Martedì, 20 Ottobre 2015 22:00

Conferme e sorprese alla prima del Project QUATTRO: Sainz trova Kane per i propri denti a Sonoma.

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

Project Quattro gara1

 

Grande serata di debutto per il campionato Project QUATTRO con il pilota KaneMaledetto che la fa da padrone, sfiorando di poco il super Grand Chelem (pole, 1 vittoria e 2 giri veloci) e mancandolo solo grazie alla bravura di Stig che vince la sua prima gara su Project CARS nel F1ItalianTeam... dopo averla sfiorata diverse volte. La cover scelta per la serata gli ha portato fortuna a quanto pare :-)
KaneMaledetto domina grazie a diversi fattori. Innanzitutto la scelta dell'auto, la BMW Z4, considerata unanimemente la più prestazinoale del lotto GT3 a disposizione. Poi fa segnare il miglior tempo in qualifica che vale molto, soprattutto in una pista come quella di Sonoma negli States, più tortuosa delle budella di un bufalo, dove è molto difficile superare senza un errore dell'avversario. La sua ottima guida lo porta ad allungare subito in 1a manche e a mantenere il comando sino alla fine. In 2a manche poi, partito nelle retrovie per l'inversione della griglia, riesce a mantenersi calmo e ad aspettare il momento propizio per sopravanzare i piloti avversari (per loro errori o sorpassandoli) fino alla 2a posizione.
Prova a recuperare su Stig, che nel frattempo si era involato dopo qualche sorpasso iniziale fino a mettere da parte una decina di secondi di vantaggio, ma deve desistere arrivando secondo. Ottima la prestazione del nostro Stig che limita i danni nella 1a manche e conduce in modo impeccabile la 2a, controllando nella parte finale e andando a vincere mentre Lelo e LiukKhal lottavano con il coltello tra i denti per la terza posizione.
Gli altri piloti che sulla carta partono nel lotto dei favoriti per il campionato rimangono più coperti, per piccoli errori o lag, ma non sono molto distanti. Sainz paga una qualifica stranamente mediocre con l'impossibilità di lottare con KaneMaledetto per la prima posizione: quando finalmente riesce a liberarsi dagli avversari il suo ritardo è incolmabile e le prestazioni in pista troppo simili per permettergli un recupero. In 2a manche rimane coinvolto nel testacoda di Cannibal e limita i danni.
Cannibal, con una RUF che ha problemi di surriscaldamento degli pneumatici, sceglie la strada della costanza portando a casa un ottimo 3o posto in prima manche e un 7o in rimonta nella seconda.
Serata funesta per Gig con problemi di connessione.
Più che positiva anche la serata di altri 3 piloti: Lelo (2 quarti posti), LiukKhal (5o e 3o) e Luca67 (2 sesti posti) che grazie a questi risultati entrano di diritto nel novero dei pretendenti al titolo.
Uno sguardo a stanza 2 che vede, come facilmente pronosticabile, delle ottime prestazioni di Fabicod e di Pipis sugli altri. Questi 2 piloti saliranno in stanza 1 dalla prossima gara, per il gioco delle promozioni/retrocessioni e saranno sicuramente protagonisti. Buonissimi risultati anche per il rookie Micvand.
Qualche lag per un paio di piloti e grande sfortuna per Mel, candidato alla promozione in stanza 1, disconnesso nel pre-gara e costretto a partire nelle retrovie in 2a manche.
Ne vedremo delle belle a Hockenheim!
 
P.S. Risultati finali e classifiche aggiornate a stretto giro di posta.
 
 
            

     logo   

 

 

RISULTATI: 

 

- QUALIFICHE

- GARA 1

- GARA 2

- CLASSIFICA PILOTI

- CLASSIFICA TEAM

 

 

Letto 2224 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti
© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.