You are not allowed to view shoutbox.

PRO LEAGUE F1 22: 16) GRAN PREMIO DEL GIAPPONE (07.03.23)

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12218
  • Ringraziamenti ricevuti 9736
Formula italian Team presenta:
CAMPIONATI F1 22
Martedì 7 marzo 2023 ore 21:30


File allegato:


Invitiamo tutti i piloti a controllare con la MASSIMA ATTENZIONE il REGOLAMENTO del Campionato, nel quale troverete anche le impostazioni della lobby.


LIMITI DELLA PISTA:






GIRO QUALIFICA - bit.ly/3l2jFxe
DISPUTE - bit.ly/3cZFzi1
GIRI VELOCI - bit.ly/2Go7coG
RISULTATI - bit.ly/2FTuORP
CLASSIFICHE - bit.ly/2TO0PhT




DIRETTA TWITCH - www.twitch.tv/formulaitalianteam


Host e DG in aggiornamento, inviti in lobby dalle 21.15. In bocca al lupo e buon campionato a tutti.
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, FedeKart_94
Ultima Modifica 1 Anno 1 Mese fa da F1ITALIAN_ANDRE.
1 Anno 1 Mese fa #75781

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12218
  • Ringraziamenti ricevuti 9736

Risposta da F1ITALIAN_ANDRE al topic PRO LEAGUE F1 22: 16) GRAN PREMIO DEL GIAPPONE (07.03.23)

Per questo GP correranno in ASTON MARTIN, scuderia riservata alle Wild card (norma 7.3 del Regolamento), i seguenti piloti:

STEFANOMARTE2000 e BLACK_BIAGIO
1 Anno 1 Mese fa #75783

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 182
  • Ringraziamenti ricevuti 155
Sarò assente per questo GP così come per il prossimo (lo comunicherò poi nel post adeguato).

Cedo il sedile al terzo pilota EFFE_22.

Ci vediamo ad Abu Dhabi per l’ultima stagionale!

:ok:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PozLuca
1 Anno 1 Mese fa #75818

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 185
  • Ringraziamenti ricevuti 123
Presente in sostituzione di Ferra
Gallians34
1 Anno 1 Mese fa #75820

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_MARK17
  • Avatar di F1ITALIAN_MARK17
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 5616
  • Ringraziamenti ricevuti 3994

Risposta da F1ITALIAN_MARK17 al topic PRO LEAGUE F1 22: 16) GRAN PREMIO DEL GIAPPONE (07.03.23)

Per il giro qualifica ed il giro veloce in gara è OBBLIGATORIO pubblicare anche la chicane completa (dall'ingresso di curva 16) del giro precedente (mentre nel caso della qualifica, del giro di lancio).
In caso di mancanza del giro di lancio, verrà considerato come taglio (non lieve), mentre per il giro veloce, non verrà considerato valido.
Discord: FiT_Mark17#5122
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
1 Anno 1 Mese fa #75823

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12218
  • Ringraziamenti ricevuti 9736
Host e DG: FiT_Andre. A stasera.

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, FedeKart_94
1 Anno 1 Mese fa #75828

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 86
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Presente 
Effe
1 Anno 1 Mese fa #75833

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 791
  • Ringraziamenti ricevuti 520
Sono ancora in ufficio.. mai una gioia. 
assente
1 Anno 1 Mese fa #75834

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12218
  • Ringraziamenti ricevuti 9736

Risposta da F1ITALIAN_ANDRE al topic PRO LEAGUE F1 22: 16) GRAN PREMIO DEL GIAPPONE (07.03.23)

REPORT DEL DIRETTORE GARA:

-PUBBLICAZIONE VIDEO DI QUALIFICA: Tutti i piloti che hanno concluso almeno il 90%+1 dei giri di gara
-GIRI RICHIESTI (TAGLI) GARA: -
-RITIRI NON AMMESSI IN QUALIFICA: -
-RITIRI IN GARA: GIUSEPPE_FEDERICO
-AURICOLARI ACCESI: -
-LAG RISCONTRATI DEI PILOTI: -
-ASSENZE PILOTI: POZLUCA, FERRA87 ed ILSEVO (con avviso)
URL per Inserire le dispute LINK
URL per Visualizzare le dispute LINK
URL per Invio Video Qualifica LINK
URL per Invio Giro Veloce LINK
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
1 Anno 1 Mese fa #75836

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1398
  • Ringraziamenti ricevuti 1022
Gara fantastica per il team Red Bull, con un risultato che arriva nel momento chiave della stagione.

In qualifica ottengo una discreta p6 con 1:29.6, tempo in linea con quanto mi aspettavo.

La gara fila via liscia e senza scossoni fino alla 1a SC, quando alcuni passano su intermedie ed altri no.

Io ed Alberto azzecchiamo la scelta, e da lì la gara si mette in discesa. Sfrutto gli errori dei piloti davanti a me per risalire fino al 2° posto, proprio dietro ad Alberto.

Una SC a poco più di 10 giri dalla fine, però, mi fa perdere una posizione in pit lane.

L'ultimo stint è un inseguimento a Kartista, con gli altri dietro distanti mi concentro solo sull'attaccare, ma non ho lo spunto necessario.

Chiudo 3°, molto soddisfatto per il podio n. 4 in 9 gare disputate, un bottino che non mi sarei assolutamente aspettato, soprattutto dopo il disastroso rientro alle competizioni in quel di Portimao.

Inutile dire che sono molto felice per Alberto, che ha corso alla grande ed ha meritato questa vittoria. Grazie di cuore anche a Fedekart, ormai componente irrinunciabile della squadra.

Voglio fare i complimenti anche a Kartista, che nonostante una gomma di svantaggio è riuscito a tenermi dietro, ed anche ai piloti della Pro in generale, tutti super corretti.

Ci vediamo ad Interlagos!
Ringraziano per il messaggio: FiT_Alesi, Lucio Manno, FedeKart_94, PierJokee94
1 Anno 1 Mese fa #75838

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827
Tutto sommato una gara positiva, in cui purtroppo raccolgo meno di quanto avrei potuto.

Una volta tanto riesco a performare in qualifica, cosa che mi mette nella condizione di battagliare con i primi al via.
La partenza non è malaccio, ma non sufficiente a sopravanzare kartista che giustamente chiude la porta appena possibile. 
Da lì parte la battaglia con lui. Ne avevo nettamente di più nel guidato, ma sul dritto ero evidentemente troppo carico e riuscivo a fatica a rendermi pericoloso, complice un'ottima gestione dell'ERS del pilota McLaren.

La pioggia, che in casa Ferrari era prevista tardissimo (tanto da aver valutato la partenza su H) arriva invece praticamente subito. Coerentemente con le aspettative, la pista non sembra risentirne troppo e le slick continuano a funzionare benissimo. La sensazione in pista e le indicazioni del gioco (uniche che avevamo non avendo il lusso di un ingegnere) lasciavano intendere che quella "gnagnarella" sarebbe continuata inalterata, mantenendo la pista in quella condizione di asciutto "umido" ancora a lungo.
​​​​​​Difatti facciamo quasi dieci giri così, e le sensazioni non cambiano di una virgola.

Con un tempismo che oserei definire "calcolato" (in pieno stile Rocket league), effe la stampa a muro proprio mentre arrivavamo in prossimità dell'ingresso box. Gli altri hanno la prontezza di fermarsi, mentre io in quei pochi istanti commetto l'errore di fidarmi del gioco e rimanere fuori, immaginando che le condizioni non sarebbero cambiate ancora, non subito almeno. Ovviamente prendo la SC, cosa che mi avrebbe a quel punto relegato in fondo al gruppo in ogni caso, per cui perso per perso decido di rimanere fuori sulle slick e sperare.

Ovviamente nel corso dell'ultimo giro di SC appaiono le famigerate gocce, segno che la pista è ormai bagnata. Troppo tardi per pittare e non perdere in ogni caso una sosta da tutti, per cui stringo i denti e vado avanti.

La gomma va anche meglio del previsto, mi aspettavo peggio. Uso forse fin troppa cautela, non conoscendo il limite di tenuta e non volendo prendermi il rischio di scoprirlo. Ovviamente chi era dietro inizia a fare pressione, e al secondo giro diventa chiaro che dove io non sapevo quanto "osare", chi mi stava dietro ne aveva ben più di me, per cui decido di pittare ed evitare casini ormai inutili. Ovviamente non senza prima essermi preso un paio di sportellate e soprattutto una chiusa allucinante da parte di Leuz che solo per miracolo non mi ha rotto l'ala.

Fatta la sosta mi metto a fare passo a testa bassa, recuperando terreno e posizioni.

Il passo è ottimo, tanto che nonostante il tempo perso nei sorpassi quando kartista si ferma per montare la H mi esce dietro. Tempo mezzo giro ed il gap si apre a quasi 5 secondi, segno che in quelle condizioni potevo recuperare tanto su di lui ed eventualmente su altri che si sarebbero fermati seguendolo... Ma no, con un altro tempismo favoloso, altra SC.

Fa gioco ai primi, tolti dall'impaccio di capire se e quando fermarsi, fa gioco a kartista che stava perdendo tanto, ed anche a me, consentendomi di colmare la sosta di distacco, seppur rimanendo bloccato nel traffico.

Si riparte e sono in fondo al gruppo.
RIesco a recuperare lentamente posizioni fino alla SC successiva, durante la quale i distacchi si riazzerano e mi trovo in P6.
Le cose sembrano andare bene, i primi non sono lontani, so che su quella gomma se ho pista libera ne ho, e posso quantomeno provare a rimettere in sesto la mia gara e riattaccarmi ai primi.

Peccato che in ripartenza da SC vengo cannonato da giuseppe_federic al tornantino. Eh sì, non l'ho sbinnata come è stato ipotizzato in live. Mi hanno sbinnato, che è giusto un po' diverso come concetto. Ovviamente finisco per prati, e tempo di rimettere la macchina in pista sono di nuovo ultimo, stavolta senza speranza di rimontare e col morale definitivamente spezzato.

Faccio il mio passo, che come sapevo non era male, tanto da inanellare anche dei giri veloci. Recupero di nuovo il gruppo e recupero di nuovo posizioni tra errori altrui e sorpassi riportandomi in P6. La SC finale mi regala la posizione su Raffa che cambia l'ala ai box e mi trovo quindi in P5 in ripartenza.

Purtroppo unico dei piloti la davanti a montare una S usata, cosa che si farà sentire non poco in ripartenza. Gallians sfrutta il vantaggio e difende la P4 per diversi giri, facendomi perdere il treno dei primi tre e qualsiasi speranza di dare loro battaglia nel finale, per quanto la gomma più usurata non so quanto mi avrebbe permesso di provare a fare qualcosa.

Chiudo così in P4 una gara che come ormai succede con costanza maniacale, "poteva essere, ma non è stato". Tanto rammarico, non lo nego. Ma anche un po' di soddisfazione per aver portato a casa, nonostante tutto quello che è successo, l'ennesimo ottimo piazzamento ai piedi del podio. 

​​​​​​Purtroppo Suzuka era l'ultima pista su cui ero in condizione di dire la mia. Mancano Brasile ed Abu Dhabi, che da sempre mal digerisco, per cui spero quantomeno di riuscire a difendere la seconda posizione da Kartista, ma soprattutto speriamo di evitare altri casini e portarci a casa il costruttori, unico vero obiettivo da sempre dichiarato in casa Ferrari e che viste le recenti prestazioni del team, inizio a vedere in serio pericolo. 

​​​​​​​ 

 
1 Anno 1 Mese fa #75854

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • F1ITALIAN_ANDRE
  • Avatar di F1ITALIAN_ANDRE Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Messaggi: 12218
  • Ringraziamenti ricevuti 9736

Risposta da F1ITALIAN_ANDRE al topic PRO LEAGUE F1 22: 16) GRAN PREMIO DEL GIAPPONE (07.03.23)

REPORT DI GARA PRO LEAGUE F1 22 - GP Giappone

GIRI QUALIFICA
 
  • REALHIROSHI - Video - Giro OK.
  • FiT_ALESI - Video - Giro OK.
  • KARTISTA98CRG - Video - Giro OK.
  • LOPENSKY_88 - Video - Giro OK.
  • DR_LONG2110 - Video - Mancanza ultima chicane (come richiesto dalle direttive)- violazione 10.4-12.3h. Penalità: 1 punti Licenza, 9 secondi sul tempo finale di gara
  • PIERJOKERR94 - Video - Giro OK.
  • PATRICK_SPERI - Video - Giro OK.
  • STEFANOMARTE2000 - Mancanza video - violazione 12.3g. Penalità: 1 punti Licenza, 18 secondi sul tempo finale di gara

 
GIRO VELOCE
 Giro veloce accettato: 1:31.765 registrato da FiT_ALESI - Video Giro  
 
RIASSUNTO PENALITA LICENZA
 
  • DR_LONG2110 - Giro Qualifica - Penalita di 1 punto/i Licenza. (1 punti)
  • STEFANOMARTE2000 - Giro Qualifica - Penalita di 1 punto/i Licenza. (1 punti)

 
RICHIAMI - AVVISI - NOTE
 
  • GIUSEPPE_FEDERICO - VIOLAZIONE NORMA 11.1

RISULTATI UFFICIALI
   Nel dettaglio li trovate anche nella barra Menù - HOME - CAMPIONATI - F1 22 - RISULTATI
Ringraziano per il messaggio: F1ITALIAN_MARK17, Speri_Patrick
1 Anno 1 Mese fa #75903

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827
Visto lo spint di raffa occorre replicare altrimenti rischio che mi superi nella guerra degli highligths tardivi

3 Mesi 2 Settimane fa #77900

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.