You are not allowed to view shoutbox.

PRIME LEAGUE F1 2018 15) GRAN PREMIO DI SINGAPORE (22.02.19)

  • Messaggi: 253
  • Ringraziamenti ricevuti 110
Gara bellissima, iniziata così così ma alla fine la fortuna che mi aveva voltato le spalle al penultimo giro di Monza è tornata e quindi sono felicissimo per il primo podio nel FiT!

Q: In qualifica esco con le gialle ma avendo il drs rotto torno subito ai box per poi riuscire con la stessa mescola, e chiudo la Q con un 10º posto. Ho dovuto abortire il giro con le US perché ho trovato una macchina ritirata in traiettoria ed ho dovuto alzare il piede.

G: I primi 2 giri ho fatto fatica ed ho perso alcune posizioni, poi mi sono ritrovato dietro Alexpilotino che aveva le US nuove e non riuscivo a passarlo anche perché avevo un assetto carico, poi il pilota Mercedes ha rotto l’ala nel tunnel dell’ultimo settore e quindi ho iniziato a fare il mio passo che era molto meglio di quel che pensavo e ho tirato la Soft fino al giro 19.
Quando ho messo la Ultra nuova mi sembrava di essere su un altro pianeta e ho iniziato a martellare, riprendendo prima ferra e poi Alex-36 con un sorpasso che ha meritato il driver of the day(Cit. Hiroshi) Poi ho provato a spingere per cercare di ricucire anche su Evilfire che aveva l’ala rotta e l’ho preso al giro 29 in staccata dopo la seconda zona drs. Poi il ritiro di Sdam mi ha portato il primo podio nel Fit ed è stata la ciliegina sulla torta per come si era messa la gara tra qualifica e primi giri, mi dispiace molto per il pilota Red bull che era stato perfetto tutta la gara ma le condizioni della pista hanno messo in difficoltà chiunque e l’errore era dietro l’angolo.

Complimenti a tutti ci vediamo a Sochi!
Tucumick46 - McLaren F1 Team
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, Lopensky
5 Anni 2 Mesi fa #54676

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 253
  • Ringraziamenti ricevuti 110
Giri richiesti

Tucumick46 - McLaren F1 Team
5 Anni 2 Mesi fa #54677

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 169
  • Ringraziamenti ricevuti 194
Il mio ritiro




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kristian Krismaster Angeletti
5 Anni 2 Mesi fa #54678

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 439
  • Ringraziamenti ricevuti 350
Il mio più brutto GP dell'anno.
Poco da dire, alzo il piede in Q pensando di aver tagliato.. ma l'indicazione del taglio era il giro precedente...Avevo fucsia al primo settore e ne farò altri anche in gara, sempre al primo settore, purtroppo poi perdevo un pò nel misto ma il passo c'era. Parto penultimo, e metto le S. In partenza Pilotino tenta di passarmi ma fortunatamente ci ripensa il piede altrimenti avremmo finito alla prima curva. Alla prima vedo davanti un mucchio e flap che volano.Riesco a sopravvivere e trovo auto lente davanti, forse a causa dei danni. Duelli con Tucu e Krisenik, poi da dietreo Roby mi sorpassa con una "gommata", ma rallenta molto nel lento e lo trovo inchiodato, così rompo il flat. Qualche metro dopo è ancora in centro pista, blocca e tra il mio flap e la mancanza di spazio lo centro e lui finisce la gara...mi scuserò qualche minuto dopo giusto il tempo di terminare anzitempo anche io... quando le gomme si riscalderanno sbaglio di sovrasterzo e rompo ancora il flat, sulla successiva curva a destra mi allargo troppo, butto la terza perdo il controllo e rompo definitivamente.. Credo sia il flop della settimana...



Fabiomax
5 Anni 2 Mesi fa #54679

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 300
  • Ringraziamenti ricevuti 215
GARA DA DIMENTICARE!!!

Molti, troppi errori sia in Qualifica che in gara.. Non riesco ad avere un passo costante e l'agitazione la fa da padrone.
IL TUTTO CONDITO DAL FATTO CHE NON SO PER QUALE OSCURO MISTERO IL "MIO ALEX(INGEGNERE)" MI AVVISA DELLA PIOGGIA IMMINENTE SOLTANTO A 10 MIN DAL SUO ARRIVO. NESSUN AVVISO SUI MONITOR DEI BOX NE PER LA QUALIFICA NE PER LA GARA. MALEDETTO .. AVRA' PREFERITO AVVISARE SOLO IL PRIMO PILOTA TUCU :lol: SARA' LICENZIATO PER QUESTO :knife:

Detto ciò per come si era messa la gara non potevo chiedere di più se non che all'ultimo giro ho perso due posizioni, quindi si.. Forse la quinta casella l'avrei conquistata se solo fossi entrato ai box per il passaggio alla intermedia.

Allego Giro qualifica richiesto e qualche sorpasso in gara (tutti ai miei danni)
:asd:
Ringraziano per il messaggio: Lopensky
5 Anni 2 Mesi fa #54688

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827

Ti tolgo il dubbio.. da come ho capito abbiamo avuto tutti questo problema. Zero avvisi di pioggia sia in qualifica che in gara. Io ho saputo che avrebbe piovuto solo per comunicazione via radio a sessione in corso..
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, Kris_83_
5 Anni 2 Mesi fa #54690

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 116
  • Ringraziamenti ricevuti 105
La gara più strana e bella della stagione nel circuito che odio di più in assoluto. Non ho altre parole per descriverla, so solo che la Prime aldilà di tempi, errori e quant'altro è sicuramente la categoria che più fa divertire il pubblico :asd:

Vi lascio con 3 minuti di trash:



PAD :cuore: :cuore: :cuore:
..
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, Hiroshi, Lopensky, Kris_83_
5 Anni 2 Mesi fa #54692

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 253
  • Ringraziamenti ricevuti 110
Si anch’io ho saputo della pioggia il giro in cui sono rientrato per mettere le UltraSoft


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tucumick46 - McLaren F1 Team
5 Anni 2 Mesi fa #54693

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1524
  • Ringraziamenti ricevuti 1160
Ragazzi stasera postero' il ritiro sia in qualifica che in gara.
Ieri sera c'erano dei problemi di lag allucinante da parte di tucumick. Ad un certo punto vedendolo nelle retrovie avevo pensato che la direzione lo avesse fatto mettere nelle retrovie a causa dei suoi lag , ma dalle sue parole ho capito che non è stato così tant'è cher dopo qualche giro mi ha attaccato.
Invito il pilota e la direzione gara a rivedere la sua connessione perhè correre in quelle condizioni era impossibile.
Ripeto stasera postero' il video e vi faro' vedere.... Ho visto la sua macchina esplodere più di una volta :asd:
.
5 Anni 2 Mesi fa #54701

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 193
Purtroppo dopo il ritiro ho spento subito senza salvare il video.
Raffaello Morga
5 Anni 2 Mesi fa #54702

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1399
  • Ringraziamenti ricevuti 1023
Chiedo anche io allo staff di valutare la connessione di Tucumick, purtroppo in queste 2 gare gli episodi di lag causati dalla sua linea sono già stati numerosi.

Questo ovviamente non mette in discussione il pilota, che reputo molto corretto e preparato.

Ognuno di noi dedica molto tempo a preparare le gare, e non sarebbe buono se degli episodi causati da una linea scarsa andassero a falsare i risultati delle gare.
5 Anni 2 Mesi fa #54707

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1524
  • Ringraziamenti ricevuti 1160
Ritiro qualifica


Ritiro gara

.
5 Anni 2 Mesi fa #54724

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1524
  • Ringraziamenti ricevuti 1160
Ecco quello che dicevo oggi in partenza
Ci tengo a ribadire anche io che non ho nulla contro tucumick, però deve sistemare la sua connessione perché correre in queste condizioni non è ammissibile
.
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
Ultima Modifica 5 Anni 2 Mesi fa da alexpilotino.
5 Anni 2 Mesi fa #54725

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 2160
  • Ringraziamenti ricevuti 1827
Gara assurda, a piu tratti folle :)

La qualifica va pessimamente, tanto per iniziare con il piede giusto. Rimango vittima del cambio meteo improvviso e non pronosticato dai tecnici ai box. Faccio un primo giro tranquillo con le gialle, poi canno i giri successivi e rientro in tutta calma sapendo che avrei fatto ben altri tempi sulle US. Invece inizia a piovere, e non riesco nemmeno a migliorare il mio pessimo tempo fatto sulle S ad inizio gara. Mi trovo a partire ottavo in mezzo al mucchio con delle S che avevo anche abbastanza strapazzato convinto che non avrei dovuto usarle in gara.

In gara parto bene, per la prima volta sopravvivo al complesso di curva uno e mi lancio poi all'inseguimento di Ferra su gomma US. Davanti Alex36 "si suicida" andando ai box al primo giro in regime di SC, e ponendosi ultimo, con svantaggio e dovendo comunque fare ancora una sosta. Ovviamente in gara non me ne accorgo nemmeno e scoprirò la cosa solo molto dopo rivedendo la live. :dry:

Riesco al giro 3 a prendere la posizione su Ferra e da li cerco di fare un passo costante gestendo le temperature ed il distacco da quelli davanti, stupendomi in realtà di notare il delta dai primi aprirsi meno di quanto avevo immaginato visti i passi delle prove fatte anche a ridosso della gara.

Al giro 10 Krisenik si unisce ai ragazzi del muretto capitanati da Hiroshi e a cui pochi giri prima si era unito anche Raffoidex. Peccato per l'ennesima prestazione che poteva essere e non è stata, ma sono certo che da queste batoste Kri possa apprendere qualcosa per colmare quel gap che ancora gli manca.

Verso la fine del giro 12 Krisenik si riprende dalla botta fisica e morale e - vestendo i panni dell'ingegnere di pista inferocito (a tratti mi ricordava il sergente Hartman) - converte la frustrazione per il ritiro in benzina per la mia monoposto facendomi di fatto avere una marcia in più, soprattutto in un tracciato come questo dove ogni minimo calo di concentrazione può essere fatale. :clapclap:

Mi ha ricordato molto il mio caro ex compagno di scuderia Fabiomax lo scorso anno sempre qui a Singapore... :cuore:


Arrivano le soste dei piloti davanti, e mi ritrovo primo. La forbice tra me e Sdam non sembra chiudersi più di tanto in quei giri in cui lui era su gomma fresca ed io su gomma usata cosi mi tranquillizzo un pò, specie sapendo che Patrick, dietro, stava perdendo terreno sulla RedBull.


La sosta ed il passaggio alle US, specie nei primissimi giri, rende quasi impietoso il confronto con gli altri su gomma S. Chiudo il gap con Patrick in molto meno tempo di quanto avessi preventivato, e diamo vita ad una bagarre in pista al limite, ma fortunatamente senza danni. Una di quelle battaglie che quando ne esci intero ti guardi dietro e ti chiedi "cosa abbiamo fatto" con una vena di orgoglio, ma quando al contrario ne esci con qualcosa di rotto neanche una dispensa papale potrebbe salvarti dalla scomunica. :asd:

Fortunatamente per entrambi l'episodio ricade nel primo caso. Nulla di rotto e discorso chiuso li, soprattutto dopo che con Patrick ci siamo anche confrontati privatamente sull'episodio. :ok:

Il mirino passa a quesl punto su Sdam, ancora ampiamente recuperabile. Una minima distrazione causata dalla comunicazione di pioggia imminente mi fa però rompere l'ala sotto il tunnel nel terzo settore, facendomi perdere quasi due secondi di passo e di fatto tagliandomi fuori dalla lotta per la vittoria finale. Il passo è ancora sufficiente per gestire la seconda posizione su Patrick, e cosi tengo duro.

La pioggia arriva ed in pista si respira paura ad ogni staccata con le condizioni di tenuta incerte e via via sempre peggiori. Nonostante ciò continuo a guidare al limite cercando di tenere alta la pressione su Sdam. Non che mi aspettassi un errore, ma consapevole che i passi si sarebbero alzati tenere il pilota RedBull sulla graticola era l'ultima carta rimastami da giocare per provare ad insidiare la sua leadership.

L'errore di Sdam arriva e se non mi ammazzo pure io è solo grazie al ghosting che rende la sua vettura fantasma quando nonostante l'ancora che avevo buttato fuoribordo rovino in drift addosso alla carcassa della sua monoposto.

L'ultimo giro con le slick e con l'ala rotta su una pista ormai da intermedie non lo auguro a nessuno... Fortunatamente Patrick molla la presa e "portarla a casa" diventa decisamente piu facile. :)


Ecco il mio video riassunto della gara. Avviso che stavolta io e Kri ci siamo lasciati un pò andare, specie nel finale.. portate pazienza e abbassate il volume.. :P




In chiusura ci tengo a rinnovare la mia vicinanza a Sdam per quanto gli è accaduto. Seppure il suo ritiro mi ha spianato la strada alla vittoria posso solo immaginare la delusione di vedere scivolare via una vittoria cosi, a pochi chilometri dal traguardo. :patpat:
Forza e coraggio, a Sochi ti voglio pronto sennò chi glieli leva un pò di punti a Patrick?!? :asd:

Tantissimi complimenti a Tucumick per il suo primo podio, davvero meritato, anche per la prestazione di Monza. :clapclap:

E poi beh.. complimentissimi ad Evil, primo uomo al mondo ad eseguire uno switch Volante/Pad in corsa! :clapclap: :asd:
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick, FiT_Danix9210, Gilles27, Evilfire96, Kris_83_, tucumick46
5 Anni 2 Mesi fa #54732

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 374
  • Ringraziamenti ricevuti 626
Mi sono gasato con il video di Lopensky :clapclap:
Ringraziano per il messaggio: Lopensky, Kris_83_
5 Anni 2 Mesi fa #54735

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.