispetto alla linea simulativa sempre tenuta, pertanto il regolamento a meno di situazioni effettivamente critiche non subirà in corsa variazioni così sostanziali.

Detto questo, fino alla pausa di metà stagione dubito avremo materialmente il tempo per effettuare test e prove sui circuiti che rimangono da qua alla fine della stagione.
Quello che possiamo dirvi è che se siete intenzionati ad aiutarci nei test, apriremo un canale discord dedicato nel quale possiamo organizzarci e potrete fornirci il vostro utile feedback.
Chiunque fosse interessato mi scriva un messaggio privato, grazie 
 
Discord: FiT_Mark17#5122
Ringraziano per il messaggio: alexpilotino, Speri_Patrick
Ultima Modifica 2 Anni 5 Mesi fa da F1ITALIAN_MARK17.
2 Anni 5 Mesi fa #70532
L\'Argomento è stato bloccato.
© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.