You are not allowed to view shoutbox.

PRIME LEAGUE F1 2018 06) GRAN PREMIO DI MONACO (30.11.18)

  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 193
ti chiedo scusa Alex ma dopo che tu sei uscito dalla stanza ho spiegato cosa era successo, per sbaglio con il gomito ho cliccato il tasto x, non ho caricato ne assetto e impostato i litri di benzina e la strategia di gara.
chiedo scusa ancora a tutti per questo inconveniente.
Raffaello Morga
Ringraziano per il messaggio: alexpilotino, Speri_Patrick
5 Anni 4 Mesi fa #52508

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1524
  • Ringraziamenti ricevuti 1160

Tutto apposto Raffaele , il mio era uno sfogo che magari servirà in futuro a fare ancora più attenzione ...
P.S. Ammazza come andavi con la macchina carica e senza set-up , figurati se lo caricavi il set-up :asd:
.
5 Anni 4 Mesi fa #52510

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827
Giri Richiesti

5 Anni 4 Mesi fa #52514

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 193
si ero riuscito a prendere un buon ritmo, ti chiedo scusa per quel piccolo contatto in sorpasso.
PS: entro sta sera carico sia la qualifica che il ritiro
Raffaello Morga
5 Anni 4 Mesi fa #52517

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 545
  • Ringraziamenti ricevuti 193
QUALIFICHE: credevo ti pare di fare un tempo sotto l'1.10 ma non e stato cosi ho provato a fare un secondo tentativo ma alla staccata in fondo al tunnel c'era Lopensky che si era messo all'esterno e mi ha impedito di fare al meglio la curva e li me la sono un po presa ma poi tutto chiarito.

GARA: Speravo tanto che non ci fosse la pioggia ma purtroppo ce stata,non è stato affatto facile guidare sul bagnato così soprattutto a montecarlo,alla prima curva io e ALEX36 eravamo appaiati in salita e per non rischiare lo lasciato passare cosi pio ho pensato che se avesse fatto un errore lo avrei passato ,ho cercato di fare la mia gara e di finirla.Per quanto riguada il lag me lo ha riferito Raffoidex che rea nel party con me così per evitare guai sia a me che agli altri mi sono tenuto a distanza di sicurezza mi sono giocato il podio ma va bene lo stesso.Alla fine il lag era causato da mio padre che si stava vedendo la LIVE sul pc con il wifi. Ci vediamo in canada:ola: :ciao:
Simone Fracchiolla
5 Anni 4 Mesi fa #52520

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 116
  • Ringraziamenti ricevuti 105
Poco da dire sulla mia gara,già dalla vigilia si sapeva che col pad non si poteva fare molto tant'è che non ho perso neanche tanto tempo ad allenarmi durante la settimana e ho quindi deciso di non prendermi alcun rischio senza praticamente mai premere a fondo l'R2 :asd:

Spero di poter cambiare periferica per le gare ufficiali da dopo la sosta natalizia, da oggi ho iniziato a girare col volante quindi è molto probabile che per le prossime gare il trend sarà simile causa nessun allenamento col pad ma preferisco di gran lunga essere più lento ora e riuscire entro fine stagione a correre decentemente col g29 ;)

Ci vediamo in Canadaaa
..
Ringraziano per il messaggio: Lopensky
5 Anni 4 Mesi fa #52525

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827
Tanto tanto tanto amaro in bocca per questo risultato. Un secondo posto su cui avrei messo la firma prima della gara ma che a conti fatti, visti tutti i fattori me lo sento un pò stretto. Forse meglio cosi, avere grandi aspettative è senza dubbio buon segno.. :asd:

In qualifica mi scaldo un pò con le SS e poi come preventivato tento il giro su US. Pur consapevole del fatto che la lobby sarebbe stata ricreata, decido di fare ne piu ne meno quanto già fatto nelle prove, conscio che avrei potuto far bene. Tornato in pista su US, faccio due giri consecutivi, spingendo via via di più e portando la vettura sempre piu vicina ai muretti. La paura di muri e di tagli è tanta e vizia ambo i miei tentativi impedendomi di scendere sotto il muro dell'1.10, cosa che nelle prove avevo fatto sempre facilmente.

Avevo messo in conto la possibilità che non potessi non riuscire a fare il tempo buono con i primi due tentativi, cosi corro ai ripari e tento un ultimo giro, cosa che avevo anche questa preventivato. Tempo e benzina ci sono. Faccio un giro di cool-down per far freddare le gomme e ricaricare un pò l'ERS, per poi lanciarmi di nuovo. Difatti con le US ho fatto 3 giri veloci, non i 4 segnati dal gioco. ;)

Il giro è molto buono, e nonostante perda piu o meno 3 decimi per un errore alla Rascasse, chiudo un tempo decente e vado in pole nonostante lo svantaggio di mescola! :knife:

In gara c'è poco da dire su quanto è successo, dato che ho girato da solo tutto il tempo. Purtroppo - mea culpa - non avevo fatto neanche un singolo giro sul bagnato qui a monaco su questo gioco, e non avevo idea che fosse possibile arrivare alla fine senza fare la sosta. La partenza frettolosa mi impedisce - di nuovo, mea culpa - di cambiare setup e togliere benzina, cosi mi ritrovo per tutta la gara con una macchina pesante, sottosterzante e che tendeva a scivolare ovunque.

Nei primi giri prendo subito confidenza con le condizioni ed inizio a spingere scavando un piccolo gap su alex36. Purtroppo tutto viene vanificato quando lo stato delle gomme mi riporta con i piedi per terra con la grazia di un pugno nello stomaco. Di colpo la macchina diventa incontrollabile, quasi avessi forato. Una rapida occhiata e capisco di avere un serio problema di temperature ed usura alle posteriori. Vado in gestione alzando tantissimo i tempi. L'allarme rientra ma Alex36 si riaccoda.

Da qui inizio a fare un passo "controllato" per non far arrabbiare le gomme già altamente irritate con me visto come le avevo trattate ad inizio gara. Il passo è buono sia in termini di velocità che soprattutto di gestione gomme, ma il danno ormai è fatto. A 3/4 di gara circa avevo le gomme al 75/78% ed era ormai palese che non sarei arrivato alla fine. Quando poi dai box iniziano ad arrivare strani messaggi radio getto la spugna e rientro.

Speri passa in testa, ma non è lontano. E adesso posso finalmente spingere e non preoccuparmi della gestione...
Attacco da subito la pista pronto a dare il tutto per tutto, ed è subito viola nel T2, viola nel T3... Poi di nuovo viola nel T1, viola nel T2, giro record...
"Ce la posso fare a riprendere speri", questo mi passava per la testa proprio in quell'attimo che è passato dal vedere il gap aggiornato e lo spalmarmi a muro alla Sainte Devote. :asd:

Con l'ala anteriore per metà completamente divelta a quel punto posso solo raggiungere il traguardo con le famigerate pive nel sacco. :cry: :cry:

Peccato, ma Monaco è cosi, è già tanto aver portato la macchina al traguardo! :asd:


Ci tengo a complimentarmi in primis con Krisenik, che come ho già avuto modo di dirgli, sta facendo dei bei passi avanti e qui oltre ai punti preziosissimi per il costruttori ha portato a casa anche un ottima prestazione! :clapclap: :clapclap:

Bravo anche a Raffoidex che rivedendo la live mi ha entusiasmato con i suoi sorpassi, come Cronolife :clapclap:

Al momento sto comunque troppo rosicando per quel finale di gara che avrebbe potuto esserci se non avessi rotto l'ala e fossi riuscito a recuperare Speri.. peccato, penso sarebbe stato spettacolare da vivere in prima persona e anche da vedere da fuori! :rosik:

A seguire il video della mia gara



PS:
Con Sdam ci siamo chiariti spero circa quanto avvenuto in qualifica. Purtroppo ero senza benzina e volevo raggiungere la pizzola della chicane del porto per lasciare strada. Pensavo di farcela tranquillamente ma non avevo messo in conto che andavo pianissimo visto che ero a secco e sei arrivato prima di quanto mi aspettassi. Ormai ero tutto a destra e visto che comunque non impedivo il transito li sono rimasto, perche cambiare traiettoria mentre sopraggiungevi mi sembrava (viste la mia lentezza forzata e la velocità con cui arrivavi) decisamente molto più pericoloso (stile hamilton vs sirotkin, brasile 2018) che starmene li e lasciarti il massimo della pista a sinistra.
Fortunatamente questa pista è passata e simili problematiche non dovrebbero più verificarsi, dato che a Singapore quantomeno di punti e modi per lasciar sfilare chi sopraggiunge ce ne sono decisamente di piu.. :)
Ringraziano per il messaggio: CronoLife41, Evilfire96, Kris_83_
5 Anni 4 Mesi fa #52526

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 169
  • Ringraziamenti ricevuti 194
ecco i giri richiesti:



niente da dire sulla mia gara, ho un team mate eccezionale mi da quella sicurezza, che abbatte lo sconforto che mi pervade in ogni singolo inizio gara.....Ho girato piano e lo so, ma il mio intento era quello di non rompere e di portare la macchina a traguardo. Ci sono riuscito
Kristian Krismaster Angeletti
Ringraziano per il messaggio: Lopensky
5 Anni 4 Mesi fa #52527

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1524
  • Ringraziamenti ricevuti 1160
A fine giro la pollata che mi ma rompere in qualifica

.
5 Anni 4 Mesi fa #52528

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 193
domanda, io ho postato la qualifica nel form, devo metterlo pure qua?
Raffaello Morga
5 Anni 4 Mesi fa #52529

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 374
  • Ringraziamenti ricevuti 626
No Raffaello. Quì si postano solo gli eventuali giri richiesti in gara.
5 Anni 4 Mesi fa #52530

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 193
<i-frame width="560" height="315" src="
" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen>
ecco il ritiro
mi sono distratto con il cambio di strategia offerto da Alex :angry:
Raffaello Morga
Ultima Modifica 5 Anni 4 Mesi fa da Raffaello_92.
5 Anni 4 Mesi fa #52531
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 545
  • Ringraziamenti ricevuti 193



Questa e la mia gara compresi i tagli curve che ci sono stati
Simone Fracchiolla
Ringraziano per il messaggio: alexpilotino
5 Anni 4 Mesi fa #52532

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 129
  • Ringraziamenti ricevuti 54
5 Anni 4 Mesi fa #52533

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 374
  • Ringraziamenti ricevuti 626
Ah questi padri :pippa: O pagano il biglietto ed assistono da dietro l'abitacolo, o portano fuori il cane (se c'è), o ..... si iscrivono a FiT e si fanno le gare Open :asd:
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, Lopensky, Kris_83_, SDEAM_
5 Anni 4 Mesi fa #52534

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.