You are not allowed to view shoutbox.

Qualifiche complete?

  • Lopensky
  • Avatar di Lopensky Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827

Risposta da Lopensky al topic Qualifiche complete?

E'bello che compariate i tempi prendendo il tempo PEGGIORE di partenza della qualifica in caso di Q breve con partenza alle 21:30 (21.40), e quello IPEROTTIMISTICO di partenza delle Q complete in caso di partenza anticipata (21.15). Grazie al cavolo che si finisce prima cosi. :asd:


L'anticipo della partenza è un conto, il tipo di qualifica un altro! Se partiamo prima (cosa che magari avverrà comunque) lo faremo sa con Q brevi che con Q complete. Il che significa che partendo alle 21.15 con le Q brevi per le 21:35 massimo partirebbe la gara e per le 23:45 max avremmo già finito salvo imprevisti.
5 Anni 7 Mesi fa #50518

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 791
  • Ringraziamenti ricevuti 520

Risposta da iLSevo al topic Qualifiche complete?

Io sto solo parlando di come funzionava fino all'ultimo anno.
Comparando le q complete mettendo un orario fisso, rispetto al partire quasi alle 22 come è successo fino a ieri.
5 Anni 7 Mesi fa #50521

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lopensky
  • Avatar di Lopensky Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827

Risposta da Lopensky al topic Qualifiche complete?

Si ho capito, il punto è che lo spostamento di orario non c'entra nulla col tipo di Q.

Anticipare o meno è un conto, q complete o brevi è un altro.

Nessuno dice che non possiamo anticipare ed usare le Q brevi, per dire. ;)
5 Anni 7 Mesi fa #50522

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 782
  • Ringraziamenti ricevuti 886

Risposta da Marco_Ganu al topic Qualifiche complete?


Completamente d accordo! Proprio per questo stiamo cercando di proporre qualcosa per non finire alle 2 di notte! :)
Nel 2012 eravamo dei pazzi e il giorno dopo era sempre tosta alzarsi (io alle 7.30) per andare a lavoro..
Iniziando alle 21.15 tassativo credo che l'orario finale non sia eccessivamente improponibile anche con le Q complete..Poi se alla fine faremo le qualifiche brevi sono pienamente d accordo con Lorenzo che dobbiamo essere severi con i ritardatari è partire puntuali
5 Anni 7 Mesi fa #50524

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 791
  • Ringraziamenti ricevuti 520

Risposta da iLSevo al topic Qualifiche complete?


Sono d'accordo, ma nello specifico si parlava di anticipare per permettere di utilizzare le Q complete, non di anticipare anche in caso di Q brevi.
Era un'ipotesi da poter testare per vedere se si riesce ad esserci tutti
Ringraziano per il messaggio: FiT_Alesi
5 Anni 7 Mesi fa #50526

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2588
  • Ringraziamenti ricevuti 1319

Risposta da F1ITALIAN_FLAMIN al topic Re:Qualifiche complete?

Ovviamente , parlando di orario, è chiaro che questo cambiamento deve essere buono per tutti, altrimenti non è giusto che alcuni hanno partecipato sarebbe che si sarebbe partiti alle 21.30 e si sono organizzati sapendo di dover essere a casa per quell’ora. In ogni caso rimane il fatto che si dovrà partire puntuali, indipendentemente dall’orario di partenza e dal tipo di qualifica.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Veni.Vidi.WC.
Ringraziano per il messaggio: alexpilotino, Lopensky
5 Anni 7 Mesi fa #50527

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 417
  • Ringraziamenti ricevuti 265

Risposta da Mornon al topic Re:Qualifiche complete?

Da stasera è ufficiale, si va comunque a letto prima! :D
Ringraziano per il messaggio: Hiroshi, Lopensky, FiT_Reiyel, Gilles27
5 Anni 7 Mesi fa #50614

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1398
  • Ringraziamenti ricevuti 1022

Risposta da Speri_Patrick al topic Re:Qualifiche complete?

Lungi da me far partire un vespaio di polemiche, ma, parlando con alcuni ragazzi della Pre-Season, sono uscite problematiche non da poco con l'eventuale spostamento dell'orario delle qualifiche.

Scrivo questo messaggio perché, nonostante personalmente non avrei problemi a correre alle 21:10/21:15 (il lavoro me lo permette), trovo ci sia un principio di fondo che verrebbe a mancare, e già sta mancando in questo GP2 di Pre-Season.

Il fatto è che, quando sono state aperte le iscrizioni alla Pre-Season, non erano stati segnalati spostamenti di orario a partire da questa stagione. Sulla base di questo, molti si sono iscritti, sapendo di poter correre grazie alla partenza dell'evento fissata per le 21:30.

Ora, avendo parlato con più ragazzi che stanno correndo questa Pre-Season (e di cui non farò i nomi), è venuto fuori che alcuni si troverebbero impossibilitati a partecipare ai campionati se l'orario di partenza delle qualifiche dovesse essere anticipato dalle 21:30 alle 21:15.

Se ciò dovesse accadere, credo non sarebbe giusto nei loro confronti, e penso che come sito faremmo la figura dei cioccolatai, cambiando in corsa le regole su pressione di alcuni piloti.

Per un motivo o per l'altro abbiamo già perso diversi piloti in questa stagione, perderne altri per una cosa così sarebbe assurdo secondo me.

Detto questo, penso che lo staff stia facendo un ottimo lavoro, e noi piloti/utenti non dovremmo fare pressione su di loro per cambiare le cose secondo i nostri gusti.

Sono stracerto che queste proposte erano in buona fede, ma non vale la pena attuarle se questo ci costa la partecipazione di piloti validi e corretti.
5 Anni 7 Mesi fa #50701

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lopensky
  • Avatar di Lopensky Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827

Risposta da Lopensky al topic Re:Qualifiche complete?

Patrick con il dovuto rispetto, apprezzo tantissimo il tuo impegno ma questo è uno di quei casi dove chi ha qualcosa da dire lo deve fare in prima persona.. :dry:

Anche io ho sentito tanti che si sono lamentati di questo o di quello, ma queste lamentele se fatte nei party privati non servono ad un ciufolo. Questa discussione è qui da giorni. In tanti si sono espressi, chi in un modo e chi in un altro.

Se qualcuno ha problemi con il cambio di orario.. beh.. lo dicesse! :knife:

Lo staff valuta e da importanza al feedback dei piloti, ma non ha la palla di vetro! Se questi borbottano in privato senza dire nulla sul forum e poi passa una norma che gli crea problemi la colpa è solo la loro.. :sisi:
Ringraziano per il messaggio: FabioMax, FiT_Alesi, Speri_Patrick
Ultima Modifica 5 Anni 7 Mesi fa da Lopensky.
5 Anni 7 Mesi fa #50702

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1398
  • Ringraziamenti ricevuti 1022

Risposta da Speri_Patrick al topic Re:Qualifiche complete?

Questo è certamente vero Lorenzo.

Quella che ho espresso non è solo l'opinione di diversi piloti, ma anche la mia.

In ogni caso, se dopo la Pre-Season verrà presa la decisione di fare le qualifiche alle 21:15, ti garantisco che diversi piloti si ritireranno. Io non sarei assolutamente tra questi, perchè, ripeto, non ho impedimenti nel correre prima.

Con il mio messaggio, spero di aver dato l'input a tutti, soprattutto a chi ha problemi a correre alle 21:15, di tirare fuori la questione e chiarirla in modo definitivo.

La prima "vittima" (forse è il termine sbagliato) di questo è BillyJoe, che non sapevo fosse tra quelli che non riescono a correre alle 21:15, e che stasera deve saltare la gara.

Non è meglio chiarire ora definitivamente il tutto, prima di trovarci con le liste piloti dei vari campionati prima stilate, e poi da rifare per i ritiri?
5 Anni 7 Mesi fa #50704

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lopensky
  • Avatar di Lopensky Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827

Risposta da Lopensky al topic Qualifiche complete?

Non so se BillieJoe ha già esposto il problema, comunque in generale quando raccogli opinioni del genere da parte di qualcuno il consiglio che mi sento di darti è di fare come faccio io: rispondigli di far presente direttamente il problema allo staff, usando i mezzi "ufficiali". Solo così possono essere certi che le loro problematiche verranno prese in considerazione.

Per lo spostamento di orario, come ho fatto già presente è una tematica slegata dal tipo di qualifica che si deciderà di usare, e magari si potrebbe pensare di attuarla solo per le gare al 100 così da farle finire prima.. non so.. è un'ipotesi.

A me non crea problemi, ma capisco che qualcuno potrebbe averne. ;)
5 Anni 7 Mesi fa #50707

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_MARK17
  • Avatar di F1ITALIAN_MARK17
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 5616
  • Ringraziamenti ricevuti 3994

Risposta da F1ITALIAN_MARK17 al topic Qualifiche complete?

Ad oggi, dopo aver corso 7 GP non abbiamo rilevato alcun tipo di problema con l'orario di inizio anticipato di 15 minuti, solo stasera Billiejoe ci ha comunicato sul forum la sua impossibilità a correre questo Gp a causa dell'orario.

Questo discorso esula dai test fatti con le qualifiche complete, in quanto era già stato messo in conto che le gare dei campionati non sarebbero più dovute partire dopo le 21.30, a seguito dei problemi e delle lamentele dei piloti per i ritardi causati talvolta a problemi con stanze, gioco o connessioni.

Detto questo, se qualcuno dovesse avere qualche problema a correre in anticipo di 10 minuti rispetto all'orario dello scorso anno, preferiremmo saperlo in anticipo :ok:
Discord: FiT_Mark17#5122
Ringraziano per il messaggio: FabioMax, FiT_Alesi, Speri_Patrick, F1_Kimi
5 Anni 7 Mesi fa #50708

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2588
  • Ringraziamenti ricevuti 1319

Risposta da F1ITALIAN_FLAMIN al topic Re:Qualifiche complete?

Faccio il coro a quanto detto da Mark e Lopensky, se ci sono ragazzi iscritti che hanno problemi basta dirlo , così almeno da sapere che cosa non va bene per mano loro. Se queste cose vengono dette qua e là ma non attraverso un topic alla quale in molti stanno partecipando per capire cosa fare diventa impossibile sapere l’opinione di tutti e capire se le iniziative che si stanno prendendo vanno bene o meno.

Sintesi: se c’è chi non può correre alle 21.15 venisse qua e parlasse! Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Veni.Vidi.WC.
5 Anni 7 Mesi fa #50710

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 154
  • Ringraziamenti ricevuti 128

Risposta da FiT_ALONSO71 al topic Qualifiche complete?

Hi all, I would not have problems to arrive on time, a little more just time that if we did as it was common until now because I leave to study 15:15 Uruguay but anyway should not have problems to arrive on time. Best regards!!
Ignacio Calviño/RedBull Racing #71
5 Anni 7 Mesi fa #50711

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 96
  • Ringraziamenti ricevuti 49

Risposta da SimoSigno95 al topic Qualifiche complete?

Ri-intervengo parlando della mia esperienza diretta. Sicuramente, a livello di strategie, l’aggiunta delle qualifiche complete è una novità che stravolge tanto. In Q2 ieri, nella mia lobby, tutti abbiamo gestito la gomma (tentando di evitare più del 5% del consumo), e si è visto con i tempi. Io continuo ad essere favorevole a questa innovazione, perché se nella 100% magari non fa tutta questa differenza, perché alla fine le strategie possono comunque andarsi a pareggiare, nella 50%, ciò fa tutta la differenza di questo mondo. E ieri, come prima volta, si è già intuito!
Avessi spinto leggermente di più nel Q2, non sarei mai riuscito a fare 1 sola sosta e tutto ciò avrebbe comportato uno stravolgimento di strategia.
Con le brevi, che non permettono di gestire la gomma, rischiamo di avere qualifiche al 50% “castrate” dalla strategia, come successo in Cina nel primo appuntamento.
5 Anni 7 Mesi fa #50712

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.