Eccomi con il consueto riassunto.
La
qualifica è quella che è, onestamente ero certo di poter fare DECISAMENTE meglio con le US visti i tempi fatti nelle poche prove, purtroppo quando inizio a spingere ed "osare" qualcosa di più perdo la macchina in percorrenza della chicane in discesa nel T1 e vado a muro mentre mi stavo già migliorando di un paio di decimini dopo sole 2 curve. Un peccato, più che per la posizione finale (comunque la prima fila arriva lo stesso) per il tempo registrato perche come al solito non sono riuscito a fare i tempi usuali di prova, e questo è un limite che devo assolutamente superare.
In
gara parto bene, guadagno la posizione su
Sdam ma la perdiamo entrambi su
Evilfire. Al tornantino al primo giro non so come riesco ad evitare
Sdam che si lancia in un'entrata garibaldina al tornantino. Nei primi 7/8 giri comunque guido nervosamente e poco concentrato, timoroso di tagli e muretti, e questo limita il mio passo gara e mi fa fare più errori del solito.
Speri mi attacca e non oppongo resistenza, sperando di usarlo per riagganciare
Evilfire e perche no, trarre qualche vantaggio da un duello tra i due la davanti. Difatti ad un certo punto
Speri raggiunge
Evilfire e inizia a punzecchiarlo, permettendomi di rientrare su di loro.
Il valzer delle soste mi vede rientrare per ultimo ai box del gruppetto la davanti, ma non perdo nulla, anzi guadagno anche qualcosina su
Evilfire (fermatosi il giro precedente).
Sdam ci fa un bell'undercut, esponendosi però ad un crollo nel finale di gara.
Speri perde invece la possibilità di essere li davanti in seguito purtroppo all'errore di
Krisenik.
La lotta continua viva fino alla fine tra noi tre. Commetto un errore perdendo il riferimento alla staccata di curva uno e do una bella sportellata ad
Evilfire, superandolo. Ammetto di aver avuto fretta nel portare quell'attacco, visto che
Evilfire era molto veloce nel dritto e soprattutto si difendeva in modo abbastanza aggressiva nell'unico punto dove potevo attaccare (la staccata della chicane finale). Fortunatamente dal party mi confermano di non aver causato danni cosi mi metto a posto con la coscenza cedendo la posizione guadagnata in modo scorretto. Ammetto che se avessi saputo che Evilfire aveva subito danni, non mi sarei fermato a cedere la posizione, perche non avrebbe avuto senso, per tanti ovvi motivi.
Da li mi metto di punta e riesco a superarlo - finalmente in modo corretto - qualche giro dopo, purtroppo però a quel punto essendo in crisi nera di benzina ed ERS le speranze di scavare il gap necessario per prendermi la P1 era ormai compromessa del tutto - avendo perso anche diversi giri in cui poter aggredire la pista.
Se fossi riuscito prima a chiudere il soprasso allora forse magari potevo farcela, ma con l'errore mi son dato la zappa sui piedi
Lascio il video della mia gara
Aggiungo qualche PS:
Mi dispiace per
il contatto tra Krisenik e Patrick, onestamente non trovo sbagliato che ci si aiuti tra compagni, specie in fasi delicate e decisive della gara come appunto l'undercut di un avversario. Di certo Krisenik ha sbagliato, come da lui stesso ammesso, sia in sede di disputa che a parole da subito, durante la gara e nel post-gara. Reputo pur vero che probabilmente non avrebbe tentato di "tenere dietro" piloti palesemente piu veloci se non fosse stato per ovvi motivi di scuderia. Ma proprio questo è il punto, siamo un team, e si cerca quando si può di aiutarci tra di noi.
OVVIO che comunque tutto deve rimanere nella correttezza, su questo non ci piove. Stavolta Kristian ha sbagliato perche ha perso il riferimento della staccata, ha frenato tardi ed ha travolto l'avversario, cosa che sicuramente spero non risucceda più. Anche io ho sbagliato la staccata su Evilfire venerdi, cosi come Sdam l'ha sbagliata su di me al primo giro. Anche questi sono casi che spero non si ripetano, ovviamente.
Dopo la gara di venerdi in casa Ferrari ci siamo cosparsi il capo di cenere. Siamo consapevoli di quanto frustrante possa essere vedersi sbattere fuori dalla lotta per la vittoria in quel modo, e siamo i primi -
scherzi a parte, ovviamente - a non voler vincere (o arrivare secondi
) in questo modo.
Mi scuso poi per i molti giri richiesti. Purtroppo tra il nervosismo all'inzio e le vetture davanti nel resto della gara ho fatto davvero tanta fatica a stare nelle linee.
Chiudo complimentandomi con
Evil per la vittoria, e con
Sdam e Cronolife per il bel risultato. Ci si becca in Francia, dove ad oggi nell'unica prova fatta venerdi notte sono
circa 6 secondi più lento di
Krisenik, unico pilota prime che ho visto girare li. Promette bene..