You are not allowed to view shoutbox.

PRO LEAGUE F1 23: 16) GRAN PREMIO DEL BRASILE (19.03.24)

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12220
  • Ringraziamenti ricevuti 9736
Formula italian Team presenta:
CAMPIONATI F1 23
Martedì 19 Marzo 2024 ore 21:30


File allegato:


Invitiamo tutti i piloti a controllare con la MASSIMA ATTENZIONE il REGOLAMENTO del Campionato, nel quale troverete anche le impostazioni della lobby.


COMUNICAZIONE IMPORTANTE:

Per questo GP la direzione di gara non richiederà i giri di qualifica e di gara.
Non verranno pertanto controllati i tagli curva ma Invitiamo i piloti a prestare attenzione ai limiti della pista imposti dal gioco.  




L'orario di gara sarà impostato su: MEZZOGIORNO



GIRO QUALIFICA - bit.ly/3l2jFxe
DISPUTE - bit.ly/3cZFzi1
GIRI VELOCI - bit.ly/2Go7coG
RISULTATI - bit.ly/3iMRjqb
CLASSIFICHE - bit.ly/2TO0PhT


DIRETTA TWITCH - www.twitch.tv/formulaitalianteam


Host e DG in aggiornamento, inviti in lobby dalle 21.20.
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, FedeKart_94
2 Mesi 1 Giorno fa #78467
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 125
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Comunico la mia assenza per il gp.
Buona gara a tutti
Over16
1 Mese 4 Settimane fa #78492
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 28
  • Ringraziamenti ricevuti 58
Assente al Gp di stasera. Ci vediamo per il "the last dance".
1 Mese 3 Settimane fa #78512
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 23
  • Ringraziamenti ricevuti 25
Assente al GP di questa sera.

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
1 Mese 3 Settimane fa #78515
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 252
  • Ringraziamenti ricevuti 57

Risposta da IL_Tiaprince_97 al topic PRO LEAGUE F1 23: 16) GRAN PREMIO DEL BRASILE (19.03.24)

Comunico che stasera non sono sicuro di potermi fermare nel party dopo gara,ma eventualmente potete aggiungere IL_TIAPRINCE_97 al party Pro League,in caso non finiamo troppo tardi cerco di fermarmi sennò ci vediamo direttamente ad Abu Dhabi
DEL
1 Mese 3 Settimane fa #78516
L\'Argomento è stato bloccato.
  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12220
  • Ringraziamenti ricevuti 9736

Risposta da F1ITALIAN_ANDRE al topic PRO LEAGUE F1 23: 16) GRAN PREMIO DEL BRASILE (19.03.24)

HOST: FiT_Mark17. Tutti i piloti, al termine della gara, sono convocati nel party della DG; qualora qualcuno non possa partecipare, vi invitiamo ad inserire un messaggio in questo topic contenente il riassunto o gli highlights della gara.
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, Lopensky
1 Mese 3 Settimane fa #78517
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 35
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Malgrado il risultato finale deludente, è stata una bella gara… qualche errore qua e là mi ha compromesso la gara, sopratutto l’incidente con Pozluca perché lì c’è stato il danno al fondo e gara tutta da risalire con quel deficit e mi è dispiaciuto molto anche per lui , ma purtroppo l’ho persa in trazione e me lo sono portato con me :(… kmq ammetto che è abbastanza tosta rimanere concentrati per tutta quella durata di gara tutti attaccati e il piu piccolo errore lo si paga all’istante… peccato per la pole sfiorata per solo 0.018.. poteva esser la mia prima pole su fit, ma ahimè.. ci becc ad Abu Dhabi…
Ah kmq la Sc nn l’ho fatta uscire di proposito, rientrando in pista dopo il fuori pista ho colpito il muro con la ruota.. lol :)
Losito Piervito
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, SDEAM_, KaiserMatt27SF
1 Mese 3 Settimane fa #78519
L\'Argomento è stato bloccato.
  • F1ITALIAN_MARK17
  • Avatar di F1ITALIAN_MARK17
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 5621
  • Ringraziamenti ricevuti 4001

Risposta da F1ITALIAN_MARK17 al topic PRO LEAGUE F1 23: 16) GRAN PREMIO DEL BRASILE (19.03.24)

REPORT DEL DIRETTORE GARA:

-RICHIESTE VIDEO RITIRI IN GARA (per causata VSC/SC): PIERJOKER
-LAG RISCONTRATI DAL DG: -
-UTILIZZO PERSISTENTE DEL MICROFONO: -
-ASSENZE: OVERBOOST16 - FEDEKART - LOS_ANNGELES (tutti con avviso)

Visualizza l'elenco delle dispute LINK
Inserisci una disputa LINK
Telemetrie del Tracker Live Timing LINK
Account Telegram per contattare la Direzione Gara LINK
Discord: FiT_Mark17#5122
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
1 Mese 3 Settimane fa #78521
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 35
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Losito Piervito
Ringraziano per il messaggio: SDEAM_
1 Mese 3 Settimane fa #78522
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 38
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Eccomi per il commento gara.

Q: in maniera del tutto inaspettata, faccio la pole all'ultimo tentativo. Non facevo una pole da qualcosa come 6 anni in un campionato. Prima pole qui sul FIT . Contentissimo del risultato.

G:Pronti via cerco di spingere nei primi due giri per staccare gli inseguitori, ma tutto viene vanificato dal DRS e da un setup troppo carico...Guadagno un bel pò nel misto ma vengo letteralmente ripreso sul dritto. Capisco quindi che fuggire mi è impossibile e che sarà una gara complicata appena qualcuno deciderà di passarmi. Dopo un pò vengo superato da pierjoker e mi sistemo per un pò in seconda posizione, e come temevo nonostante il DRS faccio sempre fatica sul dritto.

Alla prima sosta si rimescolano un pò le carte e mi ritrovo 4° attaccato al gruppo dei primi. La gara procede più o meno in maniera lineare, fin quasi alla seconda sosta, dove in modo improvviso perdo la macchina facendo un semi testacoda alla curva in discesa prima del rilevamento del t2. Perdo 4 secondi che ahimè mi saranno fatali per qualsiasi sogno di gloria. Rientro con gomme soft, ho un buon ritmo e comincia una battaglia con Alesi e nuovamente con pierjoker. In questo frangente mi sono molto divertito con Alesi con sorpassi e controsorpassi, molto bello.

Questa battaglia però fa rientrare gli inseguitori, tra cui Hiroshi e Long. mancano 7/8 giri, ho le gomme un pò stanche. Hiroshi tenta un sorpasso al tornantino del t2, io lascio la porta aperta ma non so come ci agganciamo e lui finisce in testacoda (ed io col fondo danneggiato). Ormai non vedo l'ora che la gara finisca, ma a 3 giri dal termine arriva un'altra SC. Rimonto gomme soft, spingo per due giri, mi riavvicino al gruppo di testa (dove qualcuno non si era fermato) ma ormai è troppo tardi...Chiudo la gara al 5° posto al netto di penalità altrui.

Beh che dire, gara in cui mi sono divertito parecchio, contento della p5, ma stavolta ho un pò l'amaro in bocca...un mio errore mi pregiudica completamente la possibilità di un podio. Peccato anche che non ho quasi mai avuto pista libera, quasi sempre intasato con le scie e drs. Questa gara mi è comunque servita per togliermi di dosso la ruggine per la prolungata assenza dalle corse, soprattutto in fase di battaglie e sorpassi.

Ad ogni modo, complimenti a SPERI per la meritata vittoria!

Ci vediamo per l'ultima ad ABU DHABI.
Simdriver dal lontano 2006.
Ringraziano per il messaggio: FiT_Alesi, Speri_Patrick, SDEAM_, KaiserMatt27SF, PierJokee94
1 Mese 3 Settimane fa #78526
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 21
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Penso che questa sia una delle sessioni più sfigate che abbia mai avuto, non solo su F1. durante questo campionato spesso mi sono ritrovato in situazioni "scomode" per colpa mia, strategie sbagliate, guida poco pulita ecc. e in quei casi sapevo che si trattava di me che dovevo ancora imparare, mentre questa volta mi sembrava di essere sempre al posto sbagliato nel momento sbagliato. 
la qualifica inizia e alla fine del primo giro mi rendo conto che il freno non mi va al massimo ( mai successo, pedaliera presa 3 mesi fa) torno ai box, provo a fare un riavvio e riesco e sembra sistemato, e invece no perché adesso nel momento in cui tocco il freno mi va da 30/40% al 100% , il tempo scarseggiava quindi metto pausa e provo a staccare e riattaccare sperando che funzioni ma niente da fare qualifica buttata, fortunatamente con quel giro sono comunque abbastanza davanti però mi fa rabbia perché potevo migliorare di parecchio e probabilmente avrei evitato molti problemi in gara.
Parte la gara e subito in curva 3/4 Tia mi porta praticamente fuori ( non so se spinto o perché la persa o altro) e per poco finivo subito la gara. Provo a spingere perché potevo tenere un ritmo molto piu veloce di quello che si stava facendo, però durante un trenino superare è difficile e si stava pensando di provare a fare under sui primi 3/4 così da guadagnare la posizione e fare il mio passo però Pier perde l'auto e non posso fare niente per evitarlo e mi giro ritrovandomi in fondo, decido di andare ai box e mettere una hard per provare a recuperare non so quanti secondi davanti e andare il piu lungo possibile per poi mettere una rossa, faccio qualche giro e entra una safety che non mi aiuta per niente, però mi ritrovo 3° quindi era riuscito un po' a migliorare la situazione, ero con hard usate rispetto a altri che avevano medie nuove però sapevo di poter tenere il loro ritmo con l'aiuto del drs, si parte e sembra andare tutto liscio, riesco a superare poz e in seguito attaccare speri e da lì mi interessava solamente rimanere nelle prime due posizioni , i giri continuano e inizio a soffrire con la hard rispetto a chi ho vicino e decido di nuovo di provare un under andando con le medie e cercare di creare piu margine possibile cosi che quando gli altri andavano a mettere una soft oramai sarei stato troppo lontano, esco abbastanza libero e riesco a tenere un buon ritmo fino a quando trovo Ricky davanti che tra danno e differenza di gomme girava 2/3 secondi più lento, lo affianco lui la perde, mi prende e ala rotta, da quel momento gara finita definitivamente. Fino a quel momento credevo di poterla comunque vincere anche con i tre secondi però quel contatto mi ha spezzato le gambe. 
​​​​​​Per quanto sia stata frustrante posso dire di essere comunque soddisfatto, come già accennato queste gare mi servono soltanto per fare esperienza e girare e anche oggi vedendo il ritmo e dove potevo arrivare nonostante tutto mi fa pensare bene. Spero soltanto che quel problema al freno sia stato un caso isolato, lobby buggata o altro. 
​​​​​​Faccio i complimenti a Speri che vince la gara, almeno una per il campionato che ha fatto se la meritava di portare a casa 
Alla prossima settimana
​​​​​
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, SDEAM_, KaiserMatt27SF, PierJokee94
1 Mese 3 Settimane fa #78533
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827
Gara quella di ieri sera molto divertente, almeno la mia diciamo

Arrivo in pista battendo il record di impreparazione del quatar, con si e no una mezz'oretta di prove, divisa per giunta su tre giorni, buona parte delle quali fatte poco prima della gara. Purtroppo avevo intenzione di provare un pò di più ma sabato ero fuori, domenica mi sono messo e dopo otto giri mi si è scassato il volante.. Che ho aggiustato alla meglio solo lunedi sera dopo la gara della sport, per cui altre alla mancanza di voglia a sto giro avevo anche la scusa per non mettermi a girare

Nonostante l'impreparazione devo dire che la gara è stata molto piacevole, e sono andato molto meglio di quanto potessi immaginare.

La qualifica non va benissimo, avrei probabilmente potuto tirare giù due o tre decimi da quel tempo facilmente, ma preferivo conservare le gomme per la gara per cui mi trovo a partire in decima posizione.

In gara penso di aver duellato quasi con tutti, bene o male sempre in maniera corretta. Una volta tanto posso dire di non aver fatto cazzate che hanno compromesso la gara a qualcuno, cosa che aiuta a ricostruire un minimo di fiducia dopo le recenti bidonate.

Primo stint molto buono, il gruppo resta compatto e recupero lentamente posizioni riportandomi nella top 5.
Purtroppo anticipo la sosta di quanto basta a non beneficiare della prima SC, e in ripartenza mi ritrovo nuovamente ottavo, a dover rifare tutto daccapo.
Non mi scoraggio perche bene o male avevo visto che il passo c'era, per cui mi rimetto sotto e piano piano recupero di nuovo riportandomi nella testa del gruppetto.

Come prevedibile, la poca preparazione mi porta a fare errori stupidi che mi costano 3 secondi di penalità. Neanche me ne stavo preoccupando troppo però, in fondo nonostante la penalità ero in piena lotta per il podio con il tia, per cui si stava prospettando un bel finale di gara. Peccato che praticamente a gara finita entra l'ennesima SC "distruggi gara" della mia stagione. Con cosi pochi giri da completare e la penalità sul groppone mi trovo praticamente di fatto scaraventato nelle retrovie.

Decido quindi di provare la matta, fermandomi al box per la S nuova che mi ero tenuto.
Peccato che il gioco decide di prendermi in giro con l'avviso di ingresso box, dicendomi che ero "regolare" quando non era cosi, facendomi quindi prendere altri 5 secondi di penalità totalmente senza senso che completano la demolizione delle mie speranze di salvare il salvabile.

In ripartenza cerco di sfruttare la gomma fresca per guadagnare il più possibile ma è tutto vano, anche perche raggiunto patrick subentra il timore di distruggergli la gara con una cappellata inutile per cui mi rassegno al mio destino.


Devo dire che è andata decisamente meglio di quanto mi aspettassi, ciò non toglie però che me ne vado dal brasile con l'ormai consueto amaro in bocca. Per la gara che ho corso, credo che avrei meritato qualcosina in più dell'ottavo posto finale.



Faccio i miei complimenti a Speri per la vittoria, poco da dire, la sua costanza di risultato è seconda solo a quella di kaisermatt, per cui alla fine oltre alla vittoria, il secondo posto in campionato che si è andato a prendere se lo merita tutto.


Ci tengo poi a complimentarmi con Leuz e RickyBizzo, più per la prestazione in gara per la crescita costante che stanno avendo sin dall'inizio di questa stagione. con un pizzico di sfortuna in meno potevano arrivare molti più risultati, ma penso che chiudere un campionato cosi, sia un ottimo segno in vista della stagione che verrà.


 
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, Mornon, SDEAM_, KaiserMatt27SF, Leuz_27, Riky-bizzo95
1 Mese 3 Settimane fa #78534
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 185
  • Ringraziamenti ricevuti 123
Se il sentimento di ieri sera era un misto tra arrabbiatura e adrenalina, non nascondo che oggi il tutto si è trasformato nell'imbarazzo di chi è stato coinvolto in una questione così spinosa.
A chi volesse leggere un mio parere sull'accaduto dico che preferisco non espormi, sia perché ciò verrà discusso in sedi più opportune, ma anche per il fatto che le immagini fornite parlano da sole.
Detto questo mi auguro, immaginando che l'idea sia condivisa da gran parte dei piloti della Pro League e non solo, che certi episodi e certi atteggiamenti non si ripetano in futuro, e che questo rimanga un caso isolato.
Gallians34
Ringraziano per il messaggio: Marco_Ganu, Speri_Patrick, dilegge97, Mornon, Hiroshi, Lopensky, BESTPA-ID_ITA, SDEAM_, PozLuca, KaiserMatt27SF, CRIKON3N07, AlessioFiorino27, Leuz_27, Ezio_1973, PierJokee94 e 4 altre persone hanno anche detto grazie.
1 Mese 3 Settimane fa #78537
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 1403
  • Ringraziamenti ricevuti 1027
Dopo 3 anni e mezzo di digiuno finalmente torno a vincere una gara di campionato su FiT. Era il 2020, GP del Vietnam della Sport, per capire quanto è passato basti pensare che all'epoca avevo ancora i capelli XD

Arrivo al GP Brasile sì allenato, ma preoccupato da un Sergente che nelle ultime 2 gare ci ha letteralmente demoliti e che ha ridotto il gap a soli 28 punti da me.

In qualifica però le cose vanno bene, stampo il mio record assoluto in 1:08.1 e mi piazzo 3° dietro a Bestpa e Pierjoker.

La partenza ed il primo stint sono di studio, per tutti il target è non perdere il DRS.

La 1a sosta rimescola un po' i valori, ma esce una SC in prossimità del momento dei vari pit.

Poz ed io siamo incredibilmente 1° e 2°, ma non ci esaltiamo troppo visto il precedente di Zandvoort.

Un paio di giri dopo la ripartenza passo davanti, con Sergente che prima passa Luca e poi me. Il pilota AlphaTauri ha ancora a disposizione una gialla, che usa per fare un potente undercut a me ed a chi mi sta vicino.

Io mi fermo dopo Tia e Lore, ma assieme a Leuz. Dietro, nel frattempo, a Sergente ne succedono di ogni e si ritrova fuori dalla gara.

Ci ritroviamo così con Tia davanti, seguito da Lore, Leuz e me. Grazie al traino di un super Leuz torno sotto ai primi 2, che oltretutto hanno una penalità.

Si rompono gli indugi, e cominciano gli scambi di posizione. Subito me ne sto tranquillo, sia per evitare danni che per caricare l'ERS. Prima passo Tia, poi Lore e Leuz. Sono a mani basse il più scarico del gruppetto, cosa che si rivela fondamentale.

La gara è tra il pilota McLaren e me, quando al giro 68 esce una SC. Non so che fare, su consiglio di Poz resto fuori, e per mia fortuna anche Leuz e Tia fanno lo stesso.

Giro 70, si riparte per 2 giri di apnea: al restart Leuz si fa vedere all'interno della S Senna, e, mentre in uscita tenta di affiancarmi all'esterno, viene toccato da Tia.

La manovra del pilota Alfa Romeo fa perdere il controllo a Leuz, che girandosi mi finisce addosso per poi chiudere la sua gara a muro. Io ovviamente tutto questo lo vedrò dopo, sul momento sento solo una botta nella zona della gomma posteriore destra.

Fatto sta che, non so come, ne esco illeso, mantenendo la testa.

Sono su gomme finite, e dietro Lore su soft nuove mi pressa fortissimo. In realtà, vista l'estrema correttezza del pilota, sono tranquillo, perché lui ha penalità e so per certo che non farà manovre azzardate.

Così è, e chiudo 1° sul traguardo, precedendo Long ed Alesi.

Ringrazio tantissimo Poz per l'enorme aiuto datomi, dopo il suo ritiro dalla gara è stato un ingegnere impeccabile.

Ci tengo molto a ringraziare anche tutti coloro che per messaggio, sul forum ed in party si sono congratulati con me, l'ho apprezzato davvero.

Tirando le somme, dopo 19 podi consecutivi senza vittorie rompo la maledizione, e facendolo centro l'ultimo obiettivo stagionale, cioè la top 3 in classifica piloti. Con questo risultato salgo a quota 10 podi stagionali in Pro ed anche al 2° posto provvisorio nel campionato piloti, risultati impensabili dopo le prime 3 gare.

Sono assolutamente conscio che anche oggi non ero il più veloce in pista, Leuz, Sergente e forse anche Bestpa ne avevano di più.

Che dire, non vedo l'ora di poter correre ad Abu Dhabi e le Finals senza dover più pensare al risultato.

Alla prossima!
Ringraziano per il messaggio: Marco_Ganu, Lopensky, Gilles27, SchumiLegend, BESTPA-ID_ITA, SDEAM_, PozLuca, KaiserMatt27SF, LOS_ANNgeles, SergEnte9714
Ultima Modifica 1 Mese 3 Settimane fa da Speri_Patrick.
1 Mese 3 Settimane fa #78543
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827
Faccio un piccolo intervento per chiarire un paio di situazioni di ieri sera a mezzo video



Prima "roba" - primissime curve
Mi trovo alesi davanti che si intraversa e sono costretto ad allargare fuori. Becco sorpasso illecito.
Nel postgara avevo detto che alesi l'aveva quasi persa, in realtà viene toccato da una mclaren. Come si vede dalla mia visuale il contatto avviene "fuori schermo", per questo non solo avevo supposto (sbagliando) che l'avesse persa da solo, ma neanche mi ero accorto che avesse un'altra auto in interno.
Fortunatamente ce la siamo cavata

Seconda "roba" - sorpasso su alesi
Nel postgara mi pare di ricordare alberto ha detto che in quest'occasione gli era apparso pur senza contatto un danno all'ala. Dalla mia visuale sembra che arriviamo molto vicini ad un possibile contatto tanto che mi guardo dietro per controllare dopo essere passato.

Immagino si sia trattato di un "classico" contatto lag, ammesso fosse questo l'episodio incriminato.

Terza "roba" - sorpasso su long
Ricordavo questo episodio ma non ero certo di chi fosse l'altro. Dalla mia visuale arriviamo al contatto, fortunatamente senza danni. Andrea non aveva proprio memoria dell'episodio quindi mi viene da pensare che ci sia stato un problemino di lag anche qui. Comunque era a questo che mi riferivo, giusto per chiarezza.
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, SDEAM_
1 Mese 3 Settimane fa #78544
L\'Argomento è stato bloccato.
© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.