You are not allowed to view shoutbox.

SPORT LEAGUE F1 2020: 22) GRAN PREMIO DI ABU DHABI (26.04.21)

  • Messaggi: 253
  • Ringraziamenti ricevuti 110
Giri richiesti

Tucumick46 - McLaren F1 Team
Ultima Modifica 3 Anni 1 Giorno fa da tucumick46.
3 Anni 1 Giorno fa #68577

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 253
  • Ringraziamenti ricevuti 110
Q: In qualifica tempo abbastanza alto, si poteva puntare alla pole ma sono P4 e va bene così.

G: partenza super passo talz e Topping, primo stint ottimo. Poi sosta, sia io che il pilota Mercedes allunghiamo lo stint e mettiamo la gialla per andare in fondo e da subito capisco che è la chance per prendere finalmente il podio. 2º stint passo subito Tia e con pista libera faccio un ottimo passo, poi sto con sdeam e Topping fino a che sdeam fa la seconda sosta e Topping allunga un po’. Ho tanto gap da quelli dietro e riesco a mantenere la P2 con margine.

Contentissimo per il podio, gara solida peccato sia finito il campionato però ci voleva un risultato del genere. Complimenti a Michele che ne aveva di più e ha vinto meritatamente.

Tucumick46 - McLaren F1 Team
Ringraziano per il messaggio: ToppingKestrel
3 Anni 1 Giorno fa #68578

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1398
  • Ringraziamenti ricevuti 1022
Rammarico è la prima parola che mi viene in mente per riassumere questo GP, perché l'obiettivo Finals era lì ad un passo, ma la sfortuna (non saprei in che altro modo definirla) ci ha messo lo zampino.

Gara giocata tutta sulla strategia: punto a 2 stint finali su rossa per colmare il classico gap prestazionale che mi separa dai rivali diretti.

Il primo stint è perfetto per l'obiettivo: Melissano finisce in fondo per un incidente, mentre Talz è lì a portata, ha penalità, e dovrà correre i 2 stint successivi su gomme meno performanti rispetto alle mie.

Dopo la sosta capisco che il podio è alla portata, per cui decido di non rischiare sorpassi sul duo davanti a me.

Purtroppo, l'impensabile avviene al giro 15, quando sia Talz che Kaiser ritardano l'entrata ai box, rendendomi impossibile non tamponare quest'ultimo.

La gara è compromessa: perdo una vagonata di secondi per il cambio ala e sono costretto a montare la gialla delle qualifiche.

Cerco di mantenere la testa lucida, spingo fino alla fine, chiudendo a mezzo secondo dal 5° posto.

Mantengo una remota possibilità di entrare in zona Finals grazie al materiale post-gara, dove ci saranno diverse dispute e possibili tagli che potenzialmente potranno rovesciare il tutto.

In ogni caso, onore a Talz e Melissano per la bella lotta avuta con loro: quest'ultimo era nettamente il più veloce, ma una serie di circostanze lo hanno penalizzato parecchio durante l'anno.

Comunque vada a finire, sarà per me una stagione da ricordare, forse la mia migliore sul piano velocistico e strategico (la 2018 resta la mia migliore sul piano errori e gioie).

Chiudo questa Sport con:
- 1 vittoria
- 3 podi totali
- 8 (o 9, dipende dal post-gara) top 5
- 19 arrivi a punti su 22 gare
- nessun ritiro
- tutti i punti licenza mantenuti anche quest'anno, nessuna disputa persa, nessuna penalità del gioco e della DG presi

Il punto più alto della stagione è stato ovviamente la vittoria in Vietmam, lì la fortuna unita ad una strategia perfetta mi ha certamente aiutato molto.

Se a livello di pilota non ho ottenuto molti successi quest'anno, come ingegnere direi che invece è andata alla perfezione, avendo lavorato con il team Alfa Romeo in Prime, il team Racing Point in Master e, da Monza, col team Williams in Pro.

Ringrazio di cuore PozLuca, compagno di allenamenti dall'uscita del gioco ad oggi (nonchè ingegnere del team), grazie a cui ho compiuto un ulteriore step, soprattutto dal punto di vista dei setup. L'obiettivo è di far squadra in Sport la prossima stagione. Grazie Luca!

Un ringraziamento importante va ovviamente al mio compagno di squadra River, sempre disposto a sacrificarsi per la squadra e sempre presente con la massima serietà nonostante una stagione difficile per lui. Sei un esempio per chi molla tutto non appena le cose girano male.

Ringrazio inoltre Flamin, Smokeman, Kuzko, Krismaster ed Overboost, con cui ho avuto il piacere di collaborare facendo da ingegnere per i rispettivi team.

Come ogni anno, un grazie enorme va di diritto ad Andre e Mark, che fanno sacrifici continui per permetterci di correre e divertirci.

Voglio inoltre ringraziare tutti coloro che hanno contribuito all'interno del FiT: Mister X, Hiroshi, Lopensky, Alessandro Lassati, Masserini, Dr Long, Jacopo, lo stesso Flamin e chiedo scusa se ne dimentico qualcuno.

Complimenti ai ragazzi della Sport, in particolar modo a Topping, che ha strameritato il titolo.

Alla prossima!

Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17, F1ITALIAN_RICCIARDO, ToppingKestrel, Alberto_Farris, IL_Tiaprince_97, PozLuca
Ultima Modifica 3 Anni 1 Giorno fa da Speri_Patrick.
3 Anni 1 Giorno fa #68579

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 253
  • Ringraziamenti ricevuti 110
Il video di qualifica postato ieri mi è stato rimosso da YouTube.
Adesso l’ho ripubblicato non in elenco.
Tucumick46 - McLaren F1 Team
3 Anni 1 Giorno fa #68580
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 253
  • Ringraziamenti ricevuti 110
Nel caso me lo blocchino di nuovo ho inviato il giro tramite wetransfer alla vostra mail.
Tucumick46 - McLaren F1 Team
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17
3 Anni 1 Giorno fa #68585

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 251
  • Ringraziamenti ricevuti 262
Ragazzi, segnalo soprattutto per la Prémier che YouTube blocca in maniera automatica i video in modalità spettatore e dell'ambiente di Abu Dhabi, è successo a me con un video privato ed è successo ad altri. Quindi occhio a come caricate la live di ieri sera. Dopo questa parentesi posso parlare del mio personale. ;)

Prima di parlare gara di ieri e della stagione voglio in innanzitutto ringraziare tutto lo staff di FiT, passando per Mark e Andre arrivando a a Luca, Jacopo, il mitico Alex Ricciardone e a tutte le persone che lavorano dietro le quinte in questa stagione. Sono felicissimo di far parte di questo sito e di essere riuscito ad esaudire un mio desiderio di quando ero un po' più giovane di quanto lo sia ora, parliamo di roba di 5-6 anni fa, immaginate. Penso siano stati i (spero primi) 14 mesi più belli in assoluto a livello della mia vita da videogiocatore, conosciuto tanta bella gente, fatte belle amicizie, tutto fantastico. Voglio rinnovare per la milionesima volta i ringraziamenti per il "mio team", Mattia, Raffaele e Lorenzo... onestamente non potevo scegliere gente migliore per la mia stagione d'esordio... spero in qualche modo prima o poi di poter "lavorare" di nuovo in futuro insieme a loro :cuore:

Parlando della serata di ieri, ancora una volta poco concreto in qualifica: due giri abbastanza pessimi e un terzo che mi avrebbe portato in seconda fila finito in testacoda sotto l'hotel (come mi ha detto dopo Raffa: "Fare i donuts ad inizio qualifica is for boys, farli nell'ultimo tentativo is for men" :asd: ) quindi faccio pessimo ottavo.

Al via in uscita di curva 1 ingannato dalle frecce che erano bianche rompo l'ala a Pier (ancora piango perché dei 3 che si giocavano le finals volevo che ci andasse lui, sono onesto), a fine T1 ho un brivido con Talz perché non so per quale assurdo motivo negli ultimi due giorni stiamo desincronizzati tra noi, aggiungendo Raffo con l'ala rotta davanti mi ritrovo a fine primo giro in una situazione analoga a quella vissuta in Brasile con il gruppo che sta andando via. Non mi scoraggio e al primo giro lanciato completo faccio giro veloce (cosa??) ciò dimostra che ancora non è tutto perduto. Rientro fortemente in gara per le posizioni che contano dopo il primo valzer di pit stop con River che fa raggruppare parte del gruppo davanti e tra un contatto tira l'altro (rimasto coinvolto anche Tia, mannaggia) mi ritrovo dietro Talz in lotta per una potenziale P4, il problema grosso è che non posso attaccarlo a causa delle occasionali laggate causate dalla desincronizzazione, quindi mi accodo a lui sapendo di avere 6 secondi di vantaggio per via dei tagli. Patrick ci recupera un bel po' visto che lui aveva montato la rossa nuova e noi due eravamo ormai prossimi alla seconda sosta, onestamente se mi avesse attaccato sul dritto lo avrei anche lasciato andare ma per un paio di giri decide di starci dietro. Poi arriva il fattaccio: siccome facevo marcatura a uomo su Talz, ipotizzando anche un possibile undercut, come lui rientra ai box d'istinto faccio la sua stessa mossa, peccato che Patrick fosse troppo vicino a me e non arriva per tempo a capire che stessi per rientrare ai box e di andare verso sinistra piuttosto che venirmi dietro girando a destra. Io personalmente lo considero un episodio di gara e spero che questo momento non mi rovini la bella gara fatta. Tornando alla cronaca... tramortito da questo evento, perché fino a quando non ho rivisto il video non ho capito per niente cosa sia successo, comincio a perdere terreno da Talz, prendo 3 secondi di penalità ma continuavo a stare lì in bilico per la posizione, che era diventata la terza per via della sosta di Sdeam. Ecco Sdeam... Pensando avesse altri obiettivi personali (vorrà andare a riprendere Topping e Tucumick??) e vedendo come arrivava come un matto con la rossa lo lascio andare per magari farmi tirare, invece no. Ieri Simo era in versione Bottas maggiordomo (lo devo dire Simone :asd: ) facendomi perdere le poche possibilità che mi erano rimaste per fare un clamoroso podio. :dry: Tramortito dagli eventi precedenti e per paura che uscisse qualche danno mi rassegno a rimanergli dietro fino all'ultimo giro quando però gliel'ho fatta fare addosso :knife: Quindi concludo la gara in un ottimo quarto posto in pista in attesa del post gara che potrebbe confermare o ribaltare (in peggio o in meglio) il risultato.

Parlando della stagione (che poi mannaggia a me che mi blocco davanti alla webcam, avrei potuto parlare per mezz'ora ma sono cogli*ne :P
) come detto ieri mi do tra il 6 e il 6,5. mezzo voto in meno per via delle occasioni buttate, specie a metà stagione, mezzo voto in più per via di quelle gare isolate che sembravo dovessi spaccare il mondo, ma vabbè è stata pur sempre la mia prima stagione. :) Migliori gare Spagna, Olanda e Belgio... Spagna è stato anche il mio rammarico più grande perché per un episodio ho buttato buona parte del bottino. Gare peggiori Baku, Canada e le gare bagnate (esclusa Austria). Le gare più sfortunate sono state Spagna, Francia, Gran Bretagna e Ungheria mentre quella più fortunata è stata Monaco (più la qualifica del Belgio). Come potete leggere tantissimi alti e bassi, spero (se sarò in pista il prossimo ottobre, farò di tutto pur di riuscirci) di poter far tesoro di questa stagione e non ripetere gli stessi errori commessi quest'anno e magari avere anche un po' meno sfortune. :ok:

Chiudo (in modo ironico) che voglio aprire una disputa al signor Laggo-Taglio-Raffoidex per furto di hashtag :lol: perché il #FreeHiroshi l'ho inventato io perché la direzione gara c'è l'ha fregato diverse volte dal suo ruolo al muretto box dell'AlphaTauri :P :uhuh:

Spero di non essermi dilungato fin troppo, vi lascio la sintesi della movimentata gara di ieri sera più l'immagine originale dei ringraziamenti che purtroppo la mia stampante aveva stampato in bianco e nero. O__O Buone "vacanze" :ciao:

Sintesi:
#KeepFightingMichael
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17, Hiroshi, Lopensky, F1ITALIAN_RICCIARDO, Raffaello_92
3 Anni 1 Giorno fa #68587
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 193
e siamo arrivati alla fine di questa stagione.
che dire, forse da fuori potrebbe sembrare la mia stagione migliore, ma per me non é cosí, rispetto all'anno prima non mi sento tanto migliorato, tranne in alcune piccole cose che vanno al di fuori della velocitá in pista, riesco a gestire meglio la pressione, ad inizio stagione le mie gambe tremavano letteralmente per almeno mezza gara, ora invece ad inizio gara e soprattutto in Q sono tranquillo (peró ce sempre una seduta sul trono prima della gara, vero paolo? aahahaha).

all'inizio non é stato facile, faticavo molto su questo gioco, nonostante la fisica mi piacesse molto.
ad un certo punto della stagione ho pensato di farcela, di riuscire a rimediare agli errori e sfighe delle prime gare, e riuscire a lottare fino alla fine per il titolo.
invece tra poca costanza e tanta tanta sfortuna in alcune gare, sono arrivato ad abu dhabi con tutto chiuso da 2 gare, tranne il costruttori, che per colpa mia ieri sera é andato in fumo, proprio non riuscivo a guidare decentemente, facendo sbinnate su sbinnate e rompendo l'ala 2 volte.

i lati positivi? mi sono divertito, non solo in pista ma anche fuori, e devo ringraziare tutti i piloti, dalla prime alla master, e anche chi quest'anno non ha corso ma non é mai sparito.
sono riuscito a fare 2 gare al 100% qui sul FiT, con esordio in Pro e In Master, riuscendo a correre in tutte e 4 le categorie, e anche altre belle gare nel Nation con Raffa quando non era chiuso nello stanzino. #liberatehiroshi
quindi tanta esperienza portata a casa, che magari mi potrá tornare utile l'anno prossimo, la 100% mi affascina tanto, ma devo ragionarci ancora bene.

ora ci si prepara bene per le mie prime FiT Finals, ma prima, devo recuperare i video che sono ancora da editare :)
grazie ancora a tutti, e tanti complimenti a Michele che ha fatto una stagione sempre a cannone.
Raffaello Morga
Ringraziano per il messaggio: Hiroshi, ToppingKestrel, Alberto_Farris, Paolo2553
3 Anni 1 Giorno fa #68588

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 121
  • Ringraziamenti ricevuti 30

Sedersi sul trono prima di una gara è, ormai, diventato un rituale XD (mannaggia a te che hai contagiato anche me).
Comunque, tralasciando ciò, è stata una bella stagione per me, non tanto per i risultati in pista (anche se vorrei ricordare un Paolino selvatico sull'acqua Austriaca °-°), ma perché mi sono divertito tanto: ho passato una bella stagione con Raffo (tvb c: ) e nell'ultimo anno, alla mia prima vera stagione qui nel FiT, ho conosciuto nuovi piloti, belle persone e intrapreso anche...strane strade...si.
Non vedo l'ora che inizi la prossima ^ ^.
Complimenti a Michele per il campionato!!
Ah, e giusto per fare un recap della stagione:
#FlaminioForPresident, #FreeHiroshi, #sbinlong, #UfoJsport;
Ringraziano per il messaggio: Hiroshi, ToppingKestrel, Raffaello_92
Ultima Modifica 3 Anni 1 Giorno fa da Paolo2553.
3 Anni 1 Giorno fa #68589

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 545
  • Ringraziamenti ricevuti 193
SCUSA MARCK
Simone Fracchiolla
Ultima Modifica 3 Anni 1 Giorno fa da SDEAM_.
3 Anni 1 Giorno fa #68590

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 147
  • Ringraziamenti ricevuti 65
Giri Richiesti

MicheMai51
3 Anni 1 Giorno fa #68597

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 152
  • Ringraziamenti ricevuti 37
3 Anni 1 Giorno fa #68600

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 252
  • Ringraziamenti ricevuti 57
DEL
3 Anni 23 Ore fa #68606

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_MARK17
  • Avatar di F1ITALIAN_MARK17
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 5616
  • Ringraziamenti ricevuti 3994
Per tutti coloro che stanno avendo problemi con i video bloccati, vi invitiamo a mandarceli per email utilizzando wetransfer.com/ oppure www.swisstransfer.com alla casella Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Altrimenti potete anche inviarli all'account telegram di FiT @FormulaitalianTeam
Discord: FiT_Mark17#5122
3 Anni 12 Ore fa #68614

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 193
giri richiesti
Raffaello Morga
3 Anni 3 Ore fa #68629

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12218
  • Ringraziamenti ricevuti 9736
REPORT DI GARA
SPORT LEAGUE F1 2020 - GP Abu Dhabi

GIRI QUALIFICA


GIRO VELOCE

Giro veloce accettato: 1:36.794 registrato da TALZ_706 - Video Giro



DISPUTE
  • EPISODIO AL GIRO 9 TRA MICHEMAI51 , RIVER-TSUNAMI
    PENALITA' a RIVER-TSUNAMI: 6 secondi sul tempo di gara.
    NOTE: RIVER dopo l'uscita di pista a curva 18 rientra in pista in maniera pericolosa, violando norma 19.3
    Nel contatto danneggia l'ala di MICHEMAI che era già affiancato al suo interno.


  • EPISODIO AL GIRO 15 TRA PATRICK_SPERI , TALZ_706 , KAISERMATT27SF
    NESSUNA SANZIONE a TALZ_706.
    NOTE: In assenza di indicazioni specifiche in merito al rientro in corsia box e non avendo creato una situazione di pericolo per i piloti che lo seguivano, la Direzione di gara non riscontra alcuna violazione

    PENALITA' a KAISERMATT27SF: 9 secondi sul tempo di gara.
    NOTE: KAISERMATT frena in traiettoria ideale ostacolando l'Alfa Romeo di PATRICK_SPERI, creando una situazione di pericolo per il pilota che lo segue impedendogli di evitare la collisione.
    Danno all'ala per il pilota Alfa Romeo.


  • EPISODIO AL GIRO 9 TRA RIVER-TSUNAMI , TALZ_706
    PENALITA' a TALZ_706: 6 secondi sul tempo di gara.
    NOTE: RIVER a causa del danno all'ala, è costretto a parzializzare leggermente in curva 16 per rimanere in pista ed impostare al meglio curva 17. TALZ ritarda la staccata arrivando lungo in percorrenza e portando fuori pista RIVER, violando norma 13.1
    L'Alfa Romeo anticipa leggermente l'ingresso in curva, nonostante la presenza della McLaren all'interno, andando così ad impattare ancor prima della percorrenza, con TALZ.
    Questa manovra porta RIVER a danneggiare ulteriormente la sua ala anteriore (manovra evitabile mantenendo la traiettoria esterna).
    Dopo l'uscita di pista il pilota Alfa è costretto dal gioco a restituire la posizione sulla McLaren.



GIRI RICHIESTI (GARA)
  • PAOLO2553 - 6(x2)-7(x2)-20(x1)-23(x2)-24(x2) => (7-10 tagli, no video) PENALITA: 10 secondi


RIASSUNTO PENALITA LICENZA
  • RIVER-TSUNAMI - Altro - Recidiva Dispute perse: 4a (1 punti)
  • PAOLO2553 - Altro - Giri di gara non pubblicati (x3) (1 punti)


PENALITA' LICENZE:

MICHAEL_LN4 0 punti = Azzeramento dei punti licenza (8a assenza)





RISULTATI UFFICIALI






Nel dettaglio li trovate anche nella barra Menù - HOME - CAMPIONATI - F1 2020 - RISULTATI
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
2 Anni 11 Mesi fa #68716

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.