Venerdì, 13 Febbraio 2015 11:00

EUROVIRTUAL F1 : VERGNE, POLE E VITTORIA A SPA DAVANTI AD FTR_DREZ E JIM_NRVOTANK. ALESI OTTAVO.

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

EVF1 SPA F1T VITTORIA

 

 

Uno straordinario Vergne ha conquistato su Williams la sua prima vittoria nella EVF1 2014, la seconda consecutiva per il team italiano dopo la doppietta in Ungheria.
Pole stratosferica del pilota lombardo che rifila 1 secondo ai suoi diretti rivali mentre Alesi conquista un'ottima terza fila
Panico al primo giro, Vergne dopo un contatto al primo giro perde tre posizioni ed Alesi scende dalla quinta alla nona piazza.
Il capolavoro di Vergne è nell'utilizzo delle gomme; il pilota Williams prova, come Drez unico a tenere il passo col pad, un solo pit stop mentre Nrvotank opta per una strategia a due pit che lo escluderanno, di fatto, dalla lotta per le prime 2 posizioni.
Vergne dopo la delusione di Hockenheim và a vincere la gara superando dopo il primo ed unico pit stop Drez e controllandolo fino a fine gara. L'altro pilota italiano Alesi, anche lui purtroppo penalizzato nella carambola iniziale del primo giro, chiude all'ottavo posto portando a casa altri 4 punti al team Italiano.
Con questi risultati il team italiano conserva la seconda posizione in classifica generale dietro solamente al team Thor Racing.
Tra una settimana si torna già in pista, si và a Monza per il nono appuntamento dell' Eurovirtual. Ricordiamo che, secondo le regole del torneo, ogni team dovrà avere due piloti diversi dall'ultima gara svolta.
 
  
RISULTATI:
       

        

      Eurovirtual F1   flag 16 

 

 

 

 

  

Letto 5463 volte Ultima modifica il Martedì, 31 Luglio 2018 11:23
Devi effettuare il login per inviare commenti
© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.