Il giro di qualifica non lo posto perchè non l'ho fatto , o meglio , ho preso taglio curva in curva 1 al primo tentativo e poi è venuto a piovere e non ho potuto fare un tempo cronometrato.
In qualifica il meteo del gioco mi dava nuvoloso ma senza pioggia , quindi esco dai box tranquillo per fare il primo tentativo ma , come detto sopra , prendo taglio curva al primo tentativo quando , durante il giro abortito , inizia a piovere. NON CI VOLEVO CREDERE.
Purtroppo non ho benzina per fare un altro tentativo quindi rientro ai box mestamente e mi tocca partire dal 17°posto.
Per quanto riguarda la gara non ho molto da dire,parto con le gomme rosse puntando a fermarmi per mettere un altro treno di gomme rosse aspettando la pioggia che era prevista negli ultimi 10 giri circa ( ultimo slot dava).
Purtroppo era impossibile recuperare posizioni , tra macchine tutte incolonnate una dietro all'altra e tutte con DRS , piloti che laggavano a destra e sinistra e , per finire , ciliegina sulla torta entra in scena Bernd Maylander e la sua Safety Car.
Rivedendo la mia sintesi stamattina ho contato 6 entrate di Safety Car quindi , facendo due rapidi conti , su 53 giri di gara ne abbiamo percorsi circa 18-20 dietro al buon Mylander e alla sua Mercedes congelando di fatto la gara e le posizioni.
Non bastasse ci si mette pure il meteo , con la pioggia leggera che arriva sulla pista ma che in realtà non bagna la pista per niente e costringe a rimanere in pista con le gomme slick.
Sarei potuto andare fino in fondo alla gara con le gomme supersoft ma il gioco mi avrebbe squalificato , perchè non avrei cambiato mescola ( ero partito con ss e alla prima safety car avevo rimesso ancora ss aspettando la pioggia per poi mettere intermedie) , quindi a 6-7 giri dalla fine devo rientrare ai box e cambiare mescola obbligatoriamente.
Decido di mettere le gomme intermedie "sperando" che la pista finalmente si decida a bagnarsi ma purtroppo non è così.
SALUTI.