Venerdì, 20 Febbraio 2015 11:00

EUROVIRTUAL F1 : LA FERRARI DI EMA VINCE IL GRAN PREMIO DI CASA DAVANTI AD FTR_JUANJO ED F1TORS_MAGO. SOLO DECIMO LEWIS.

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

ema monza

 

 

Un Ema in versione Master ha conquistato su Ferrari la sua prima vittoria nella EVF1 2014 a Monza, la terza consecutiva per il team italiano dopo la doppietta in Ungheria di Prost e Mauro ed il trionfo di Vergne. Weekend in chiaro-scuro per il team italiano nel Gran Premio di casa.
Pole del pilota lombardo davanti al pilota FTR Juanjo mentre Lewis è in seconda fila, quarto, a due decimi.
Gara regolare quella del pilota italiano che controlla sin dai primi giri il pilota spagnolo Juanjo fino alla bandiera a scacchi chiudendo con 7 secondi vantaggio sul traguardo; una nota negativa della gara da segnalare è la volontaria distruzione della vettura da parte del pilota LVO Stratus con conseguente ingresso della safety car. A farne le spese è infatti Lewis, appena fermatosi ai box, che vede vanificata la sua strategia di un pit in più con le soft ed è costretto dopo poche tornate a rientrare ai box per mettere la gomma più dura.
Il pilota catanese commette anche un grave errore nella lotta per la quarta posizione con JIM Andy, azzardando un sorpasso alla prima chicane che gli costerà uno stop and go ai box. Chiude la sua deludente gara solamente in decima posizione.
Con questi risultati il team italiano rafforza la seconda posizione in classifica generale guadagnando ancora qualche punticino sul team Thor Racing.
Tra due settimane, il 6 marzo, si torna in pista a Singapore per il nono appuntamento dell' Eurovirtual. Ricordiamo che, secondo le regole del torneo, ogni team dovrà avere due piloti diversi dall'ultima gara svolta.
 
  
RISULTATI:
       

        

      Eurovirtual F1   flag 17 

 

 

 

 

  

Letto 5438 volte Ultima modifica il Martedì, 31 Luglio 2018 11:23
Devi effettuare il login per inviare commenti
© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.