Mah guarda, sta pur certo che non penso che tu lo abbia fatto con premeditazione, ci mancherebbe. Anzi mi scuso se ti è parso che volessi sottointendere ciò. Non era quello che volevo dire.
Ti rispondo comunque con il mio punto di vista sui punti che hai elencato giusto per farti capire il perche ed il percome di quanto ho fatto, visto il pacato scambio di opinioni..
Sulla modalità di percorrenza della curva:
Io personalmente nelle prove che avevo fatto sul bagnato (sia full wet che intermedio, con macchina sia carica che scarica) avevo visto che quel tratto di circuito si poteva fare
tranquillamente in pieno, a patto di seguire la traiettoria giusta. Poi vabè, io parlo per quanto riguarda me che avevo un setup specifico per il bagnato estremamente carico che mi dava anche più sicurezza in percorrenza di quel tratto. Rimane che proprio perche non ero sicuro di come avreste fatto voi quella curva arrivato in percorrenza alzo il piede per rallentare un poco ed evitare quanto poi successo comunque, come si vede anche dalla foto 6 che hai postato te. La differenza è che io ho alzato il piede mentre te dopo aver alzato il piede hai anche frenato, in un punto dove (come detto prima) non è la norma prendere il freno. Il rallentamento eccessivo ed improvviso in piena percorrenza di curva io da dietro non avevo modo di prevederlo.
Sul discroso del fantasma di Emys:
Non sono molto d'accordo, anzi.. Io difatti faccio esattamente quello che te dici che io "avrei dovuto fare", ovvero "lascio perdere" e mi riaccodo, cosa che si vede benissimo anche dalla stessa foto 5 da te portata come prova
Se guardi il mio video tu esci malissimo da curva 9, cosi io mi tengo stretto per provare l'incrocio conscio che saresti uscito male per forza anche da curva 10 come infatti è.
Io incrocio e vado ad aprire il gas con moderazione temendo scodate, con lo sguardo sulla tua vettura per evitarti qualora ne avessi avuta una te. Esco meglio e vado ad affiancarmi, e solo a quel punto vedo la Renault ferma proprio davanti a me ed a quel punto
non ho modo di schivarla in nessun modo. Alzo leggermente il piede ma ormai l'impatto era inevitabile e dato che c'eri te a destra l'unica cosa che potevo fare era abbassare la testa (come iannone quando prese il gabbiano in pista) e pregare nostro signore che quella banana gialla fosse trasparente, cosa che ad occhio non pareva proprio. A dimostrazione che il piede l'ho alzato c'è anche il fatto che dopo aver attraversato la vettura avevo perso la velocità che avevo prima, e da che ti avevo affiancato torno dietro. Non è che mi sono buttato alla kamikaze, anzi.. ho cercato di stare dietro pazientemente per attendere il momento più sicuro per portare l'attacco.
Sul discorso delle TUE conseguenze al contatto:Guarda, facendo una comparazione banale, te con il contatto hai perso due posizioni, io invece oltre a perdere due posizioni ho anche spaccato sia la parte destra che la sinistra dell'ala. Spiegami in che misura te sei stato più danneggiato. O vorresti dire che il tuo ritiro è conseguenza di questo contatto? No perche nel caso chiariscimi pure in che misura le due cose sono legate..
Non entro nel merito di altri contatti di cui non so nulla, il discorso di emazo non lo so.. Come detto sopra non ci vedo dolo nella tua manovra, ci mancherebbe. Non penso assolutamente che tu abbia frenato apposta in traiettoria per danneggiare chi era dietro. Tra l'altro dal tuo video si vede bene cosa è successo. Eri esterno, non puoi stringere bene la curva, con ala rotta vai in sottosterzo e per evitare il muro freni. E'semplice e lampante capire cosa hai fatto e perche lo hai fatto gia solo osservando la tua onboard.
Aldilà del contatto comunque (sulle cui responsabilità indagheranno i giudici, penso sia superfluo dire altro a sto punto) quel che ti chiedo io è - detto proprio terra terra perche penso che si possa parlare "francamente" tra noi - ma se hai mezza ala rossa (e sai che in quelle condizioni non stai in pista e quindi
tre curve dopo vai a pittare), che senso ha battagliare, forzare staccate, fare resistenze e mettersi in situazioni come quella che abbiamo avuto poi io e te ieri sera, in cui poi corri questo genere di rischi, ovvero far danni anche ad altri?
Poi potrai rispondere anche che te volevi rimanere in pista con l'ala rossa, ma io personalmente son dell'idea che quando la propria vettura è danneggiata in quel modo battagliare con gli altri significa rischiare di fare danni, specie quando si è nei primi giri, si è tutti vicini e si ha ancora tutta la gara davanti.
Poi sarò io quello strambo che anche a macchina integra ad ogni sorpasso ho il terrore di far danni a qualcuno, ma boh.. non capisco.
EDIT:
Non è che mi aspettavo un comportamento più "prudente" da te in particolare, io me lo aspetto da tutti, anche da me stesso. E' quello che ho sostanzialmente detto a naspaz quando girava 20 secondi più lento, doveva pittare la curva dopo ma si è messo a battagliare finendo a muro da solo e facendomi ritirare. Mi aspetto nel mio mondo ideale che quando uno non ha alcun motivo valido per mettersi a battagliare eviti di rischiare di "far danni" e alzi il piede, tutto quà. Poi magari ho torto, sarò io troppo mollaccione nel modo di stare in pista.. sarà pure cosi eh.. non so..