You are not allowed to view shoutbox.

Qualifiche complete?

  • Lopensky
  • Avatar di Lopensky Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Messaggi: 2150
  • Ringraziamenti ricevuti 1814

Qualifiche complete? è stato creato da Lopensky

Intervengo anche io nel discorso per dire la mia ideona geniale: parlatene qui! :uhuh:
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
5 Anni 6 Mesi fa #50383

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 98
  • Ringraziamenti ricevuti 33

Risposta da F1_Kimi al topic Re:Qualifiche complete?

Io sono estremamente d'accordo. se si riesce a partire tutti in orario e non perdere troppo tempo, potrebbe essere una soluzione molto interessante e soprattutto renderebbe più realistiche le strategie di gara e con più variabili

Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk
daviderumore17
5 Anni 6 Mesi fa #50385

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 154
  • Ringraziamenti ricevuti 128

Risposta da FiT_ALONSO71 al topic Qualifiche complete?

I don't care to be honest it adds emotion to the race. Yesterday I should have pushed more when I first put the softs to try to get ahead of them in the last stop in box that I did not know that there were people on track with the medium tires and there is the grace of racing , see different things and deal with it!
Ignacio Calviño/RedBull Racing #71
5 Anni 6 Mesi fa #50387

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_MARK17
  • Avatar di F1ITALIAN_MARK17
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 5596
  • Ringraziamenti ricevuti 3978

Risposta da F1ITALIAN_MARK17 al topic Qualifiche complete?

Allora ragazzi, prima di elencare scenari più o meno improponibili, uno probabilmente dei più fattibili sarebbe (è soltanto un'ipotesi) :
- Q2 + Q3 (durata totale 27 minuti) partendo alle 21.15 ( la Q1 non avrebbe senso per campionati con meno di 18 piloti )

In questo modo i piloti (che dovranno essere in lobby già alle 21.10) effettueranno la seconda sessione di qualifica eliminatoria, ritirandosi dalla prima.
Partire alle 21.15 vorrebbe dire iniziare ad organizzare la stanza (party e dirette eventuali) già alle 21, perciò (anche per le disponibilità dei piloti stessi) prima di questo orario sarà impossibile iniziare.

Ci sarebbe una differenza di 9 minuti in più rispetto alle Q brevi, compensata dall'inizio anticipato della sessione.

In questo topic vi chiediamo tutto il feedback possibile per chi ha avuto modo di provare questa modalità delle qualifiche complete e di elencarci altri scenari validi possibili :ok:

Grazie in anticipo !
Discord: FiT_Mark17#5122
Ringraziano per il messaggio: X_Fab_13X
Ultima Modifica 5 Anni 6 Mesi fa da F1ITALIAN_MARK17.
5 Anni 6 Mesi fa #50388

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1523
  • Ringraziamenti ricevuti 1157

Risposta da alexpilotino al topic Re:Qualifiche complete?

Non esprimo il mio parere ma due riflessioni......

La prima dal punto di vista personale sarebbe favorevole in quanto io che lavoro fino a tardi spesso arrivo freddo alle qualifiche ed alla gara, e questo mi fa commettere errori che magari con un po' più di allenamento date le qualifiche lunghe non mi farebbero fare a patto però che si parta alle 21.30 precise senza aspettare nessuno che tanto potrebbe rientrare in seguito.

La seconda se devo guardare gli interessi di FIT, mi fa pensare che le qualifiche lunghe per lo spettatore non darebbero nessuna spettacolarizzazione , ma anzi si rischierebbe che le stesse diventassero una NOIA mortale x chi le guarda :mmm:
Ragazzi, gli spettatori vogliono vedere le sportellate non delle qualifiche infinite :asd:

Sono d'accordo con patrick sul fatto che questo problema è emerso in una pista come questa soprattutto perchè essendoci un salto di mescola la differenza di usura tra una ultra ed una soft è notevole, ma non mi pare che questo si verifichi in moltre altre piste ma nel caso tutti noi possiamo verificarlo ;)
Ben altro discorso è quello che si verificò nel 2016.
Li la scelta di fare le qualifiche con mescola più dura era una necessità dovuta al bug dell'usura raddoppiata durante la gara x la mescola più performante in qualifica.
.
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
5 Anni 6 Mesi fa #50389

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 98
  • Ringraziamenti ricevuti 33

Risposta da F1_Kimi al topic Re:Qualifiche complete?

Io l'ho provato in qualche gara su altri forum l'anno scorso e devo dire che funziona, anche perché è una vera e propria sfida riuscire ad arrivare in Q3 se vuoi qualificarti con la gomma più dura e aggiunge più pepe, inoltre la pista si nota l'evoluzione del grip in pista da Q2 a Q3

Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk
daviderumore17
5 Anni 6 Mesi fa #50390

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 333
  • Ringraziamenti ricevuti 69

Risposta da Mattia_Ametrano al topic Re:Qualifiche complete?

Io sono pienamente d'accordo a fare q2 e q3 é un qualcosa che rende le gare più emoziante e che merita per me
Ciaoo
5 Anni 6 Mesi fa #50391

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 215
  • Ringraziamenti ricevuti 160

Risposta da FiT_Danix9210 al topic Re:Qualifiche complete?

D'accordo con la soluzione q2+q3 partendo prima, renderebbe le gare ancora più realistiche e si vedrebbe più azione in qualifica in molte piste.

Inviato dal mio LG-K220 utilizzando Tapatalk
F1 and GT Sport Driver
5 Anni 6 Mesi fa #50393

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 154
  • Ringraziamenti ricevuti 128

Risposta da FiT_ALONSO71 al topic Qualifiche complete?

Im agree! Could be nice to see q2- and q3
Ignacio Calviño/RedBull Racing #71
5 Anni 6 Mesi fa #50394

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2586
  • Ringraziamenti ricevuti 1313

Risposta da F1ITALIAN_FLAMIN al topic Re:Qualifiche complete?

Anche io sono d’accordo, ovviamente con l’idea di partire prima , magari anche alle 21.15 in modo da rimanere sugli stessi orari attuali. Il problema fondamentale è che in un campionato da 16 la Q1 sarebbe obbligata perché porterebbe all’eliminazione del solo ultimo pilota.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Veni.Vidi.WC.
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
5 Anni 6 Mesi fa #50398

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 244
  • Ringraziamenti ricevuti 241

Risposta da CronoLife41 al topic Qualifiche complete?

Se posso permettermi di dire la mia, anche se so che il mio parere può contare quanto il due di coppa quando la briscola va a denari, ma a mio avviso sarebbe una cosa ottima da fare e anche qui si vedrebbe una gestione più significativa della gomma e non solo. Ovviamente bisognerebbe iniziare almeno alle 21.10 e in caso di questa nuova scelta, tutti dobbiamo cercare di collaborare a fin di bene, perché una buona community non passa solo da uno staff impeccabile, ma anche dalla responsabilità dei piloti iscritti. Ovviamente bisogna vedere come fare con campionati da 16 piloti o numeri simili. Per me è una buona idea e la sposo molto volentieri. Ovviamente ci devono essere tutti i presupposti, per una buona riuscita. Speriamo bene!
Stefano Canino

- Titolo Costruttori 2018/2019 FIT Prime League
- Vice Campione Piloti 2020/2021 FIT Prime League
Ultima Modifica 5 Anni 6 Mesi fa da CronoLife41.
5 Anni 6 Mesi fa #50399

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 565
  • Ringraziamenti ricevuti 945

Risposta da Senna_TheMagic al topic Qualifiche complete?

Io sono d'accordo , sarebbe ancora più emozionante il tutto.
Il problema però è , come ha detto Luca , che ipotizzando campionati a 16 piloti andrebbe fatta anche la q1, oltre a q2 e q3.
In ogni caso se troveremo una soluzione io sono favorevole alle qualifiche complete.
Davide Bertotti
5 Anni 6 Mesi fa #50400

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 672
  • Ringraziamenti ricevuti 595

Risposta da dilegge97 al topic Re:Qualifiche complete?

Io sono contrario a questa proposta. Nonostante io adoro le qualifiche complete perché più immersive e realistiche devo riconoscere che metterle in atto in un campionato come il nostro non sia una grandissima idea. Per motivi di tempo. Non tutti infatti sono disposti a partire alle 21:15 inoltre dubito si possa partire puntuali. Ci sono già dei ritardi partendo alle 21:30.
Oltre poi ad altri problemi come i continui caricamenti che minano la stabilità della lobby.
Tanto alla fine la strategia adottata in cina non verrà ripetuta su molti altri circuiti quindi le q brevi sono più che sufficienti a mio avviso
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, Lopensky, J-SportVR46
5 Anni 6 Mesi fa #50401

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1053
  • Ringraziamenti ricevuti 1164

Risposta da FiT_Alesi al topic Re:Qualifiche complete?

in q2 si qualificano 15 piloti ;io sarei per i campionati da 18 ,facendo la qualifica come nella f1 reale così da permettere anche un riscaldamento come dice Alex , e una maggior varietà di strategia dato che un treno in q1 va comunque usato .
Start fisso alle 21.10 e chi non c’è, entra con l’invito lasciato dall’host.
Per quanto riguarda lo spettacolo per il pubblico , da diretta può partire tranquillamente verso le 21.40 che coincide con la fine del q2 e mentre noi piloti ci scanniamo in pista gli admin registi etc hanno tutto il tempo di preparare la diretta senza star a perdere tempo nel commento .
Naturalmente visto il gioco abolirei l’obbligo di postare i giri di qualifica che sarebbe un lavoro immane per lo staff .
Incrociamo le dita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#78 FiT_Alesi

Official driver Oracle Red Bull Racing
Pro League Team
5 Anni 6 Mesi fa #50402

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_MARK17
  • Avatar di F1ITALIAN_MARK17
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 5596
  • Ringraziamenti ricevuti 3978

Risposta da F1ITALIAN_MARK17 al topic Qualifiche complete?

Per quanto riguarda il discorso "tempo", c'è da considerare che Q2 + Q3 aggiungerebbero 9 minuti (più caricamenti), recuperati partendo almeno entro le 21.20.
Ricordo che queste ipotesi già danno per scontato l'assenza di problemi di crash durante i passaggi delle sessioni (cosa chiaramente da verificare in queste settimane).
E qualora dovessero esserci problemi generali cercheremo di attuare le soluzioni del caso, come fatto del resto già fatto in questi anni
Discord: FiT_Mark17#5122
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
5 Anni 6 Mesi fa #50403

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.