You are not allowed to view shoutbox.

PRE-SEASON F1 2018 - GARA 1) GP CINA (GRUPPO B) 100% (10.09.18)

  • Messaggi: 1053
  • Ringraziamenti ricevuti 1165
pienamente d’accordo dall’anno scorso con ciò che dice marco ganu ;il format e’fatto per 20 macchine e le qualifiche complete , farle così e’ orribile (poi fare la strategia in preseason dove i risultati contano poco a differenza di altre cose il colmo)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#78 FiT_Alesi

Official driver Oracle Red Bull Racing
Pro League Team
5 Anni 7 Mesi fa #50373

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 205
  • Ringraziamenti ricevuti 207
Personalmente penso sia necessario fare tutte le valutazioni possibili prima di variare il format. Sarebbero 18 min di q1, sommati ai 15 della q2 e ai 12 della q3. Più ovviamente 1h e mezza di gara in media. E dovremmo considerare eventuali ritardi, problemi nelle lobby, passaggi da una sessione all'altra e quant'altro. SI finirebbe troppo tardi. Per carità, sarebbe bello e spettacolare. Ma credo sia una cosa impossibile al momento. Ovviamente è un mio pensiero. Ripeto, non tocca a me decidere. Ci mancherebbe.
EDIT: si, fare la strategia in pre-season non serve. Eppure, diversi piloti hanno fatto la stessa cosa stasera...
Chiudo il discorso, buonanotte!
Ringraziano per il messaggio: Lopensky
Ultima Modifica 5 Anni 7 Mesi fa da SmokeMan845.
5 Anni 7 Mesi fa #50374

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 214
  • Ringraziamenti ricevuti 159
Perdonatemi se mi intrometto ma vorrei dire una cosa.
Guardate la gara di questa sera, grazie a questa variazione nella strategia, è stata stupenda.
È ovvio che la qualifica ne risente ma poi in gara si vengono a creare situazioni fuori dall'ordinario che rendono tutto più interessante.
E poi cmq in qualifica non ci sarà nessuno che resterà fermo ai box, ma quelli che vorranno adottare questa strategia, scenderanno in pista con le soft per cercare il tempo migliore.

Per voi è meglio una gara dove tutti fanno la stessa strategia o una gara imprevedibile con strategie completamente diverse tra di loro??
Lo spettacolo aumenterebbe così come le possibilità di vittoria di qualche outsider
.
Ringraziano per il messaggio: dilegge97, Lopensky, SmokeMan845
5 Anni 7 Mesi fa #50375

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 674
  • Ringraziamenti ricevuti 603
Intervengo anche io con un opinione del tutto personale. Concordo pienamente con quanto detto da Smokeman riguardo alle strategie adottate per il gran premio di Cina. Ogni pilota ha la facoltà di adottare la strategia che ritiene più giusta, non credo che nel regolamento ci sia una voce che obbliga i piloti a scendere in pista in qualifica con il compound più morbido. Nelle piste a basso degrado o nei cittadini credo che ogni pilota scenderà in pista regolarmente per disputare la qualifica, ne sono abbastanza certo, per partire più avanti possibile. Questo della Cina credo sia un episodio isolato dato che tra temperatura ed usura dopo 10/12 giri la US era già a fine vita.
Per quanto riguarda le qualifiche complete credo che iniziare alle 21 richieda un sacrificio che non tutti sono disposti a fare, già con questo orario ogni tanto capita di avere qualche ritardo per cause più che giuste. Mentre disputarle alle 21:30 vorrebbe dire finire oltre la mezzanotte e sarebbe troppo tardi a mio avviso.
Ci vediamo nella prossima gara di pre season. Ciao!!
Ringraziano per il messaggio: Lopensky
5 Anni 7 Mesi fa #50376

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 782
  • Ringraziamenti ricevuti 886
È incredibile come negli ultimi due anni siamo poco inclini al cambiamento! Nei primi anni di master si correva due volte a settimana (lunedì e mercoledì) e finivamo All 1 di notte inoltrata.. siamo stati i primi in Europa ad inserire le gare al 100% e impostare il meteo dinamico! Negli ultimi due anni quando si propone di cambiare leggermente il format si tolgono fuori delle problematiche che non esistono.. l'orario di partenza non viene rispettato perché tutti noi (me compreso) entra all'ultimo momento in stanza.. spesso per provare le ultime cose del setup anche dopo l'invito aspettiamo vari minuti. facendo così tutto all'ultimo è normale che poi si inizi anche alle 10.00 anziché alle 9.30 perché se sorgono i problemi non di ha il tempo margine per rimediare.
Io propongo una cosa semplicissima anticipiamo la preparazione della stanza e alle 21.00 chi c è c è chi non c è salterà le qualifiche.. vedrete che i soliti ritardatari non arriveranno più tardi.
Gli Aor fanno così e tutti alle 19.45 (si corrono alle 20.00) sono già tutti in stanza.

Altra proposta: anche se io farei q1 q2 e q3, si potrebbero evitare le q1. durante le prove della settimana registriamo un tempo in TT e lo andiamo a caricare in una form stile summer League.. andremo a fare solo le q2 con i 15 piloti qualificati e le q3 con la top 10.
Guadagnamo 18 minuti, non ci saranno più qualifiche noiose perché tutti scenderanno regolarmente in pista, avremo qualifiche differenziate e non finiremo tardi!
Lo scorso anno sia i simu e altri gruppi (compresi gruppi italiani) utilizzavano questo format ed era veramente bello!
Forse sarebbe meglio aprire questa discussione in un altro topic?
Ringraziano per il messaggio: X_Fab_13X
5 Anni 7 Mesi fa #50378

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1398
  • Ringraziamenti ricevuti 1022
Dico anche io la mia sul discorso qualifiche.

Partendo dal presupposto che la convenienza a non girare in qualifica è un fatto che credo valga per pochissime piste, e Shanghai è una di queste, mi chiedo se abbia davvero tutta questa importanza la questione "spettacolo in qualifica".

Il bello della F1, a mio modo di vedere, sta anche nelle varie strategie dei piloti, e, il fatto che alcuni saltino le qualifiche per motivi strategici, può sì rendere meno emozionante la sessione di qualifica in sè, ma apre a nuovi rimescolamenti in gara.

Avendo chi gira e chi resta ai box nelle prove, infatti, avremo piloti più veloci che partono dietro a piloti più lenti, e questo certamente apre a nuovi scenari potenzialmente spettacolari.

Poi, se proprio non si dovesse mandare giù che alcuni saltino le qualifiche, basterebbe un piccolo accorgimento per "obbligare" tutti a dare il massimo fin dalle prove: basterebbe rifare sempre a prescindere la stanza tra qualifiche e gara togliendo l'obbligo di partire con la mescola della qualifica.

In questo modo, non avrebbe più senso alcuna strategia, se non quella di piazzarsi il più avanti possibile in griglia.
5 Anni 7 Mesi fa #50379

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827

L'hai detto fratello... ;)
Ringraziano per il messaggio: FiT_Alesi
5 Anni 7 Mesi fa #50380

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1053
  • Ringraziamenti ricevuti 1165
si sarebbe da spostare...
Comunque le strategie diversificate sono fantastiche (non in preseason)e non ci piove ,ma la preseason serve ad altro e nn facendo la qualifica lo staff non può valutare la velocità del pilota sul giro secco e il piazzamento finale in gara non da punti .
Mettere un orario di partenza fisso ,concordo ,perché non si riesce mai a partire con l’orario prestabilito , mettendo q1 e q2 si allungherà l’evento di mezz’ora forse, ma con l’orario fisso secondo finiamo prima del solito perché le fatidiche 21.30 non vengono mai rispettate.
Per gli amanti delle strategie sarà molto meglio perché facendo le qualifiche complete i treni di gomme nuove caleranno notevolmente per chi entra nel q3 e poi non dimentichiamo il meteo dinamico he con una qualifica completa potrebbe regalare delle belle sorprese.
Spero innanzitutto che il gioco permetta i vari passaggi di sessione a differenza dello scorso anno e se si ,auspico una partenza fissa del q1 alle 21.15 (chi non c’è ha tutto il tempo di rientrare senza star sempre a penalizzare i piloti puntuali che non è giusto così da poter partire per la gara alle 22.10 e al massimo a mezzanotte (nel caso del 100%) tutti a nanna.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#78 FiT_Alesi

Official driver Oracle Red Bull Racing
Pro League Team
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_FLAMIN, Speri_Patrick
Ultima Modifica 5 Anni 7 Mesi fa da FiT_Alesi.
5 Anni 7 Mesi fa #50382

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827
Ho aperto una discussione specifica per parlare di questo argomento, cerchiamo di evitare ulteriori messaggi OT :sasa: ;)
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
5 Anni 7 Mesi fa #50384

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.