Luigi per carità capisco tutta la tua frustrazione per quello scempio che è stato - e tutt'ora è - F1 2017, però come anche il buon Hiroshi faceva presente, non ha senso iniziare ad affilare i coltelli quando ancora del gioco finale non sappiamo nulla. Anche chi ha provato la beta, se si fosse preso la briga di andare sui forum della Codemasters, saprebbe che quello che ha sotto mano è solo un pezzo, una parte del gioco finale. Anche guardando i gameplay ufficali già pubblicati o anche quanto visto all'E3 si vede benissimo che il "tutto" è ben diverso da quanto stiamo testando.
Ora, lungi da me voler fare l'avvocato difensore della Codemasters perche insomma lo sai che anche io sto avvelenato... Però quantomeno se proprio vogliamo sparare a zero prima aspettiamo di avere in mano il gioco finale. Magari questi discorsi delusi e arrabbiati teniamoceli per "se e quando" uscirà la terza megapatch a novembre. Specie se anche con quella - come successo quest'anno - il gioco sarà ancora ingiocabile.
Per ora abbiamo tanta carne al fuoco, carne tra l'altro a giudicare dai video e dai gameplay pubblicati anche molto saporita. L'ERS ad esempio secondo me è una figata e rende la gestione della gara molto più dinamica e complessa. Dover gestire sia miscela che ERS durante una situazione magari anche difficile in pista rende tutto molto più divertente. Ci saranno poi le nuove mescole, magari una SC funzionante.. le qualifiche di nuovo "gestibili" grazie al tempo riaumentato (salvo dovessero ricambiarlo). Insomma, apparte la grafica che a me pare migliorata, il sound dei motori che pare migliorato, la fisica delle sospensioni che è spettacolare, il grip più realistico.. l'ERS.. mi pare che di cose buone sulla bilancia ne abbiano messe. Guardiamo solo quelle per ora ed incrociamo le dita. Per lamentarci avremo tutto l'anno nel caso.
Colgo l'occasione per lasciarvi
questo gameplay di F1 2018 a Silverstone
E questo mi pare davvero mooolto interessante