Giro 10: taglio in curva 1 nonostante i doppio drs e la scia di zpromauro non faccio nemmeno il mio miglior T1. Nella lotta con lo stesso perdo ancora altro tempo.
Giro 12: al pelo con la linea perdo nel T1 quasi 4 decimi, e non solo per con il controllo in curva 2/3
13: per tagliare l’interno perdo comunque il controllo della vettura dovendo alzare gas. Personalmente non vedo il vantaggio di aver superato il limite di 20cm.
15: sono nei limiti in curva 1 e così facendo faccio largamente la mia miglior prestazione in quel settore. Ben più veloce anche di quando avevo tagliato e con qualche giro in più sulle gomme.
20: salto di registrazione su curva 1. Che bello! Largo all’ultima curva ma devo parzializzare per non perdere l’auto.
22: largo all’ultima curva. In ingresso sono 7 kmh più lento della mia media dovendo parzializzare saltando sul cordolo esterno. In uscita sono in linea con la media delle mie velocità di uscita.
26: taglio in curva 1 mea culpa, ma sinceramente , considerando anche le gomme nuove, il vantaggio tratto è davvero scarsi in quanto entro a velocità simile rispetto al primo stint , alla corda sono 5kmh più veloce e in uscita 4kmh più veloce, ma ho appena montato un nuovo set di gomme e ho una decina di giri di benzina in meno rispetto al primo riferimento. Ultima curva sinceramente se sono fuori in gara non me ne sono neanche accorto con il riflesso del sole che scendeva.
58: taglio in curva 1. Alla corda sono più lento dei giri in cui sono dentro di quasi 10 km/h. In uscita sono più lento di altri 5 km/h.
60: taglio in curva 1
In generale tendo comunque a sottolineare come per me quasi mai il taglio in curva 1 porta reali vantaggi sulla prestazione, senza contare che in uscita il gioco è fin troppo severo, ben più dei limiti di pista che dovrebbero essere rispettati. Ho provato almeno 6 ore e fra l’affrontare curva 1 al limite e tagliarla non ho quasi mai riscontrato veri vantaggi sul delta dei tempi o al massimo, pochi centesimi. Il che mi pare più che irrisorio per una gara di quasi 70 giri e lunga 80 minuti. Anche tirando fuori 10 volte 1 decimino (scarso) da un taglio interno in curva 1 significa guadagnare circa 1 secondo in una gara da 4800 secondi circa, senza contare che probabilmente con un decimo sto anche esagerando nei guadagni. In linea generale spesso sono più veloce nel percorrerla quando sono nei limiti di quando la taglio.
Scusate per i giri in più fra il 53 e il 57 ma ho ricontrollato due volte il progetto ed era corretto, poi però ha esportato anche quei giri, non ho idea del perché.
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