You are not allowed to view shoutbox.

PRO LEAGUE F1 23: 16) GRAN PREMIO DEL BRASILE (19.03.24)

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12219
  • Ringraziamenti ricevuti 9736
Chiudo il topic.

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
1 Mese 3 Settimane fa #78603
L\'Argomento è stato bloccato.
  • F1ITALIAN_MARK17
  • Avatar di F1ITALIAN_MARK17
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 5621
  • Ringraziamenti ricevuti 4001

Risposta da F1ITALIAN_MARK17 al topic PRO LEAGUE F1 23: 16) GRAN PREMIO DEL BRASILE (19.03.24)

 
REPORT DI GARA
PRO LEAGUE F1 23 - GP Brasile

GIRO VELOCE

Giro veloce accettato: 0.001 registrato da LOPENSKY_88 - Video Giro


DISPUTE
  • EPISODIO AL GIRO 70 TRA LEUZ_27 , TiaPrince_97ITA
    PENALITA' a TiaPrince_97ITA: 9 secondi sul tempo di gara, con ulteriore sanzione di 1 punti Licenza.
    NOTE: La vettura di Leuz, dopo aver effettuato l'incrocio in curva 3, tenta di affiancarsi a Patrick, ma viene colpita da dietro da Tiaprince, perdendo il controllo della vettura e finendo a muro.
    Violazione 12.1-12.5 (dimezzamento secondi per norma 12.8, più 1pt. licenza)


  • EPISODIO AL GIRO 68 TRA LOPENSKY_88
    NESSUNA SANZIONE a LOPENSKY_88.
    NOTE: Il riferimento con l'indicatore dei Km/h in alto (e quello sul volante) segnano l'effettiva velocità del pilota (oltre il limite concesso, per quanto l'indicatore colorato fosse sbagliato), pertanto non possiamo rimuovere la penalità attribuita giustamente dal gioco.


  • EPISODIO AL GIRO 62 TRA LOPENSKY_88 , TiaPrince_97ITA
    NESSUNA SANZIONE a TiaPrince_97ITA.
    NOTE: La Direzione di Gara ritiene che il contatto di curva 8 sia causato da un concorso di colpe di entrambi i piloti.
    Lopensky in frenata ha un leggero sottosterzo che lo porta a spostarsi verso sinistra nello stesso momento in cui Tiaprince imposta la curva (leggermente in anticipo rispetto al punto ideale, considerata la presenza della vettura all'interno).
    Pertanto la Direzione di Gara valuta l'episodio come incidente di gara.


  • EPISODIO AL GIRO 1 TRA PozLuca__ , TiaPrince_97ITA , SergEnte9714
    PENALITA' a TiaPrince_97ITA: 3 secondi sul tempo di gara.
    NOTE: La manovra di Tiaprince in curva 2 per quanto al limite in termini di spazio concesso e di aggressività, non viene ritenuta dalla Direzione di Gara sanzionabile per norma 12.1, lo spazio a disposizione per Pozluca era sufficiente per impostare la curva e rimanere in pista.
    In ingresso di curva 2 invece l'attacco di Tiaprince non rispetta norma 12.1, le ruote anteriori non sono al pari delle posteriori di Sergente ed il sorpasso avviene superando i limiti del tracciato.
    Violazione 12.1 (aggravante non conteggiata, vedere norma 13.3.1 c, dimezzamento sanzione in secondi con 1pt di licenza, norma 12.8)


  • EPISODIO AL GIRO 24 TRA Gallians34 , TiaPrince_97ITA
    PENALITA' a Gallians34: 7.5 secondi sul tempo di gara.
    NOTE: Gallians effettua un leggero spostamento verso sinistra (dopo aver concluso l'uscita dall'ultima curva) successivo a quello di Tiaprince, come si può evincere dalla visuale del pilota Aston Martin (specchietto laterale sinistro).
    La traiettoria del pilota Aston Martin dopo lo spostamento, indicato in precedenza, va a chiudere lo spazio al pilota Alfa Romeo per inserirsi a sinistra (rimanendo in pista con almeno 2 ruote). Il frame in questione è quello dalla visuale di Gallians, quando il contachilometri passa da 310 a 311 km/h (la prima volta, non quella dopo il calo dei giri motore per lo spostamento).
    In quel momento Tia si era già fatto vedere a sinistra ed il pilota Aston Martin avrebbe dovuto seguire la propria traiettoria ideale senza spostarsi.
    Quello che avviene dopo è la conseguenza della manovra, l'Alfa Romeo continua lo spostamento per cercare di inserirsi nel minimo spazio disponibile e Gallians continua a stringere la traiettoria ed avviene l'aggancio ed il successivo contatto col muro che danneggia moderatamente la ruota di Tia e l'ala anteriore.
    Violazione norma 12.5 (dimezzamento sanzione in secondi con 1pt di licenza, norma 12.8)

    PENALITA' a TiaPrince_97ITA: 9 punti Licenza.
    NOTE: Dopo il contatto con il muro le due vetture rimangono agganciate per alcuni secondi, dopodiché Tiaprince invece di staccarsi dall'Aston Martin gli sterza contro volontariamente più volte agganciandosi nuovamente per poi farlo girare.
    Violazione norma 12.5 con aggravanti:
    13.3.1 c (3pt. licenza + DSQ)
    13.3.3 e (6pt. licenza)



  • EPISODIO AL GIRO 27 TRA Gallians34 , TiaPrince_97ITA
    NESSUNA SANZIONE a Gallians34.
    NOTE: La manovra per agevolare il sorpasso rallenta il gruppo creando una potenziale situazione di pericolo con annessa bandiera gialla che non comporta conseguenze particolari alle vetture che seguono.


  • EPISODIO AL GIRO 1 TRA SergEnte9714 , TiaPrince_97ITA

    NOTE: disputa già aperta precedentemente ed episodio già valutato

RIASSUNTO PENALITA LICENZA
  • TiaPrince_97ITA - Disputa - Penalita di 1 punto/i Licenza. (1 punti)
  • TiaPrince_97ITA - Disputa - Penalita di 9 punto/i Licenza. (9 punti)

  • In relazione a quanto indicato sopra (norma 13.3.1), lo Staff ha deciso di squalificare dal GP del Brasile il pilota TiaPrince ed escluderlo dalla prossima gara di Abu Dhabi.
    Inoltre la Direzione di Gara ha deciso che il pilota Alfa Romeo non disputerà l'eventuale primo GP delle FiT FInals 2024 e partirà dal fondo della griglia nel secondo GP, con l’avvertimento che, qualora dovesse nuovamente ripresentarsi un simile comportamento, saranno presi provvedimenti disciplinari.


RISULTATI UFFICIALI



Nel dettaglio li trovate anche nella barra Menù - HOME - CAMPIONATI - F1 - RISULTATI
Discord: FiT_Mark17#5122
Ultima Modifica 1 Mese 2 Settimane fa da F1ITALIAN_ANDRE.
1 Mese 2 Settimane fa #78631
L\'Argomento è stato bloccato.
© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.