You are not allowed to view shoutbox.

F1 2018 TOPIC UFFICIALE: INFO ED AGGIORNAMENTI

  • Messaggi: 348
  • Ringraziamenti ricevuti 117
Domanda: ma su off i danni da detriti si aumentano rispetto a on?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
5 Anni 3 Mesi fa #53378

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 96
  • Ringraziamenti ricevuti 49

Completamente d’accordo con Luigi. Proprio ieri, mentre provavo Silverstone, ho distrutto addosso alla McLaren di Fab che si era schiantata a muro quasi mezzo minuto prima. Tra l’altro, con il ghost ing ad OFF, sembra aumentare la frequenza di Safety e Virtual.
5 Anni 3 Mesi fa #53379

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 205
  • Ringraziamenti ricevuti 207

Risposta da SmokeMan845 al topic F1 2018 TOPIC UFFICIALE: INFO ED AGGIORNAMENTI

Ciao ragazzi, ho letto la discussione e vorrei dirvi anche il mio punto di vista.
Secondo me, al momento sarebbe meglio non disattivare il ghosting. Non fraintendetemi, anche a me piacerebbe avere una gara un po' più imprevedibile grazie a SC molto più frequenti. Ma onestamente penso potrebbe essere un grosso rischio metterlo su "OFF". In caso di crash, le vetture non sarebbero trasparenti, e data la differenza evidente di velocità rispetto all'IA, i bot potrebbero causare rallentamenti o addirittura incidenti.
Se l'unico vantaggio riscontrato è la più frequente uscita Safety Car (il cui funzionamento sarebbe anche da testare, per scongiurare ulteriori bug tipo Russia Master 2017), secondo me si potrebbe evitare.
Magari in vista della prossima pausa si potrebbero effettuare ulteriori test, visto che i campionati riprenderanno a breve. Ma boh, secondo me è troppo rischioso.
Ringraziano per il messaggio: Lopensky
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da SmokeMan845.
5 Anni 3 Mesi fa #53383

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 658
  • Ringraziamenti ricevuti 810

Risposta da Hiroshi al topic F1 2018 TOPIC UFFICIALE: INFO ED AGGIORNAMENTI

Come fatto oggi con Fabio e Luigi, sarò disponibile nei prossimi giorni per fare test più specifici e fornire allo staff più dati.
Ad oggi il fatto estremamente grave è che, dopo l'ultima patch. anche con il ghosting on le vetture quando guidate dalla IA, sia quando un pilota mette pausa sia quando si disconnette, sono completamente fisiche, solide, cattive, brutte, infami e di codemasteriana memoria :paura:
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17, MauroGold, Lopensky
5 Anni 3 Mesi fa #53384

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1398
  • Ringraziamenti ricevuti 1022

Risposta da Speri_Patrick al topic F1 2018 TOPIC UFFICIALE: INFO ED AGGIORNAMENTI


Scusa Smoke, ma se chi l'ha provata ha detto che dopo l'ultima patch le auto non diventano più trasparenti anche se il ghosting è su "ON", la cosa che proponi non scongiura nessun incidente con l'IA, visto che la "trasparenza" delle vetture non esiste proprio più.
Tenendolo su "ON", al momento, rinunciamo a Safety Car più frequenti, non alla sicurezza.
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da Speri_Patrick.
5 Anni 3 Mesi fa #53387

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 205
  • Ringraziamenti ricevuti 207

Risposta da SmokeMan845 al topic F1 2018 TOPIC UFFICIALE: INFO ED AGGIORNAMENTI

Dai test effettuati dai ragazzi (cito testualmente), sono emerse le seguenti conclusioni.
Con ghosting disattivato:
- Sembra che la SC tenda ad uscire più spesso soprattutto in caso di incidente che coinvolge più di una persona.
- In caso di gioco in pausa o uscita dalla sessione la vettura continua a girare in pista restando solida e non diventando trasparente.
Con ghosting attivo:
- La vettura in caso di gioco in pausa resta solida e non diventa trasparente ma quando il giocatore esce dalla sessione la vettura resta in pista trasparente (crash) e quindi possiamo passargli attraverso senza subire danni.
Dunque, in qualche modo si rinuncia alla sicurezza. Dubito che qualcuno metta pausa in un campionato durante una corsa. i Crash possono capitare. Oltretutto, ripeto che andrebbe testata anche l'efficienza della SC, per evitare i problemi riscontrati proprio lo scorso anno, che hanno portato la rimozione della stessa.
Naturalmente deciderà lo staff.
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da SmokeMan845.
5 Anni 3 Mesi fa #53391

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1398
  • Ringraziamenti ricevuti 1022

Risposta da Speri_Patrick al topic F1 2018 TOPIC UFFICIALE: INFO ED AGGIORNAMENTI


Per Smokeman

C'è scritto chiaramente che le auto restano solide sia quando si mette in pausa che quando un pilota si disconnette. Più chiaro di così non so come si possa dire.
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da Speri_Patrick.
5 Anni 3 Mesi fa #53392

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 658
  • Ringraziamenti ricevuti 810

Risposta da Hiroshi al topic F1 2018 TOPIC UFFICIALE: INFO ED AGGIORNAMENTI

Tranquilli ragazzi, non c'è bisogno di scannarsi :knife:
Sono tante le variabili (ad esempio i detriti portati in auge da Zampy) e come già scritto più dati riusciamo a raccogliere meglio si potrà sottoporre questa decisione allo staff.
5 Anni 3 Mesi fa #53393

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 674
  • Ringraziamenti ricevuti 603

Risposta da dilegge97 al topic F1 2018 TOPIC UFFICIALE: INFO ED AGGIORNAMENTI

Sintetizzando il tutto direi che dall'uscita della patch 1.15 il ghosting non funziona come dovrebbe. Molto spesso ci si imbatte in vetture solide che dovrebbero in realtà essere trasparenti, può accadere anche in caso di crash. Resta comunque pericoloso ad oggi chiedere ad un pilota di mettere in pausa per il lag.
Per quanto riguarda la SC l'unico bug riscontrabile è quello in cui il gioco dice che la safety sta per rientrare ai box ma in realtà percorre un altro giro a velocità di crociera (però nel giro successivo entra ai box regolarmente quindi credo sia più un bug grafico)
Sono comunque disponibile in questi giorni per effettuare ulteriori test per fornire quanti più dati possibili ai piloti e allo staff
5 Anni 3 Mesi fa #53394

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1398
  • Ringraziamenti ricevuti 1022

Risposta da Speri_Patrick al topic F1 2018 TOPIC UFFICIALE: INFO ED AGGIORNAMENTI

Dopo aver provato di persona, confermo quanto diceva Hiroshi: anche con ghosting "ON", mi sono trovato in pista un pilota caduto dalla stanza (e non più rientrato) ma con la macchina solida.

Riguardo al discorso "detriti solidi in pista", ammesso che davvero il ghosting disattivato accentui questo fattore, bisogna vedere quale filosofia preferisce lo staff.

Simulativamente parlando, forare su un detrito è più realistico, per quanto sia fastidioso quando una cosa del genere capita a te.

Sarebbe da verificare (non so se qualcuno ha già avuto modo di farlo) se i detriti, con ghosting disattivato, vengono tolti dopo un ingresso della Safety Car.

In ogni caso, se lo staff organizzasse qualche test in merito, mi rendo disponibile per aiutare a capire fino in fondo cosa comporta il ghosting OFF.
5 Anni 3 Mesi fa #53400

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 674
  • Ringraziamenti ricevuti 603

Risposta da dilegge97 al topic F1 2018 TOPIC UFFICIALE: INFO ED AGGIORNAMENTI

Credo che il fattore principale che causa un uscita più frequente della SC con ghosting off sia proprio quello dei detriti
5 Anni 3 Mesi fa #53401

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1398
  • Ringraziamenti ricevuti 1022

Risposta da Speri_Patrick al topic F1 2018 TOPIC UFFICIALE: INFO ED AGGIORNAMENTI


E hai già avuto modo di vedere se, con ghosting OFF, dopo una Safety Car la pista è ben ripulita? Se così fosse, sarebbe una gran cosa.
5 Anni 3 Mesi fa #53402

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 205
  • Ringraziamenti ricevuti 207

Risposta da SmokeMan845 al topic F1 2018 TOPIC UFFICIALE: INFO ED AGGIORNAMENTI

Patrick, dal messaggio di Luigi si capiva (l'ho citato apposta) che il ghosting effettivamente funziona per i crash ma non per il gioco in pausa.
Raffaele invece ha scritto che non funziona nemmeno in caso di crash.
Comunque va beh, siamo tutti d'accordo che il gioco è imbarazzante
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
5 Anni 3 Mesi fa #53403

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827

Risposta da Lopensky al topic F1 2018 TOPIC UFFICIALE: INFO ED AGGIORNAMENTI

Dopo l'ultma patch i geni della codemasters hanno benpensato di aumentare la probabilità che uscisse una SC online, cosa prima quasi impossibile. Per farlo però l'unico modo che hanno trovato è stato rendere il ghosting meno efficiente. La vettura, i detrti, e tutto il resto di "solido" che rimane in mezzo alla pista - più o meno fermo - per un tempo tot può scatenare infatti l'uscita di SC o VSC in seguito a bandere gialle.

Il problema è che non hanno risolto il problema, scassando invece una cosa che funzionava abbastanza bene.

In linea di principio io ritengo il ghosting una "feature" che sarebbe figo togliere per avere più simulazione, ma consapevole dei problemi di questi giochi, onestamente.. fatico a credere che la cosa porti davvero qualcosa di buono. :dry:
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, SmokeMan845
5 Anni 3 Mesi fa #53404

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 674
  • Ringraziamenti ricevuti 603

Risposta da dilegge97 al topic F1 2018 TOPIC UFFICIALE: INFO ED AGGIORNAMENTI

No Patrick purtroppo non ho avuto modo di vederlo. Farò dei test anche oggi pomeriggio e vedrò se effettivamente è così
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
5 Anni 3 Mesi fa #53405

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.