Mercoledì, 11 Ottobre 2017 17:27

Concluse le semifinali degli F1Esports a Londra. Nicofiore, Itaven ed Alberto222 volano ad Ad Abu Dhabi per il gran finale del 24 e 25 novembre.

Scritto da

esportsf12017cover

  

Si sono concluse ieri (10/10/17) a Londra le batterie relative alle semifinali degli Esports Series che porteranno ad Abu Dhabi i migliori venti piloti al mondo su F1 2017. 5 i piloti FiT in corsa per le finali: Nicolo’ Fioroni vincitore della Master League su F1 2016, Alberto Foltran vincitore della Sport League su F1 2016, Rosario Sinacori, Amos Laurito e Gianfranco Giglioli.

I due circuiti dove si sono svolte le gare al 25% (nessun aiuto attivo e setup standard) sono stati Brasile ed Inghilterra. Ebbene dopo entrambe le due sessioni di gara di ciascuna batteria sono 3 i piloti italiani che prenderanno parte al gran finale di Abu Dhabi.

Nella prima batteria Nicolo’ Fioroni ha conquistato il pass con due secondi posti e due gare molto solide, difficoltà invece per Amos Laurito che, settimo nella prima manche, si è dovuto accontentare solamente della sesta piazza in gara 2 complice un grave errore della direzione gara nell’utilizzo di vetture con prestazioni realistiche anzichè uguali.

Nella seconda batteria Gianfranco Giglioli ha conquistato un 4° e 3° posto che gli sono valsi 25 punti e la qualificazione diretta ad Abu Dhabi.

Infine nella terza batteria passaggio del turno anche per Alberto Foltran, 5° e 4° nelle rispettive batterie di qualificazione. Sfortunato invece Rosario Sinacori che dopo un buon 4° posto in Brasile, complice diversi contatti ad inizio gara ha concluso solamente in ottava posizione a Silverstone.

A questo punto tutto è pronto per il Gran Finale di Abu Dhabi, dove poco più di  un mese, il 24 e 25 novembre si terrà la finale con i migliori e rimanenti 20 piloti su F1 2017.

In bocca a lupo ai piloti italiani.

 

Letto 432 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti
© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.