You are not allowed to view shoutbox.

PRIME LEAGUE F1 2018 10) GRAN PREMIO DI GRAN BRETAGNA (11.01.19)

  • Messaggi: 545
  • Ringraziamenti ricevuti 193
Simone Fracchiolla
5 Anni 4 Mesi fa #53604

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 439
  • Ringraziamenti ricevuti 350
Ciao,

oggi sono un pò indaffarato, ma domani il tuo sapiente intervento meriterà una degna risposta.
Una domanda al volo, dove l'hai preso l
il video di Hiroshi in modalità spettatore?
A presto,
Fabiomax
Fabiomax
5 Anni 4 Mesi fa #53607

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 439
  • Ringraziamenti ricevuti 350


Ciao,

oggi sono un pò indaffarato, ma domani il tuo sapiente intervento meriterà una degna risposta.
Una domanda al volo, dove l'hai preso l
il video di Hiroshi in modalità spettatore?Tra l'altro chiedo all'amministrazione del forum, avendo già il mio video Patrick, a questo punto non è il caso che perda tempo mio a metterlo nella disputa.
A presto,
Fabiomax
Fabiomax
5 Anni 4 Mesi fa #53608

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1403
  • Ringraziamenti ricevuti 1027
Il video è disponibile su uno dei canali di Hiroshi, quindi è pubblico e tutti possono accedervi.

L'ho postato per completezza in base a quello che avevo a disposizione, potendo inserire un solo link nella disputa (e ovviamente era il mio onboard).

Avendo tu il video vero e proprio dall'onboard, dovresti postarlo all'interno della disputa.

Magari, essendo leggermente diverso dalla modalità spettatore, si può vedere che "l'incidente è avvenuto perché Patrick si è spostato a sinistra in frenata" (cit.).

Ti invito a non rispondermi con i toni avuti nei confronti di Kristian, sia perché stavolta il pasticcio l'hai combinato tu, sia perché di replicare a post con giustificazioni strampalate come quelli visti in Austria proprio non ne ho voglia.

Vediamo cosa pensano i giudici dell'incidente, che è l'unica cosa che conta.

Ti invito infine a prendere esempio da Naspaz, che, quando sbaglia, invece di trovare colpe assurde negli altri (tipo "ti sei spostato a sinistra", quando ero avanti di 2 macchine e avevo il doppiato a destra) o di giustificarsi dicendo cose a caso (tipo "una volta può capitare", quando siamo al 5° episodio controverso in 10 gare, cioè 1) strike al via in Austria, 2) sportellate ad Alexpilotino in Spagna 3) ostruzione a Monaco nei miei confronti, 4) entrata kamikaze su Krisenik in Francia e 5) entrata Kamikaze su di me ieri), si scusa e basta.

Chiudo qui la questione, sperando in un cambio di atteggiamento da parte tua, sia in pista che fuori.
Ultima Modifica 5 Anni 4 Mesi fa da Speri_Patrick.
5 Anni 4 Mesi fa #53609

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 439
  • Ringraziamenti ricevuti 350

Il video di Hiroshy era "non in elenco" ora messo privato, quindi non era pubblico, come lo hai preso?
Fabiomax
5 Anni 4 Mesi fa #53611

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 658
  • Ringraziamenti ricevuti 810
Il video fin da ieri sera è sempre stato non in elenco quindi con la possibilità di accederci solo via link diretto, già non c'era bisogno di pubblicarlo qui sul forum aggiungerci anche delle inesattezze rende il tutto più caotico, mi lego comunque alla buona fede di Patrick.
Certamente mi da fastidio che le persone alla quale avevo girato il link lo abbiano poi condiviso in questo modo, per carità si tratta di un evento di gara ben visibile anche da altri onboard ma capisco quanto possa essere stizzito ora Fabio; ricordo che anche nel 2016 con Sven accadde un fatto simile ma li, forse essendo gli interessati meno impulsivi, la cosa passò in sordina.
Mi prendo la libertà di suggerire a Patrick più calma e riflessione nel fare o dire qualsiasi cosa, certamente hai la pressione del campionato ma arrivare alla vittoria finale con anche un clima di rispetto nei tuoi confronti da parte degli altri piloti sicuramente renderà il tutto più gradevole.

Detto ciò... Pace, birra e prosperità.
Ringraziano per il messaggio: FabioMax, F1ITALIAN_NASPAZ, Lopensky, SimoSigno95
Ultima Modifica 5 Anni 4 Mesi fa da Hiroshi.
5 Anni 4 Mesi fa #53613

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 332
la tua diplomazia, il tuo essere saggio, non ha parole per essere definito, sei un grande :asd:
Ringraziano per il messaggio: FabioMax, Lopensky
5 Anni 4 Mesi fa #53615

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 475
  • Ringraziamenti ricevuti 802
A me è andata via la corrente in casa poco dopo aver tagliato il traguardo... Non ho avuto il tempo di salvare il video..

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
lalla
5 Anni 4 Mesi fa #53616

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1403
  • Ringraziamenti ricevuti 1027
Non mi intendo molto di queste cose ("non in elenco" o simili) sinceramente, credevo fosse un normale video.

A me è stato girato il video che poi ho postato, sinceramente non capisco dove sia il problema: è un video ripreso dalla direzione gara, non ci vedo nulla di male.

Se una cosa è successa, è successa, da dove viene il video o cose simili non ha importanza, importa capire cosa è accaduto.

Vorrei spiegare meglio il mio punto di vista: la cosa che mi ha dato fastidio non è stato tanto l'incidente in sè, quanto il fatto che subito dopo le interviste, Fabio ha cercato di attribuirmi una parte di colpa (dicendo che mi ero spostato), pur sapendo che non è così.

Alla gara precedente, Fabio stesso si era scagliato contro Kristian in modo pesante.

È chiaro che, se uno è così duro quando gli altri sbagliano, non può aspettarsi benevolenza nei suoi confronti, tanto più se è poco disposto ad ammettere le proprie mancanze.

Per quanto io e Fabio non abbiamo contatti/rapporti al di fuori dell'evento del venerdì sera, non intendo avere alcun tipo di astio nei suoi confronti.

Chi mi conosce sa che sono una persona molto diretta, questo spesso mi ha causato problemi, sia nella vita reale che sui forum, perché a volte non doso bene le parole. Non sono un tipo da rancori, quindi, per me, la questione "verbale"/"personale" con Fabio è risolta.

Il referto dei giudici sull'incidente è un'altra cosa, e quello che decideranno mi andrà sempre bene.

PS A questo punto, Fabio, il link che hai messo nella disputa non si vede più. Credo sarebbe meglio se mettessi il tuo onboard, in modo che i giudici possano giudicare meglio l'accaduto.
Ultima Modifica 5 Anni 4 Mesi fa da Speri_Patrick.
5 Anni 4 Mesi fa #53617

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 193
che dire, una gara buttata ancora una volta.
ero partito bene prendendo pure la posizione su Alex vr, avevo un buon passo e riuscivo a tenere il ritmo degli altri, dopo la SC avevo le gomme al 45% quindi ho iniziato a perdere terreno da Lorenzo.

rientro ai box per cambiare le gomme ormai finite, ma all'uscita ho accelerato un po troppo, perdendo trazione e rompendo l'ala sul muretto.

di nuovo ai box per cambiare l'ala.
finisco ultimo, dopo un paio di giri riesco a riprendere Naspaz, davanti a me c'era Roby a 28 secondi con le soft, giravamo sugli stessi tempi.
alla fine 9 posto.
Raffaello Morga
5 Anni 4 Mesi fa #53621

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1525
  • Ringraziamenti ricevuti 1162
Grande amarezza non poter correre sul mio circuito preferito .
Nonostante avessi un impegno volevo esserci ma la mia connessione aveva deciso il contrario .
Ho provato a riavviare il modem e la play più volte ma niente.
Ecco il delirio che vedevo in partenza che mi ha costretto al ritiro
.
5 Anni 4 Mesi fa #53622

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1403
  • Ringraziamenti ricevuti 1027

Mamma mia, effettivamente riuscire a correre e restare concentrato in quelle condizioni era praticamente impossibile.

Purtroppo, ogni tanto può succedere che per lavori nella zona, per un sovraccarico della linea o per maltempo la connessione vada male, è successo anche a me qualche volta.

Dai che alla prossima ti rivogliamo in pista a combattere ;)
Ringraziano per il messaggio: alexpilotino
Ultima Modifica 5 Anni 4 Mesi fa da Speri_Patrick.
5 Anni 4 Mesi fa #53623

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 439
  • Ringraziamenti ricevuti 350




Sicuramente c'è molto da imparare dalla maturità di Raffaele, Advance dice che è stato diplomatico, per me molto maturo.

Cit. "Accetta anche le mie scuse per i toni usati e Buone Festività."
"Tutti sbagliano e sono il primo a dirlo.",

Dal momento che ti stai occupando dei miei rapporti con Krisenik, ti richiamo due cose che scrissi a lui, riconoscendo un taglio troppo acceso nelle critiche, sebbene abbia poi motivato il perchè delle critiche stesse. Tra l'altro non ho mai parlato seriamente di complotti e manovre per distruggere il campionato altrui, come con nessunoin questi 5 o 6 anni (a parte il famigerato cugino di Mornon che imperversa in tutti i campionati e viene assoldato a gara. Per questo lo ha mollato:lol: :lol: ) come invece qualcun altro ha fatto (forse erii tu?:boh: ). Ho semplicemente, dopo altrettanto stizzita risposta di Krisenik, elencato i motivi della mia incazzatura.
Il fatto di sbagliare è palese ed ovvio che capita a tutti. Sbaglieremo adesso e sbaglieremo in futuro.

Il punto, evidentemente non volutamente compreso, è una attenzione diversa ed un atteggiamento più maturo in pista, considerando che i miei giramenti di palle vengono fuori da sequenze come questa: riporto sotto i primi 26 secondi di due gare iniziate:



Nell'ultima prima Crono rientra e mi viene addosso e successivamente Paolo mi sfascia l'ala chiudendo come se non ci fossi.

Bene, anzi male, Paolo è un amico e Crono una persona matura, ma sono arrabbiato per lo stesso motivo. L'errore lo facciamo e rifaremo tutti (lo indico bene altrimenti poi potresti riscrivermi in un futuro contatto che io bacchetto e dico che non faccio errori). Ma ho sempre sentito dire ..."mi raccomando soprattutto alla prima curva" e questo mi capita nelle partenze.

Ma entriamo nello specifico, per quanto riguarda i video di terzi, ("Non mi intendo molto di queste cose "non in elenco" o simili"...) sinceramente, credevo fosse un normale video")...

il video l'ha avuto krisenik e inqualche modo ti è arrivato. Bastava che ne parlavi con me te l'avrei messo a disposizione. Anche perchè nel tuo tentativo di montare un processo nei miei confronti, tutto contento di andare a bacchettare, bastava restassi un poco più lucido e finiva tutto li. Io posso capire Krisenik che evidentemente ha voglia di vendetta nel promuovere dispute di terzi nei miei confronti, ma te che c'entri? mai avuto un contatto? ma andiamo avanti...

Cit. " Vorrei spiegare meglio il mio punto di vista: la cosa che mi ha dato fastidio non è stato tanto l'incidente in sè, quanto il fatto che subito dopo le interviste, Fabio ha cercato di attribuirmi una parte di colpa (dicendo che mi ero spostato), pur sapendo che non è così."

Io non ho detto che era colpa tua , mai, anzi nemmeno avevo visto benea l'episodio perchè per me è stato molto peggio quello che è successo in partenza. Ernesto ha anche detto "ti sei tuffatto ed è andata male", e io " non era proprio un tuffo comunque ho sbagliato". Avevi tolto l'audio?



Cit. "Alla gara precedente, Fabio stesso si era scagliato contro Kristian in modo pesante."
Ma stiamo discutendo di un episodio o da pubblico ministero sei diventato avvocato? :mmm:

"È chiaro che, se uno è così duro quando gli altri sbagliano, non può aspettarsi benevolenza nei suoi confronti, tanto più se è poco disposto ad ammettere le proprie mancanze."

Prendo dispute anche io e le perdo pure..tranquillo. La benevolenza si chiede in altre sedi :lol: io non ho mai chiesto un favore a nessuno qui, mentre c'è chi fa gentleman agreement, con me hai proprio sbagliato persona.

Detto che ce ne saranno di errori da parte mia e di tutti, come è normale che sia ma meglio precisarlo, ho messo i video dell'incidente con te dove io, come un c..... ho perso il podio:



La comparazione è fatta con un mio giro precedente. Alla staccata con te arrivo tu hai davanti Naspaz, io faccio una staccata senza esagerazioni (da solo arrivo a 116km/h, con te a 121km/h così la stessa differenza all'attacco della corda della curva). Non arrivo sparato come un kamikaze. Hai Naspaz davanti e ad un certo punto dalla mia visuale, mentre mi sposto a sinistra cercando di difendermi all'ultima curva da GoDZSDAM e entrando nel tuo varco, te chiudi (giustamente perchè sei davanti) bloccando anche la tua anteriore sinistra. Forse te hai approcciato la curva a meno del tuo solito? In effetti il tuo bloccaggio è avvenuto prima del contatto.

E' ovvio che ho sbagliato io, ma più per il danno che mi son causato che quello che ho fatto. Non ti ho buttato fuori proprio perchè la mia velocità non era assurda, non avevo perso il punto di staccato ma semplicemente frenato dopo i 100, me lo potevo risparmiare, perchè comunque sarei entrato troppo tardi ma non è stata certo una coltellata. Con Naspaz li (dove hai diretto la sera le tue invettive, a propositi di puntare il dito per questioni di immagine etc...) probabilmente hai frenato e chiuso. La differenza di velocità forse ha reso più dannoso il contatto. Sempre una cosa che mi potevo risparmiare, ma giusto per capire perchè nel dopo gara avevo ben compreso l'errore che mi aveva fatto perdere il podio, ma non bene il contatto. Il fatto che abbia avessi sbagliato non era certo in discussione.
Detto questo, se fai la disputa con il tuo video vorrei capire anche la tua manovra (non per le colpe, solo per capire in che situazione eri a quella curvaccia), te l'ho linkato, se ti serve il mio l'ho messo sopra!
Fabiomax
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
Ultima Modifica 5 Anni 4 Mesi fa da FabioMax.
5 Anni 4 Mesi fa #53627

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 1403
  • Ringraziamenti ricevuti 1027
Va bene Fabio ;)

Ti chiedo solo una cosa: cosa intendi con "se fai la disputa con il tuo video vorrei capire anche la tua manovra (non per le colpe, solo per capire in che situazione eri a quella curvaccia), te l'ho linkato, se ti serve il mio l'ho messo sopra!"?

Cioè, intendi che vuoi vedere il mio onboard o che ti spiego il perché della mia ultima curva impostata così?

Nel dubbio, metto entrambi:



(l'incidente avviene nel finale del video, puoi cliccare al minuto 42:20)

Relativamente alla spiegazione della mia curva, sinceramente ho poco da dire: avevo Naspaz davanti, e, una volta arrivato in staccata, ho visto che non frenava a sufficienza da mettersi alle mie spalle. Di conseguenza, ho dovuto anticipare la frenata per 2 motivi:
1) avendo Naspaz a destra, sapevo che avrei dovuto frenare fuori traiettoria, e quindi in anticipo;
2) avendo capito che avrei fatto la curva assieme a Naspaz, ho dovuto ulteriormente frenare prima per restare stretto stretto ed evitare di toccarlo.

Non credo potevo fare nulla di diverso in quella situazione, ho "approcciato la curva a meno del mio solito" perché lì c'era un'altra macchina, per giunta anche molto più lenta.

Ovviamente, in situazioni di vicinanza con altre macchine si frena prima, altrimenti alla partenza vedremmo 10 ali distrutte. Il punto di staccata non può essere un valore fisso e discriminante per giudicare un incidente, varia a seconda delle situazioni di gara.
E chi è dietro, deve capire la situazione e adattarsi. Chiaro, sono decisioni da prendere in frazioni di secondo, e non sempre si fa la scelta giusta.
Io nel dubbio freno prima, ma questa è la mia filosofia, ognuno ha la sua, e può lecitamente essere diversa.

Ci vediamo ad Hockenheim per le prossime battaglie ;)
5 Anni 4 Mesi fa #53628

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Messaggi: 439
  • Ringraziamenti ricevuti 350
Tu non potevi fare nulla, hai sorpassato, o meglio, tentato di passare Naspaz, io sono entrato dove era meglio evitare. Se guardi tutti i video del momento credo sia abbastanza chiaro che Naspaz ti chiude e successivamente ti prendo anche io. Diciamo che poteva andare peggio....come a me :asd:
Fabiomax
Ringraziano per il messaggio: Speri_Patrick
5 Anni 4 Mesi fa #53633

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

© 2024 www.formulaitalianteam.com. Tutti i diritti riservati.